Soggiorno linguistico a Los Angeles: Attrazioni

Santa Monica Pier & Promenade

ESL - Attrazioni
Santa Monica si trova nel punto in cui la Route 66 finisce e lascia spazio all’oceano. La “città nella città” è una delle destinazioni preferite per il fine settimana dai nostri studenti ESL a Los Angeles. Trascorrere l’intera giornata al sole della California, nuotare nell’Oceano Pacifico e fare una corsa emozionante sulle montagne russe del Santa Monica Pier, cosa c’è di meglio? Tutti i giovedì sera del periodo estivo, il Santa Monica Pier ospita spettacoli di musica dal vivo, grazie ai Twilight Concerts (santamonicapier.org/twilightconcerts/). La Third Street Promenade (downtownsm.com) si trova a solo qualche isolato di distanza ed offre una vivace area commerciale, con artisti di strada e piacevoli locali che costeggiano la passeggiata.
ESL - Attrazioni
La spiaggia di Santa Monica Beach si estende verso sud, fino al Venice Beach Boardwalk. Venice è il punto di ritrovo preferito dai personaggi più eccentrici di Los Angeles: dagli amanti del body building di Muscle Beach agli artisti di strada, ai poeti, ai filosofi e agli aspiranti rapper che cercano di rifilarvi i loro CD. Una passeggiata sul lungomare è un’ottima alternativa per trascorrere il pomeriggio.  

Il Grauman’s Chinese Theater e la Hollywood Walk of Fame

ESL - Attrazioni
Ammirate le impronte lasciate dalle star del cinema, davanti al Grauman’s Chinese Theater di Hollywood! Questo celebre teatro ospita le prime cinematografiche dal 1927 ed è stato il posto in cui Star Wars, Batman, Harry Potter e moltissimi altri film di successo sono stati proiettati per la prima volta. La Hollywood Walk of Fame si estende per 15 isolati nel cuore di Hollywood: fatevi scattare una foto vicino alla stella del vostro cantante o attore preferito!

Davanti al Grauman's Chinese Theater vi capiterà spesso di incappare in vari "audience hunters", mentre distribuiscono biglietti per show televisivi che hanno bisogno di spettatori per la giornata.

Parchi a tema: Disneyland, Six Flags, Universal Studios

ESL - Attrazioni
Los Angeles ospita alcuni dei parchi a tema più famosi del mondo. Disneyland si trova ad Anaheim e propone giostre ed attrazioni per tutte le età. Se preferite le corse all’ultimo grido, assicuratevi di visitare Six Flags, che vanta alcune delle montagne russe più alte e veloci degli Stati Uniti. In alternativa, il parco a tema degli Universal Studios Hollywood offre attrazioni basate su successi cinematografici come Transformers, i Simpson e Jurassic Park. Ricordatevi però che agli Universal Studios potrete divertirvi con molto altro, oltre alle frastornanti montagne russe…

Visite agli studi cinematografici

ESL - Attrazioni
Se siete interessati a scoprire come vengono realizzati i film o volete vivere l’esperienza di un set, un tour negli studi cinematografici è un appuntamento da non perdere. La visita agli Universal Studios può essere combinata con un’uscita nell’omonimo parco a tema. In alternativa, anche il WB Vip Studio Tour (warnerbros.com), il Paramount Studio Tour (paramountstudiotour.com) e il Sony Pictures Studio Tour (sonypicturesstudiostours.com) offrono l’opportunità di andare dietro le quinte e assistere alla magia prendere forma.

Musei e gallerie d’arte di Los Angeles

ESL - Attrazioni
Il Getty Center, nel quartiere di Pacific Palisades, venne inaugurato nel 1997 ed ospita un’impressionante collezione d’arte europea antecedente al XX secolo e di fotografie europee e americane del XIX e XX secolo. Lo stesso edificio è una vera icona della città, con una vista spettacolare sulle montagne di Santa Monica. L’ingresso è gratuito (ma il parcheggio costa $15).

1200 Getty Center Dr, Los Angeles, CA 90049 getty.edu 

Il decorato ranch spagnolo di J. Paul Getty è stato riconvertito nella Getty Villa di Malibu: l’elegante casa del miliardario è oggi un labirinto di antichità e opere prerinascimentali. Oltre 1.200 opere esposte in modo permanente lo rendono uno dei musei più importanti degli Stati Uniti. L’entrata è gratuita.

17985 E Pacific Coast Hwy, Pacific Palisades, CA 90272 getty.edu 

Situato nel Miracle Mile District di Midtown, il Los Angeles County Museum of Art (LACMA) è il museo più grande degli Stati Uniti occidentali. Le collezioni spaziano dall’arte moderna e contemporanea alle meraviglie greche, romane ed etrusche.

5905 Wilshire Blvd, Los Angeles, CA 90036 lacma.org
ESL - Attrazioni
Situato sul versante sud di Mount Hollywood e affacciato sulla vecchia Los Angeles, il Griffith Observatory è uno splendido edificio Art Déco che risale al 1935. All’interno, potrete ammirare uno spettacolare show planetario, una camera oscura e addirittura una bobina di Tesla. Nelle notti limpide, l’osservatorio mette a disposizione del pubblico il suo telescopio Zeiss. L’ingresso è gratuito.
Lo stesso Griffith Park è un’attrazione molto popolare, perfetto per una giornata di escursioni a piedi o in bicicletta.

2800 E Observatory Ave, Los Angeles, CA 90027 griffithobs.org 

Il Japanese American National Museum racconta l’affascinante storia dell’immigrazione giapponese negli Stati Uniti, con tutti i suoi momenti altalenanti.

100 N Central Ave, Los Angeles, CA 90012 janm.org
ESL - Attrazioni
Il Walt Disney Concert Hall non è proprio un museo, ma è uno degli edifici più rappresentativi della città ed è oggi la sede della Los Angeles Philharmonic.

111 S Grand Ave, Los Angeles, CA 90012 laphil.com

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.