Junior, Informazioni pratiche
Junior

Informazioni pratiche

Vacanze intelligenti!

Insegnamento & supervisione

L’insegnamento standard si svolge generalmente al mattino, dal lunedì al venerdì. Verrete inseriti in un piccolo gruppo col vostro stesso livello dopo aver sostenuto un test d’ingresso il primo giorno di corso. Le lezioni vengono sempre impartite in lingua e gli insegnanti s'impegnano a creare un’atmosfera tranquilla e divertente, incentrata soprattutto sulla conversazione. I docenti sono specializzati nell’insegnamento delle lingue a bambini e ragazzi. Al termine di quest'esperienza, riceverete un certificato da parte della scuola che comproverà il livello linguistico raggiunto. Al di fuori dei corsi, gli animatori esperti della scuola si occuperanno del vostro tempo libero e faranno sì che il vostro soggiorno linguistico si svolga al meglio. Per qualsiasi problema, i responsabili della scuola saranno disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e reperibili su un numero di emergenza.

Viaggio & trasporto

ESL si occuperà volentieri di prenotare il vostro volo per qualsiasi destinazione e a prezzi estremamente competitivi. Al vostro arrivo, un servizio di trasporto verrà a prendervi e vi porterà al vostro alloggio, mentre al ritorno si occuperà di riaccompagnarvi in aeroporto.
Considerata la breve distanza per raggiungere Friburgo, Montreux, Leysin, Zugo e Ascona, consigliamo ai genitori di accompagnare personalmente il proprio figlio in automobile e ammirare queste regioni straordinarie. Nel caso decidiate di arrivare con altri mezzi di trasporto, la scuola si occuperà di venirvi a prendere e di portarvi al vostro alloggio.
Conformemente alla legislazione in vigore, il servizio di trasferimento è obbligatorio per i minori di anni 18, tranne nel caso in cui un adulto voglia prendersi l'incarico di accompagnare lo studente all'inizio del programma e di riportarlo a casa alla fine del soggiorno. 
 
  • Servizio per minori non accompagnati

La maggior parte delle compagnie aeree propone un servizio di accompagnamento per ragazzi che non hanno l'abitudine di viaggiare da soli. Questo servizio chiamato “UM” (Unaccompanied Minors) è consigliato per i ragazzi di età inferiore ai 13 anni (alcune compagnie aeree possono esigerlo).

Dopo il check-in in aeroporto, un rappresentante della compagnia aerea si prenderà cura di vostro figlio, accompagnandolo per tutto l’aeroporto fino all’imbarco, dove incontreranno un membro dell’equipaggio di bordo. All’arrivo, un altro rappresentante della compagnia aerea lo affiderà ad una persona di riferimento della scuola.

Al ritorno, un incaricato della scuola aiuterà vostro figlio al check-in e lo affiderà ad un rappresentante della compagnia aerea per scortarlo ai controlli di sicurezza e consegnarlo ad  un membro dell’equipaggio per effettuare l'imbarco. Non dovrete fare altro che aspettare vostro figlio all’aeroporto d’arrivo.
Il prezzo fatturato dalle nostre scuole partner per questo servizio supplementare è menzionato nella rubrica "Opzioni/supplementi" di ogni destinazione, mentre le spese della compagnia aerea vi saranno fatturate insieme al volo di vostro figlio.

Tempo libero e supervisione

Se i nostri programmi sono ricchi di attività, vengono tuttavia lasciati alcuni momenti liberi agli studenti affinché possano riposarsi, uscire insieme o giocare tra loro.

Il tempo libero dei partecipanti più giovani si svolge generalmente sul campus, in presenza degli animatori. Le escursioni in città possono anche comportare momenti durante i quali gli studenti possono visitare il luogo liberamente: il personale di supervisione stabilirà dei regolari appuntamenti per assicurarsi del benessere di ciascuno studente e controllare che nessuno manchi all’appello.
Avranno tuttavia sempre un punto di ritrovo dove gli animatori saranno a loro disposizione e li raggrupperanno a intervalli regolari.

Qualsiasi sia l’età dei partecipanti, ci assicuriamo presso le nostre scuole partner che tutto sia organizzato in modo da garantire loro una sicurezza e una supervisione adatta alla loro età.

Insegnamento per livelli e certificati

Il primo giorno di corso è molto importante: gli studenti sosterranno infatti un test per valutare le loro competenze linguistiche, il cui esito determinerà il rispettivo inserimento in una classe internazionale composta da studenti dello stesso livello. Al termine del vostro soggiorno, riceverete un certificato rilasciato dalla scuola, che attesterà la durata del programma scelto e il livello linguistico raggiunto.

Prezzi / budget per le spese sul posto

I nostri prezzi totali comprendono i corsi, l’alloggio con trattamento di pensione completa e i programmi di attività e di escursioni descritti nel catalogo. Oltre al programma standard, alcune scuole propongono anche corsi intensivi, attività sportive (tennis, surf, immersione, vela, equitazione, calcio, ecc.), nonché uscite/escursioni culturali. Per maggiori informazioni consultate la sezione “Opzioni, Supplementi” di ogni scuola. Alcuni programmi offrono anche una scelta più ampia di attività opzionali da pagare sul posto. Il trasferimento dall’aeroporto è, in genere,  compreso nel prezzo, in caso contrario sarà indicato nella sezione “Opzioni, Supplementi”.

Consigliamo di calcolare un budget per le spese sul posto di circa CHF 90 a settimana per l’acquisto di carte telefoniche, snack, bevande, ricordini, ecc. Viene consigliata circa la stessa somma per le attività opzionali proposte sul posto.
Questo budget dovrà sempre essere pensato in funzione delle abitudini di ciascun partecipante.