Testimonianze – St Giles International

Aurélien Zwicky
Aurélien Zwicky
St. Giles International, Brighton
Durata: 12 settimane

È una scuola eccellente, con professori interessanti e disponibili verso gli studenti, lo spirito e l’atmosfera al centro dei corsi sono perfetti e ci si sente a proprio agio nel parlare. Quando sono arrivato è stato facile incontrare nuovi amici, perché sono tutti gentili e amichevoli. Grazie a questa scuola, oggi parlo molto meglio in inglese e per me è davvero importante. Anche con l’alloggio è andato tutto bene, la mia famiglia ospitante è stata molto gentile nei miei confronti e ne sono felice. È stata un’incredibile esperienza di vita. Se avessi l’occasione di partire per un altro soggiorno, lo rifarei subito! Semplicemente perfetto!

Leggi tutto
Matthias Schneeberger
Matthias Schneeberger
St Giles InternationalBrighton
Durata: 9 settimane

Quando ho deciso di andare per due mesi a Brighton, non avrei mai pensato di conoscere così tante persone. Ho incontrato dei veri amici. Gli studenti erano tutti molto gentili e l’atmosfera era rilassata e conviviale. La St Giles School ha professori eccellenti, una buona organizzazione e una posizione ideale, vicina al centro di Brighton e al residence. La città è formidabile, è impossibile annoiarsi: ci sono moltissime cose da scoprire (centinaia di pub, decine di discoteche, sale da tè, ristoranti per tutti i gusti, un grande centro commerciale…). In più, è vicina a Londra. Per concludere, il mio viaggio è stato formidabile ed è stata una delle esperienze migliori della mia vita.

Leggi tutto
Lauren Maître Barblan
Lauren Maître Barblan
St Giles, Brighton
Durata: 4 settimane

La scuola è amichevole e accogliente e tutti sono molto socievoli, sempre pronti a scambiare quattro parole. Gli insegnanti sono dinamici e gentili, proprio come degli amici che ti insegnano molte cose. Le lezioni sono varie e interessanti e mirano a sviluppare tutte le nostre competenze linguistiche. La mia famiglia ospitante è una gentile signora in pensione, con la quale parlo molto e che non perde mai occasione per spiegarmi lo stile di vita del posto. Semplicemente fantastico!

Leggi tutto
Susanne Schultheiß
Susanne Schultheiß
St Giles, Brighton
Durata: 12 settimane

Andare a Brighton è stata una idea fantastica. Mi è piaciuto tutto, dall’inizio alla fine, dal cibo alle serate in discoteca! Non dimenticherò mai questa città e ci tornerò sicuramente! Brighton è un meraviglioso angolo del pianeta adatto a tutte le età! Bisogna assolutamente scoprire la sua spiaggia, le numerose attività per il tempo libero, il cibo delizioso, le discoteche e soprattutto le persone del posto! :-)

Grazie alla scuola (St Giles), io e i miei nuovi amici abbiamo avuto la possibilità di visitare molte città vicine ad un costo davvero conveniente. Per sole 10-15 sterline potevamo visitare Cambridge, Bath e dedicarci di molte altre splendide attività. Nonostante le visite turistiche guidate possano essere sempre un po’ stressanti, è stato davvero incredibile! Ho conosciuto molti nuovi amici, con i quali resterò sicuramente in contatto. Un’esperienza che mi ha arricchita molto è stato incontrare persone da ogni parte del mondo e scoprire le loro diverse culture. Questo soggiorno linguistico non mi ha permesso solo di migliorare le mie competenze in inglese, ma mi ha aiutato a crescere anche dal punto di vista personale ed ha sicuramente arricchito la mia vita. Fino a questo momento non avevo mai avuto degli insegnanti così bravi e competenti, con loro ci divertivamo moltissimo ed è per questo che li considero fantastici!

Leggi tutto
Sandro Pancini
Sandro Pancini
St Giles, Brighton
Durata: 19 settimane

Ogni giorno le lezioni sono molto interessanti. Studiamo il lessico e la grammatica e c’è sempre un’atmosfera positiva. Il mio inglese è migliorato molto rispetto a quando ero in Svizzera, ho iniziato con un livello elementare di conoscenza della lingua e ora sono al livello intermedio. Ho fatto davvero molti progressi. Gli insegnanti sono molto bravi e disponibili e anche la mia famiglia ospitante è stata molto in occasione del momento della cena, durante il quale conversavamo molto. Con loro avevo un ottimo rapporto e anche il cibo era buono. Ero troppo impegnato per partecipare a molte attività proposte dal programma della scuola, ma sono andato al Diamond Jubilee Tea Party e ho partecipato alla corsa di beneficienza Sports Relief. Ho potuto disporre ampiamente di tutte le strutture della scuola. La caffetteria della scuola mi piaceva molto e Antonio, il bookshop manager, era davvero gentile! Il personale della scuola è preparato e amichevole. Sue Laker, in particolar modo, mi è stata di grande aiuto. Sono molto contento di questa esperienza, Brighton è una bella città da visitare per imparare l’inglese. È stato un piacere frequentare la scuola St Giles e la consiglio a tutti.

