Junior, Messaggio ai genitori
Junior

Messaggio ai genitori

Messaggio ai genitori

Cari genitori,

sappiamo per esperienza quanto sia difficile mandare il proprio figlio all’estero ed è per questo che ci impegniamo ad offrirvi:

Un ambiente di studio stimolante

Tutte le nostre scuole partner sono accreditate da enti di qualità dei loro rispettivi paesi. I professori madrelingua sono qualificati ed esperti nell’insegnamento della loro lingua agli studenti internazionali.

Per garantire le migliori condizioni di studio e di apprendimento, gli studenti vengono suddivisi in gruppi a seconda del loro livello linguistico e successivamente in base alla loro fascia d’età. Il numero di studenti internazionali per classe è limitato, affinché ciascun partecipante possa beneficiare di tutta l’attenzione di cui ha bisogno.

Tutte le nostre scuole dispongono di infrastrutture di ultima generazione, ideate per i giovani studenti di oggi, e si avvalgono di tecnologie moderne per offrire un’esperienza di studio interattiva.  

Lavoriamo a stretto contatto con le scuole per migliorare la qualità dei nostri programmi Junior e per riuscire ad incontrare tutte le vostre richieste.

Arrivo e trasferimento
Possiamo prenotare il vostro volo per qualsiasi destinazione e a prezzi vantaggiosi. Al vostro arrivo, sarete affidati ad un servizio di trasporto che vi porterà all’alloggio selezionato, mentre al ritorno si occuperà di riaccompagnarvi in aeroporto.

Alcune famiglie decidono di trascorrere le vacanze nella stessa regione in cui loro figlio vivrà l’esperienza di soggiorno linguistico. In questo caso, incoraggiamo i genitori ad accompagnare personalmente i propri figli in automobile e ammirare così queste regioni straordinarie. Nel caso decidiate di arrivare con altri mezzi di trasporto, la scuola si occuperà di accogliervi al vostro arrivo e di accompagnarvi all’alloggio.

Conformemente alla legislazione in vigore, il servizio di trasferimento è obbligatorio per i minori di anni 18, tranne nel caso in cui un adulto voglia accompagnare lo studente all'inizio del programma e riportarlo a casa al termine del soggiorno. 


Servizio per Minori Non Accompagnati
La maggior parte delle compagnie aeree propone un servizio di accompagnamento per i giovani che non hanno l'abitudine di viaggiare da soli. Questo servizio chiamato "UM" (Unaccompanied Minors) è consigliato per i giovani di meno di 13 anni (alcune compagnie aeree possono esigerlo). Si compone di due accompagnamenti distinti e coordinati: quello della compagnia aerea e quello della scuola. Entrambe metteranno un membro del loro personale a disposizione di vostro figlio.

All'andata, dopo la registrazione in aeroporto, affiderete vostro figlio all'hostess della compagnia aerea. Quest'ultima veglierà sul suo benessere in aeroporto e durante tutto il volo, mentre all’arrivo lo affiderà alla persona di riferimento della scuola.

Al ritorno, sarà un membro del personale della scuola ad occuparsi di vostro figlio, dal check-in allo sportello e ai controlli di sicurezza, per poi affidarlo all'hostess al momento dell'imbarco. Non dovrete fare altro che aspettare vostro figlio e la sua hostess all'aeroporto d'arrivo.
Questo servizio è generalmente a pagamento: comprende le spese della compagnia aerea e quelle delle nostre scuole partner per un accompagnamento integrale.

Il prezzo fatturato dalle nostre scuole partner per questo servizio supplementare è menzionato nella rubrica "Opzioni/supplementi" di ogni destinazione. Le spese della compagnia aerea vi saranno fatturate insieme al volo di vostro figlio.


