Su ESL, ESL Certificate of Excellence
Su ESL

ESL Certificate of Excellence

ESL Certificate of Excellence

Il Certificato d’Eccellenza ESL indica che una determinata scuola offre un’esperienza di prima classe.

Cos’è il Certificato d’Eccellenza ESL?
Il Certificato d’Eccellenza ESL riconosce le scuole per il loro servizio di elevata e costante qualità. Solo le scuole che hanno ricevuto ottime recensioni da parte dei nostri studenti durante l’anno precedente ricevono questo riconoscimento.

Nel mese di ottobre, analizziamo i risultati dei sondaggi di soddisfazione dei 12 mesi precedenti e assegnamo i certificati d’eccellenza per l’anno successivo.Il logo dei Certificati d’Eccellenza compare sul profilo di tutte le scuole premiate.
ESL - ESL Certificate of Excellence
Chi è idoneo a ricevere un Certificato d’Eccellenza ESL?
Tutte le oltre 400 scuole partner di ESL in tutto il mondo possono ricevere il certificato, a patto che rispondano ai criteri richiesti.

Quali sono i criteri?
Il Certificato d’Eccellenza ESL viene conferito alle scuole in base alle opinioni dei nostri studenti. Al termine dei loro programmi di studio all’estero, gli studenti valutano i diversi aspetti del soggiorno, tra cui le infrastrutture scolastiche, l’insegnamento, la qualità, i servizi dell’alloggio e i programmi per il tempo libero.

Per ricevere il Certificato d’Eccellenza ESL, le scuole devono:
  • raggiungere un punteggio minimo di valutazione complessiva pari a 4 su 5 
  • ricevere almeno 20 recensioni durante l’anno

Le valutazioni dello staff di ESL incidono sui Certificati d’Eccellenza? 
No, solo le opinioni degli studenti ricevute negli ultimi 12 mesi sono rilevanti ai fini del certificato. Le scuole che ricevono una valutazione pari o superiore a 4 sono idonee a ricevere il Certificato d’Eccellenza ESL.