Stage professionali

Programma corsi di lingua e stage in azienda
Lo stage si effettua sempre dopo un corso di lingua che prepara lo stagista ad entrare in un’azienda locale. Per mettere le proprie conoscenze in pratica, infatti, il partecipante deve raggiungere un livello linguistico che gli permetta di adempiere alle esigenze dello stage. Questo elemento è determinante per il buon svolgimento e la riuscita del programma.
Questo programma consta quindi di due parti: il corso di lingua e lo stage non retribuito in azienda.

Leggi di più

Quale paese scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere il paese più adatto a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Prima parte: corso di lingua
Comincerete con corsi intensivi di lingua che vi permetteranno di corrispondere alle esigenze dello stage. Durante questa prima parte del programma, sarete aiutati anche nelle varie procedure che vi permetteranno, dopo il corso di lingua, di lavorare come stagista non retribuito in azienda:
  • analisi personalizzata per definire i vostri interessi e le vostre competenze
  • stesura di CV e lettere di motivazione
  • colloqui con potenziali datori di lavoro sul posto
Disporrete così di una visione globale ed oggettiva del mondo professionale sul posto e potrete definire meglio gli obiettivi da raggiungere.

Seconda parte: stage non retribuito in azienda
Entrerete poi in un’azienda come stagista non retribuito.
Vari interlocutori e compiti da svolgere vi permetteranno di familiarizzarvi rapidamente con il settore professionale da voi scelto. Poco a poco, avrete sempre più responsabilità e svolgerete incarichi specifici. Per assicurare la riuscita del programma, saranno essenziali la facilità nel comunicare nella lingua del paese, la motivazione e la disponibilità dello stagista.

Settori professionali
I settori professionali disponibili sono tutti quelli che riguardano la comunicazione (servizi, marketing, commerciale, alberghiero, turismo, informatica, nuove tecnologie, giuridico, sociale, ecc.). Le possibilità sono numerose. Non focalizzatevi quindi su di un solo ambito e non vedete unicamente il suo aspetto tecnico ma considerate questo programma come un insieme: un’esperienza ideale per acquisire buone conoscenze linguistiche e per utilizzarle nella realtà del mondo professionale di un altro paese.

Contesti complementari
È una bella opportunità per tutti coloro che desiderano padroneggiare una lingua straniera. Vivere un soggiorno in immersione totale in due contesti complementari, l’apprendimento accademico e la pratica, è una vera e propria carta vincente per il vostro avvenire.