Corsi di Inglese Business per professionisti in Belgio

Non c’è da meravigliarsi che questo paese nel cuore dell’Europa, confinante con la Francia, i Paesi Bassi, la Germania e il Lussemburgo, accolga a Bruxelles la maggior parte delle istituzioni comunitarie europee.
Monarchia costituzionale dal 1830, nel corso dei secoli il Belgio ha vissuto sotto l'influsso culturale e sociale di vari paesi, come l'Austria, la Spagna, ma soprattutto, la Francia e i Paesi Bassi. Naturale, quindi, che vi siano tre lingue ufficiali (neerlandese, francese e tedesco)… e che tra le comunità linguistiche, in particolare tra Fiamminghi di lingua olandese e Valloni francofoni, ci sia a volte qualche disaccordo!

Quale città scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere la città più adatta a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Eppure la vita è meravigliosa in questa terra dal paesaggio incantevole e multicolore, addolcito dalla costa che si estende per 67 km lungo il Mare del Nord, dalla regione delle Pianure Centrali, dalle splendide vallate della Sambre e della Mosa e dai boschi che delimitano le colline verdeggianti delle Ardenne.

Nel paese vengono imbottigliati più di mille tipi di birra diversi, mentre il cioccolato creato dai suoi mastri pasticceri compete con la tradizione cioccolatiera svizzera e le “moules-frites”, il piatto tipico locale, rendono speciale ogni pranzo. Il Belgio è una nazione accogliente che intrattiene numerosi scambi culturali e commerciali con i suoi vicini, ma è anche terra di pittori e artisti di fama mondiale che resero grande la loro epoca: la pittura fiamminga del Rinascimento richiama ancora oggi moltissimi amanti dell’arte, mentre il movimento surrealista racchiude in sé tutto lo “spirito belga”. Senza dimenticare il celebre fumettista Hergé, che ha rallegrato la nostra infanzia con le “Avventure di Tintin”. Fate come il protagonista di queste storie avvincenti e partite alla scoperta della lingua inglese per svelare i suoi misteri… in Belgio!