Stage professionali

Programma corsi di lingua e stage in azienda
Lo stage si effettua sempre dopo un corso di lingua che prepara lo stagista ad entrare in un’azienda locale. Per mettere le proprie conoscenze in pratica, infatti, il partecipante deve raggiungere un livello linguistico che gli permetta di adempiere alle esigenze dello stage. Questo elemento è determinante per il buon svolgimento e la riuscita del programma.
Questo programma consta quindi di due parti: il corso di lingua e lo stage non retribuito in azienda.

Prima parte: corso di lingua
Comincerete con corsi intensivi di lingua che vi permetteranno di corrispondere alle esigenze dello stage. Durante questa prima parte del programma, sarete aiutati anche nelle varie procedure che vi permetteranno, dopo il corso di lingua, di lavorare come stagista non retribuito in azienda:

  • analisi personalizzata per definire i vostri interessi e le vostre competenze
  • stesura di CV e lettere di motivazione
  • colloqui con potenziali datori di lavoro sul posto
Disporrete così di una visione globale ed oggettiva del mondo professionale sul posto e potrete definire meglio gli obiettivi da raggiungere.

Seconda parte: stage non retribuito in azienda
Entrerete poi in un’azienda come stagista non retribuito.
Vari interlocutori e compiti da svolgere vi permetteranno di familiarizzarvi rapidamente con il settore professionale da voi scelto. Poco a poco, avrete sempre più responsabilità e svolgerete incarichi specifici. Per assicurare la riuscita del programma, saranno essenziali la facilità nel comunicare nella lingua del paese, la motivazione e la disponibilità dello stagista.

Settori professionali
I settori professionali disponibili sono tutti quelli che riguardano la comunicazione (servizi, marketing, commerciale, alberghiero, turismo, informatica, nuove tecnologie, giuridico, sociale, ecc.). Le possibilità sono numerose. Non focalizzatevi quindi su di un solo ambito e non vedete unicamente il suo aspetto tecnico ma considerate questo programma come un insieme: un’esperienza ideale per acquisire buone conoscenze linguistiche e per utilizzarle nella realtà del mondo professionale di un altro paese.

Contesti complementari
È una bella opportunità per tutti coloro che desiderano padroneggiare una lingua straniera. Vivere un soggiorno in immersione totale in due contesti complementari, l’apprendimento accademico e la pratica, è una vera e propria carta vincente per il vostro avvenire.

 

Leggi di più

Trovate un paese sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 3a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli STM Awards 2014.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2014, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.