Inglese, TOEFL - Test of English as a Foreign Language
Inglese

TOEFL - Test of English as a Foreign Language

TOEFL - Test of English as a Foreign Language

A chi è destinato il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) ?
Il TOEFL permette di valutare le competenze in lingua inglese in candidati la cui lingua materna non è l’inglese.
Se desiderare entrare in un’università o lavorare negli Stati Uniti, vi sarà domandato sicuramente il vostro punteggio al TOEFL. Infatti, la maggior parte dei College e delle Università degli Stati Uniti nel Canada anglofono utilizzano i risultati del TOEFL nella loro procedura di ammissione degli studenti stranieri. Inoltre, un certo numero di grandi imprese internazionali utilizza i risultati del TOEFL per il reclutamento di personale non anglofono.

Livello richiesto? => 4 a 8 settimane
Contrariamente ai diversi esami Cambridge, gli esami americani sono test “termometro” che misurano in modo istantaneo il livello d’inglese del candidato. Non è perciò richiesto nessun livello preliminare per passare il TOEFL.
Tuttavia, un periodo di preparazione può rivelarsi utile se non indispensabile per ottenere un buon punteggio al TOEFL.

Preparazione al TOEFL (Test of English as a Foreign Language)
Diverse possibilità di corso –variabili in durata ed intensità- vengono offerte per preparare il TOEFL conformemente al vostro obiettivo, ovvero, il punteggio che dovete raggiungere.

In che cosa consiste il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) ?
Strutturato sotto forma di domande a scelta multipla, il TOEFL si tiene in Europa su computer (Computer-Based Test: CBT) e scritto (Paper-Based Test). Il TOEFL CBT ha una durata approssimativa di quattro ore e mezza. Il Paper-Based Test ha la durata di circa tre ore e mezza. Sono entrambi composti di quattro sezioni che valutano tutti gli aspetti della lingua:

Listening:
Questa prima sezione del TOEFL valuta la vostra capacità nel comprendere l’inglese parlato in Nord America con il vocabolario, le espressioni e la grammatica di tutti i giorni.

Structure:
Questa seconda sezione del TOEFL valuta la vostra capacità nel comprendere il linguaggio appropriato per l’inglese scritto corrente.

Reading:
Questa terza sezione del TOEFL valuta la capacità di comprendere testi non specialistici.

Writing: (= TWE – Test of Written English)
Questa quarta parte del TOEFL (facoltativa) valuta la vostra capacità nella redazione di un testo in inglese su un argomento preciso. Dovrete poter creare, organizzare e sostenere delle idee utilizzando l’inglese corrente del linguaggio scritto. Per il TOEFL CBT, per non svantaggiare coloro che non conoscono la tastiera americana QWERTY, avrete la scelta di scrivere il vostro testo a mano o di redigerlo al computer.