Leggi tutto
Aurélie Yuste
Aurélie Yuste
St Giles International, Brighton
Durata: 8 settimane

Durante il mio soggiorno a Brighton ho studiato alla scuola “St Giles International”. Gli insegnanti sono eccellenti e le attività proposte sono varie e interessanti. Per qualsiasi cosa, dal piccolo problema di grammatica alle questioni più futili, tutti erano sempre a mia disposizione. La città stessa è molto carina. Certo, piove molto, ma quando c’è bel tempo la spiaggia è davvero piacevole. Le persone sono accoglienti e amichevoli, anche se con un lato un po’ artistico e bizzarro. Ragazze, prevedete un budget per lo shopping! I negozi si trovano in tutti gli angoli della città, un po’ come i pub. Questi ultimi organizzano spesso delle serate per studenti con prezzi alla nostra portata. Inoltre, Brighton si trova a solo 30 minuti dall’aeroporto di Gatwick ed è l’ideale se la vostra famiglia o alcuni vostri amici desiderano venire a trovarvi! Riassumendo il mio soggiorno in poche parole, posso dire che è stato un vero successo, tutto è stato organizzato alla perfezione e mi sono divertita tantissimo.

Leggi tutto
Carina Branco
Carina Branco
St Giles International, Brighton
Durata: 2 settimane

Ho trascorso due belle settimane a Brighton. La città è molto accogliente e le persone sono molto simpatiche. Ho studiato a St Giles International nella sezione Platinum e ho avuto un professore soltanto per me. Se dovessi dare un consiglio sarebbe di scegliere l'alloggio in centro. La mia famiglia ospitante era molto simpatica.

Leggi tutto
Carlos Lopez
Carlos Lopez
St Giles International, Brighton
Durata: 4 settimane

Brighton è una città molto aperta e devo dire che mi sono sentito a mio agio sin dal primo giorno! Si possono trovare splendidi pub e discoteche e questo durante tutti i giorni della settimana. Oltre a questo, questa città possiede un grandissimo numero di ristoranti e sinceramente non ne ho trovato uno cattivo! Tutti erano di buonissima qualità. Per quanto riguarda la mia famiglia ospitante, persone ospitanti e di mente aperta, le persone per strada, molto aperte e accoglienti! La scuola era di buonissima qualità con professori molto simpatici e molto motivati! Brighton, una città eccezionale per fare nuovi incontri e dove tutto è permesso...

Leggi tutto
Valentine Ramelet
Valentine Ramelet
St Giles, Brighton
Durata: 12 settimane

Del mio soggiorno in Inghilterra serbo un ottimo ricordo della mia famiglia ospitante! Ho trovato una famiglia accogliente, semplice, vivace, gradevole che favoriva il dialogo. A scuola, l'atmosfera era davvero ottima e ho seguito corsi di qualità molto buona. Ho trovato sia a scuola che nella città una diversità culturale; gli studenti vengono da tutto il mondo per imparare la lingua. Ci si ritrova spesso per varie attività. Nel momento in cui scrivo queste parole, sto preparando un secondo soggiorno linguistico, di nuovo a Brighton, sempre nella stessa scuola.

Leggi tutto
Jakup Isufi
Jakup Isufi
St Giles, Brighton
Durata: 24 settimane

Il mio soggiorno è stato perfetto e conto tornarci. Brighton mi è veramente piaciuta poiché è una città che offre molto di ciò che Londra possiede ma in più piccolo e in più pratico. Questa città mi ha permesso di conoscere molte persone che non avrei mai avuto l'occasione di incontrare altrove e grazie alla scuola ho potuto fare la conoscenza di studenti provenienti da vari orizzonti e da varie culture. La mia famiglia ospitante? Ho avuto l'impressione di essere a casa mia! Inoltre, dato che erano dei veri tifosi dell'Arsenal, ho potuto andare spesso a vedere partite gratuitamente a Londra.

Leggi tutto