Inglese, BEC - Business English Certificates
Inglese

BEC - Business English Certificates

BEC - Business English Certificates

La serie di tre esami Cambridge (BEC Preliminare, BEC Vantage e BEC Higher) è concepita in modo particolare per testare il livello di conoscenza della lingua inglese specifico del mondo degli affari. I tre esami del BEC sono destinati in modo particolare a persone che si orientano verso una carriera nel commercio e che sono già nel mondo del lavoro.

A chi è destinato il BEC (Business English Certificates) ?
I Business English Certificates (BEC Preliminary, BEC Vantage e BEC Higher) sono esami destinati a candidati indipendenti che desiderano migliorare le proprie possibilità nel mercato del lavoro. Il Business Language Testing Service (BULATS) è un test estremamente valido che permette di valutare le competenze linguistiche in ambito professionale.

In che cosa consiste il BEC (Business English Certificates) ?
1. BEC Preliminary:
comprensione ed espressione scritta: 1 ora e 30 minuti
comprensione orale: circa 40 minuti
espressione orale: 12 minuti

2. BEC Vantage:
comprensione scritta: 1 ora
espressione scritta: 45 minuti
comprensione orale: circa 40 minuti
espressione orale: 14 minuti

3. BEC Higher
comprensione scritta: 1 ora
espressione scritta: 1 ora e 10 minuti
comprensione orale: circa 40 minuti
espressione orale: 16 minuti

Riconoscimento
In ambito professionale, gli esami d’inglese commerciale ESOL sono particolarmente adatti per permettere una valutazione oggettiva ed imparziale delle competenze linguistiche di un impiegato o di una persona alla ricerca di un lavoro. Per esempio, per i cicli di studi MBA, il Business English Certificate 3/Higher viene richjiesto molto spesso. Il livello di questo esame è lo stesso del Certificate in Advanced English ma è più appropriato per quei candidati che si interessano agli studi in Scienze Economiche.
Come tutti gli altri esami Cambridge, il BEC è riconosciuto in tutto il mondo. La notorietà di questo esame è una referenza chiara e valida per datori di lavoro che operano nel mondo degli affari.