ESL Language Travel Awards

​ESL Language Travel Awards
Gli ESL Language Travel Awards premiano le scuole che si sono distinte per l’eccellenza del loro operato durante l’anno precedente. Più di 400 scuole partner di ESL in tutto il mondo sono idonee a ricevere il premio.

Stabilito in base a più di 7400 recensioni dei clienti, unite alle valutazioni degli oltre 180 membri dei nostri 50 uffici, gli ESL Language Travel Awards offrono una prospettiva imparziale e oggettiva sulle scuole che hanno raggiunto tali livelli d’eccellenza.

I vincitori del 2019 sono:
Gruppo di scuole dell’anno
Scuola dell’anno (inglese)
Scuola dell’anno (altre lingue)
Infrastrutture scolastiche dell’anno
Programma d'insegnamento dell'anno
Alloggio dell’anno
Programma per il tempo libero dell’anno
Programma Junior dell’anno
Campione RSI dell’anno
Congratulazioni a tutti i vincitori!

Per vedere gli scorsi vincitori degli ESL Language Travel Awards, cliccate sull’anno qui sotto:
2016 | 2017 | 2018
Come vengono decisi i premi
I premi si basano sulle opinioni che riceviamo dai nostri studenti e dal nostro staff.

Quando gli studenti ritornano dal loro soggiorno linguistico, chiediamo loro di valutare tutti gli aspetti della loro esperienza all’estero, tra cui le infrastrutture, la qualità dell’insegnamento, l’alloggio e le attività per il tempo libero. Dietro a queste domande, ve ne sono di altre più specifiche per ciascuna categoria  (ad esempio: posizione, aree comuni, aule di corso e impianti rientrano nella categoria “infrastrutture”).
Nella maggior parte delle categorie, le migliori 10 scuole vengono prima classificate in base al giudizio degli studenti e poi valutate dai membri dello staff ESL che lavorano direttamente con loro. I risultati vengono quindi combinati per individuare il vincitore. (Le domande che facciamo al nostro staff si possono così riassumere: “In che modo la collaborazione con questa scuola ti aiuta ad offrire un migliore servizio ai clienti?”)

Il nostro staff lavora quotidianamente con gli studenti e con le scuole. Questo rapporto implica non solo una conoscenza approfondita del prodotto e una certa esperienza, ma anche logistica, disponibilità ed essere in grado di gestire richieste speciali. Oltre a prendersi cura delle necessità degli studenti e ascoltare attentamente gli obiettivi di ciascun cliente, il nostro staff visita regolarmente le scuole e può pertanto fornire una valutazione esaustiva. Tutto questo lavoro permette a noi e alle nostre scuole partner di offrire un’esperienza personalizzata a ciascuno studente.

La categoria del “Campione RSI” riguarda l’utilizzo da parte della scuola del nostro Strumento di Autovalutazione RSI. Il questionario online consente alle scuole partner di valutare autonomamente il grado di successo delle loro strategie RSI. Con il nostro impegno a condividere le migliori pratiche RSI nel settore, ci troviamo in una posizione privilegiata a conferire questo premio. Le scuole appartenenti a gruppi vengono valutate come un unico insieme, a differenza delle scuole indipendenti.

Per alcune tipologie conta solo l’opinione degli studenti, come nelle categorie “Programma d’insegnamento dell’anno” e “Programma di attività dell’anno”. Queste sono direttamente collegate all’esperienza degli studenti sul posto.

Vincere non è tutto...
Ma è importante. Oltre ad essere un’opportunità per ricompensare l’eccellenza raggiunta, i premi incoraggiano tutte le nostre scuole partner ad impegnarsi ulteriormente per offrire agli studenti la migliore esperienza possibile. Per consultare le Top 10 di ciascuna categoria, date un’occhiata al nostro blog post.

I vincitori dei premi sono stati scelti dalle persone che contano di più: siatene orgogliosi!
ESL Certificate of Excellence
Il Certificato d’Eccellenza ESL indica che una determinata scuola offre un’esperienza di prima classe.

Cos’è il Certificato d’Eccellenza ESL?
Il Certificato d’Eccellenza ESL riconosce le scuole per il loro servizio di elevata e costante qualità. Solo le scuole che hanno ricevuto ottime recensioni da parte dei nostri studenti durante l’anno precedente ricevono questo riconoscimento.

Nel mese di ottobre, analizziamo i risultati dei sondaggi di soddisfazione dei 12 mesi precedenti e assegnamo i certificati d’eccellenza per l’anno successivo.Il logo dei Certificati d’Eccellenza compare sul profilo di tutte le scuole premiate.
ESL - ESL Language Travel Awards
Chi è idoneo a ricevere un Certificato d’Eccellenza ESL?
Tutte le oltre 400 scuole partner di ESL in tutto il mondo possono ricevere il certificato, a patto che rispondano ai criteri richiesti.

Quali sono i criteri?
Il Certificato d’Eccellenza ESL viene conferito alle scuole in base alle opinioni dei nostri studenti. Al termine dei loro programmi di studio all’estero, gli studenti valutano i diversi aspetti del soggiorno, tra cui le infrastrutture scolastiche, l’insegnamento, la qualità, i servizi dell’alloggio e i programmi per il tempo libero.

Per ricevere il Certificato d’Eccellenza ESL, le scuole devono:
  • raggiungere un punteggio minimo di valutazione complessiva pari a 4 su 5 
  • ricevere almeno 20 recensioni durante l’anno

Le valutazioni dello staff di ESL incidono sui Certificati d’Eccellenza? 
No, solo le opinioni degli studenti ricevute negli ultimi 12 mesi sono rilevanti ai fini del certificato. Le scuole che ricevono una valutazione pari o superiore a 4 sono idonee a ricevere il Certificato d’Eccellenza ESL.