Soggiorno linguistico a Miami: Attrazioni

Miami marcia al ritmo dei suoi bonghi e tamburi. Con una popolazione di quasi mezzo milione di abitanti, questa città della Florida è un mix abbagliante di spiagge e grattacieli scintillanti, graffiti all’avanguardia e uno dei festival d’arte più prestigiosi del mondo. Con così tante cose da fare a Miami, la Città Magica, non vorrete mai andarvene via!

South Beach

Nessun altro quartiere incarna Miami quanto South Beach. Con spiagge paradisiache (pensate al turchese dell’acqua cristallina, alla sabbia bianca e alle postazioni dei bagnini dai colori sgargianti), un’elettrizzante vita notturna e innumerevoli opportunità di shopping, qui la parola “noia” non esiste.
ESL - Attrazioni
Nessuna visita a South Beach sarebbe completa senza una capatina all’Art Deco District. Caratterizzata da un’architettura storica dai colori pastello risalente prevalentemente agli anni ‘30 e ‘40, Ocean Drive vi offrirà una passeggiata indimenticabile! Fate tappa all’Art Deco Welcome Center per ricevere informazioni gratuite o partecipare alla loro visita guidata gratuita.
 
Quando avvertite il richiamo della spiaggia, potete soccombere al suo fascino in due modi: stendere il telo da spiaggia e rilassarvi sotto il sole della Florida oppure fare il pieno di adrenalina noleggiando un jet ski o cimentandovi in prima persona con il parasailing! Troverete negozi di noleggio lungo tutta la spiaggia per provare esperienze ancora più avventurose o per attività più rilassanti come il kayak o il paddleboard.
 
Infine, non possiamo parlare di South Beach senza ricordare la sua leggendaria vita notturna. Cordoli di velluto, rooftop bar e alcuni dei migliori locali gay del paese – a Miami è impossibile non uscire la sera! Se siete preoccupati all’idea di dover sganciare qualche banconota per entrare nei locali, assicuratevi di presentarvi in anticipo o di andare nei lounge bar durante l'happy hour.

Little Havana & Calle Ocho

Addentrarsi nel quartiere di Little Havana a Miami è come varcare il confine di un altro paese. Vedrete i nonni del quartiere giocare a domino al Máximo Gómez Park, sentirete il suono della musica salsa diffondersi dalle finestre delle case e le vostre narici si riempiranno dell’aroma di ropa vieja che ribolle a rilento nei ristoranti della zona unito all’odore speziato dei sigari. Calle Ocho (8th Street) attraversa tutto il quartiere ed è una vera festa per i sensi. Fate uno spuntino con i panini cubani (ripieni di arrosto di maiale, prosciutto, formaggio fondente, senape gialla e sottaceti) al Café Versailles, andate a ballare e a bere mojito al The Ball & Chain, provate un succo di frutta tropicale alla Los Pinarenos Fruteria e sorseggiate un forte caffè cubano al ristorante El Pub. Scoprire Little Havana è come innamorarsi!

Downtown Miami

Il centro di Miami è una giungla di cemento sulla baia, piena di musei, negozi e attrazioni culturali. Fermatevi alla Freedom Tower, dalla meravigliosa tonalità ocra e dedicata ai rifugiati cubani: ospita il Museo della Diaspora Cubana e il Museo di Arte e Design.
ESL - Attrazioni
Andate a vedere un concerto oppure rilassatevi semplicemente al Bayfront Park and Amphitheatre, fate una passeggiata dal Baywalk Path al Museum Park, delimitato dal Pérez Art Museum Miami (PAMM) e dal Frost Museum of Science dall’aspetto fantascientifico. 
 
Infine, non perdetevi il Miami Riverwalk Trail, costeggiato da grattacieli e sculture d’arte pubblica – il posto ideale per una passeggiata!

Wynwood

Hipster, artistico e praticamente “il posto giusto per gente giusta”, Wynwood è il quartiere più colorato di Miami. Iniziate ad esplorarlo visitando le Wynwood Walls. Questo museo a cielo aperto è un’autentica esplosione di colori – le sue pareti sono piene di murales che cambiano a seconda degli artisti del momento, immersi nel verde dei giardini. Fate una sosta al ristorante The Wynwood Kitchen, dove potrete sorseggiare cocktail (come il Wynwood Inferno con tequila, frutto della passione e jalapeño) e assaggiare la cucina creativa della Florida.
ESL - Attrazioni
Un’altra cosa da fare a Wynwood è fare tappa nelle birrerie artigianali del quartiere. Concrete Beach Brewery, Wynwood Brewing Company e J Wakefield Brewing sono tutte ottime opzioni. Infine, assicuratevi di entrare al Panther Coffee per un fare il pieno di energie e di caffeina.

Coconut Grove

Nel lussureggiante quartiere di Coconut Grove, a sud del centro di Miami, troverete quella che è probabilmente la principale attrazione turistica della città: i Vizcaya Museum and Gardens. C'è un motivo per cui è così famosa – l’edificio risalente ai primi anni del XX secolo imita lo stile delle ville mediterranee ed è decorato da un sontuoso cortile, varie colonne e addirittura una piscina. Sicuramente uno dei luoghi più spettacolari di Miami!
ESL - Attrazioni

Le Everglades

Non saranno tecnicamente parte della città, ma nessun viaggio a Miami può definirsi tale senza una visita alle Everglades. Queste zone umide tropicali della Florida sono famose per i numerosi alligatori che le popolano. Possono essere avvistati dall’idrovolante durante una delle visite proposte da tour operator locali come Gator Park o Everglades Safari Park. Non esiste un posto simile in nessuno degli altri stati!

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.