Inglese, TOEIC - Test of English for International Communication
Inglese

TOEIC - Test of English for International Communication

TOEIC - Test of English for International Communication

Che cos’è il test TOEIC?
Il TOEIC (Test of English for International Communication) valuta con un sistema di domande a scelta multipla l’attitudine di persone non anglofone a comunicare in lingua inglese in ambito professionale o in situazioni di scambi internazionali.

Livello richiesto
Contrariamente ai diversi esami Cambridge, gli esami americani sono un test “termometro” che valutano in maniera istantanea il vostro livello d’inglese. Non è richiesto nessun livello precedente di conoscenza della lingua per passare il TOEIC.
Invece, può essere utile un periodo di preparazione per ottenere un buon punteggio al TOEIC conformemente all’obiettivo fissato dal candidato.

In che cosa consiste il TOEIC?
Il TOEIC ha una durata di due ore e propone 200 domande a scelta multipla, ovvero:
- 100 domande di comprensione orale a partire da un supporto audio
- 100 di comprensione scritta
Le domande del test TOEIC si basano su esempi tratti da situazioni professionali internazionali (riunioni, viaggi, colloqui, interviste, conversazioni telefoniche ecc.). Otterrete due punteggi diversi (che variano tra 5 e 495 punti) in comprensione orale e in comprensione scritta. Il vostro score finale si trova, di conseguenza, tra 10 e 990 punti.

Una tavola di interpretazione allegata ai risultati permette di stabilire il vostro livello d’inglese e di identificare i compiti da eseguire per correggere i vostri errori e per migliorare il vostro livello d’inglese. (Per stampare la tavola d’interpretazione, scaricate gratuitamente Acrobat Reader).

Come passare il TOEIC?
Non c’è niente di più facile! Il TOEIC può essere sostenuto in qualsiasi luogo ed in qualsiasi periodo dell’anno.
Siete perciò liberi di sostenere il TOEIC:
- come interni sul luogo di lavoro, di formazione o di studi
- in sessioni aperte a tutti, dappertutto in Europa
- in un centro formativo accreditato
- presso gli uffici dei rappresentanti TOEIC

Riconoscimento
Creato nel 1979 su richiesta del Ministero dell’Industria e del Commercio Estero giapponese (MITI), il test TOEIC è stato creato negli Stati Uniti per il centro psicometrico ETS (Educational Testing Service), famoso a livello mondiale per la qualità e l’affidabilità dei suoi test.

Test standard che fornisce degli score validi, il test TOEIC certifica le competenze a qualsiasi livello (da principiante ad avanzato), per tutte le professioni e le categorie professionali.