Alloggio
A seconda della destinazione e della vostra fascia di età, potete optare per l’alloggio in famiglia ospitante o in residence. In entrambi i casi avrete la possibilità di esercitarvi nella lingua del posto. In famiglia, scoprirete l’ospitalità e la sicurezza di una seconda casa, mentre in residence avrete modo di socializzare con altri ragazzi e di imparare a vivere in gruppo in un ambiente allegro e dinamico. In famiglia condividerete generalmente la vostra camera con un altro studente. Su richiesta, potrete condividere l’alloggio con un amico. In residence, invece, le camere verranno condivise da più studenti. Entrambe le soluzioni prevedono il trattamento di pensione completa.


Programma di attività
Tutte le nostre scuole partner offrono un ricco programma di attività sportive, ricreative e culturali, nonché uno svariato programma di escursioni che permetterà ai ragazzi di scoprire la regione del loro soggiorno. Tutte queste attività verranno organizzate e gestite da animatori qualificati e pieni di entusiasmo. Le attività sono estremamente importanti perché consentono, anche al di fuori dei corsi, di creare un’atmosfera di gruppo distesa e amichevole. Sarà inoltre l’occasione ideale per dedicarvi al vostro sport preferito, per visitare un posto nuovo e per incontrare nuovi amici.


Tempo libero e supervisione
Tutti i nostri programmi sono ricchi di attività, ma vengono anche lasciati alcuni momenti liberi affinché gli studenti possano riposarsi, uscire insieme o giocare tra di loro.

Il tempo libero dei partecipanti più giovani si svolge generalmente sul campus, in presenza degli animatori. Le escursioni in città possono comportare momenti in cui gli studenti passeggiano liberamente, mentre il personale di supervisione fisserà appuntamenti regolari per assicurarsi del benessere di ciascuno studente e controllare che nessuno manchi all’appello.
 
I ragazzi più indipendenti potranno beneficiare di maggior tempo libero, al campus o in città, per fare acquisti, passeggiare o fare amicizia con gli altri studenti. Verrà tuttavia dato loro un punto di ritrovo, dove incontreranno gli animatori ad intervalli regolari.

Indipendentemente dall’età dei partecipanti, ci assicuriamo presso le nostre scuole partner che tutto sia organizzato per garantire la sicurezza degli studenti e una supervisione adeguata.

Insegnamento per livelli
Il primo giorno di corso è molto importante: gli studenti sosterranno un test per valutare le loro competenze linguistiche, il cui esito determinerà il rispettivo inserimento in una classe internazionale composta da studenti dello stesso livello. Al termine del vostro soggiorno, riceverete un certificato rilasciato dalla scuola, che attesterà la durata del programma scelto e il livello linguistico raggiunto.


Prezzi
I nostri prezzi includono i corsi, l’alloggio con trattamento di pensione completa e i programmi di attività e di escursioni indicati. Oltre al programma standard, alcune scuole propongono corsi intensivi, attività sportive (tennis, surf, immersioni subacquee, vela, equitazione, calcio, ecc.), nonché uscite / escursioni culturali. Per maggiori informazioni consultate la sezione “Opzioni/Supplementi” di ogni scuola. Alcuni programmi offrono anche un’ampia scelta di attività opzionali da pagare sul posto. Il trasferimento dall’aeroporto è generalmente compreso nel prezzo, in caso contrario sarà indicato nella sezione “Opzioni, Supplementi”.

Consigliamo di calcolare un budget per le spese sul posto di circa CHF 90 a settimana per l’acquisto di carte telefoniche, snack, bevande, souvenir, ecc. Viene consigliata circa la stessa somma per le attività opzionali proposte sul posto.
Questo budget dovrà sempre essere pensato in funzione delle abitudini di ciascun partecipante.
 

Supervisione ESL

Desideriamo offrire un servizio di supervisione di qualità e i nostri Group Leader sono presenti nelle seguenti destinazioni: Salina Bay a Malta, Brighton in Inghilterra, Nizza in Francia e Boca Raton in Florida. I nostri rappresentanti ESL alloggiano nel residence della scuola e saranno a disposizione degli studenti 24 ore su 24.