Soggiorno linguistico a San Diego: Consigli ESL

Cibi Cali-Mex

ESL - Consigli ESL

Birrifici & Vigneti

ESL - Consigli ESL
Non molto tempo fa, gli abitanti di San Diego si sono guardati attorno, hanno visto un sole fantastico e spiagge interminabili e sono arrivati tutti ad un’unica conclusione: questa città ha bisogno di birra! I birrifici locali sono diventati molto popolari in città ed oggi ce n’è almeno una dozzina tra cui scegliere. Alcuni tra i migliori sono Stone, Green Flash e Ballast Point, ma c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Scegliete il nome che vi piace di più (ce ne sono alcuni fantastici) e sedetevi a sorseggiare una rinfrescante birra locale.

Se preferite l’uva al luppolo, le aziende vinicole della Temecula Valley offrono un autentico assaggio della bella vita. A solo 100 km al centro della città, potrete gustare dell’ottimo cibo e un’incredibile varietà di vini della California del Sud, circondati da meravigliosi paesaggi soleggiati.

La Jolla

ESL - Consigli ESL
La Jolla (pronunciato incredibilmente come in spagnolo) è un meraviglioso quartiere a nord di San Diego. La Jolla Cove è caratterizzata dalle acque più limpide della California e da chilometri di riserve sottomarine protette, tutte da scoprire. Nei mesi estivi, è possibile nuotare con gli squali leopardo che popolano la baia da luglio a settembre. Che desideriate fare qualche immersione subacquea o semplicemente un po’ di snorkeling, non lasciatevi sfuggire l’occasione di guardare attraverso l’acqua cristallina e scoprire il suo vibrante mondo marino.

Potete poi osservare la popolazione locale di foche alla Children’s Pool, creata originariamente per i bambini che si approcciavano al nuoto. Oggi è nota come Seal Beach, perché le foche del porto se ne sono innamorate e l’hanno eletta a punto di ritrovo preferito. Allontanandovi dalla costa, potete prendere l’automobile e raggiungere la cima di Mt. Soledad , per una vista spettacolare a 360 gradi sulla città e ammirare panorami indimenticabili sul Pacifico.

Gaslamp Quarter

ESL - Consigli ESL
Lo storico quartiere di 16 isolati di Gaslamp Quarter, nel centro di San Diego, è costellato da boutique, gallerie d’arte, negozietti e molto altro. Nelle calde e movimentate serate in città, potete sorseggiare una bibita fresca e gustare un’ottima cena in uno dei numerosi bar e ristoranti che si allineano lungo le strade. Salite in un rooftop bar per ammirare dall’alto l’allegria della vita notturna in città, ma anche la baia di San Diego e il Coronado Bridge.

La zona è molto vivace di sera, ma è altrettanto piacevole durante il giorno, per curiosare tra i negozi e fermarsi sulla terrazza di un café.

Andate in parapendio (o guardate chi lo fa per voi) al Torrey Pines Gliderport

ESL - Consigli ESL
Il Torrey Pines Gliderport (sandiegofreeflight.com) è il posto perfetto per andare in deltaplano o con il parapendio. Non è necessario essere esperti per vivere quest’avventura: volate in tandem con il vostro istruttore, che si preoccuperà di fare tutto il lavoro, mentre voi potrete apprezzare fino in fondo l’esperienza senza paura. Anche se non ve la sentite di volare, potete sedervi al sole e osservare gli altri mentre si allontanano verso l’oceano e l’orizzonte. Una scena decisamente fotogenica!

Da vedere, leggere, ascoltare

Da vedere
A qualcuno piace caldo (1959) Regista: Billy Wilder
Anchorman: La leggenda di Ron Burgundy (2004) Regista: Adam McKay
Top Gun (1986) Regista: Tony Scott

Cinema di San Diego
In una città famosa per il suo clima eccellente, la popolarità dei cinema all’aria aperta non dovrebbe cogliervi di sorpresa. Il più apprezzato è Cinema Under the Stars (4040 Goldfinch Street), un posto accogliente, dove ogni singolo film viene presentato dal direttore della programmazione in persona. Per i grandi film di Hollywood, ci sono poi un paio di sale cinematografiche del gruppo AMC a La Jolla (8657 Villa La Jolla Drive) e Mission Valley (7037 Friars Road or 1640 Camino del Rio North), mentre per una proposta più ampia, proiettata in un ambiente spettacolare, date un’occhiata ai Reading Cinemas Gaslamp #1 (701 Fifth Avenue). Il Landmark Theatres Ken Cinema (4061 Adams Avenue) è un cinema con un unico schermo, che risale al 1912: una vera gemma nascosta.

Da leggere
The Anna Strong Chronicles di Jeanne C. Stein
The Grift di Debra Ginsberg
Lines and Shadows di Joseph Wambaugh

Da ascoltare
Enema of the State del gruppo Blink 182
Live at Java Joe's di Jason Mraz
Surfing USA del gruppo The Beach Boys (la canzone cita i nomi di varie spiagge locali)

Locali di musica/vita notturna
L’area attorno a Hillcrest e North Park è molto popolare tra i festaioli di San Diego. Hillcrest è il cuore della comunità LGBT di San Diego e, tra i suoi locali più famosi, spiccano The Brass Rail, Rich's e Alibi. Altrove in città, Pacific Beach e Gaslamp Quarter diventano molto vivaci la sera ed ospitano una grandissima quantità di bar e discoteche tra cui scegliere. Il nostro consiglio è di abbandonare il clamore della strada e di ammirare il brusio dall’alto di un rooftop bar, come Stingaree, Altitude, Fluxx, Hard Rock e Floa, per citarne solo alcuni… oppure andate sottoterra: Prohibition (prohibitionsd.com) è un vecchio bar clandestino (speakeasy), che serve ottimi cocktail ed insiste nel chiedere ai suoi avventori di mettersi in ghingheri. Per la musica dal vivo, La Jolla Symphony, House of Blues, Spreakles Theater e The Casbah sono tra le destinazioni più apprezzate.
ESL - Consigli ESL
Credito fotografico: Graham Hellewell (CC BY 2.0)

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.