esl young learners course hero

Vacanze studio

I bambini e gli adolescenti d'oggi si inseriranno presto in un mondo globalizzato. Perché non far loro scoprire da subito quanto può essere divertente con un'esperienza internazionale?   

Vacanze studio ESL: programmi di lingua per bambini e adolescenti

Ogni estate, gli studenti più giovani devono prendere una decisione: studiare per prepararsi all’anno scolastico successivo, o andare in vacanza e godersi la libertà? Con i nostri corsi di lingua estivi, possono scegliere entrambi!

Durante le vacanze studio ESL, gli studenti viaggeranno in una delle nostre meravigliose località per imparare una lingua di loro scelta in un ambiente sicuro e stimolante, con moltissimi altri giovani studenti provenienti da tutto il mondo.

Gli studenti dedicheranno la mattina all’apprendimento linguistico attraverso delle lezioni giornaliere immersive e durante il pomeriggio e il finesettimana incontreranno nuovi amici, faranno sport ed esploreranno i dintorni grazie alle escursioni divertenti organizzate con l’accompagnamento di un supervisore.

Questa è la tua opportunità di trasformare il tuo corso di lingua in una vacanza studio!

Key information

Durata del corso:
1+ settimane
Età minima:
7
Dimensione della classe:
In media 12–15
Livello iniziale:
Principiante - Avanzato

Perché gli studenti più giovani dovrebbero scegliere una vacanza studio ESL?

Quando si cresce, si sente il desiderio di prendere la propria strada, acquisire indipendenza e lasciare un segno nel mondo.

I nostri corsi di lingua estivi sono pensati per dare agli studenti più giovani la possibilità di provare per la prima volta il sapore dell’indipendenza in ambiente sicuro, sotto la supervisione di professionisti qualificati e con esperienza.

Partecipare a delle vacanze studio ESL significa abbracciare l’avventura e l’esplorazione. Attraverso la grande varietà di giochi e attività offerti durante il viaggio, gli studenti non sapranno cosa significa annoiarsi. Durante il fine settimana, parteciperanno a delle escursioni per scoprire il meglio che offre il paese ospitante: perfetto per gli studenti più giovani dotati di uno spiccato senso della curiosità e con voglia di viaggiare.

Le lezioni saranno tenute in un ambiente calmo e amichevole con strutture all’avanguardia e insegnanti nativi e con esperienza.

Gli studenti più giovani sono come delle spugne, assimilano le competenze linguistiche dall’ambiente circostante e le memorizzano, soprattutto quando le acquisiscono durante delle esperienze personali. Per questo motivo, i nostri campi gli offrono un’immersione completa fin dall’arrivo. Attraverso l’organizzazione di lezioni vivaci, incontri con i locali e l’insegnamento della cultura autoctona, gli studenti saranno circondati dalla lingua target in un modo che non può essere replicato in un tradizionale ambiente accademico.

Dopo un corso di lingua estivo, bambini e adolescenti  torneranno a casa con ricordi nuovi, amici e competenze linguistiche che li renderanno sicuri di sé e miglioreranno le loro prestazioni scolastiche.

Perché dovresti scegliere ESL per il programma linguistico di tuo figlio

Scegliere di far partecipare il proprio figlio a un programma di lingua può rivelarsi una prospettiva stressante: ecco perché aiuta sapere di poter contare su un volto amichevole che possa guidarti nel processo. È qui che entra in gioco ESL! Quando ti iscrivi a una vacanza studio, ti forniamo i seguenti servizi:

  • Consulenza esperta del nostro staff con esperienza, che ti guiderà per trovare il programma linguistico giusto per tuo figlio
  • Un’ampia gamma di opzioni di alloggio come famiglie ospitanti o residence studenteschi completamente sorvegliati
  • Guida, supporto e consigli rispetto ai preparativi per il viaggio
  • Raccomandazioni inerenti alle nostre offerte e promozioni speciali per sfruttare al meglio il tuo budget
  • Assistenza e support continui prima, durante e dopo il tuo programma
ESL young learners course 1

Vuoi saperne di più? Contattaci e risolveremo tutti i tuoi dubbi! Altrimenti, potrai trovare maggiori informazioni all'interno del nostro catalogo gratuito.

Domande frequenti sui nostri corsi di lingua Junior all'estero

Quando iniziano le vacanze studio ESL?

I nostri campi di lingua estivi sono pensati affinché gli studenti possano sfruttare al meglio il tempo a loro disposizione durante la pausa estiva. Per questo motivo, i mesi più popolari sono luglio e agosto: l’estate! È questo il periodo durante il quale offriamo la maggior varietà di campi disponibili, da prestigiosi edifici storici a strutture moderne e all’avanguardia. Per gli studenti che cercano dei programmi al di fuori dei mesi estivi, offriamo anche dei campi in primavera e in autunno, così puoi continuare la tua avventura tutto l’anno!

Quali sono le lingue d’insegnamento delle vacanze studio ESL?

Gli studenti hanno la possibilità di vivere la propria vacanza studio in diverse lingue e in un’ampia varietà di città e stati. Le nostre lingue di studio più popolari sono inglese, francese, spagnolo e tedesco; ma offriamo anche corsi in italiano, olandese e coreano, per soddisfare gli interessi più variegati di molti studenti.

Quando dovrei iniziare a organizzare la mia vacanza studio?

Riteniamo che non sia mai troppo presto per iniziare a organizzare un’avventura, ecco perché incoraggiamo i nostri studenti a iniziare a prenotare il proprio corso di lingua il prima possibile: i campi estivi hanno una capacità limitata e i posti disponibili possono esaurirsi velocemente. Per i pianificatori più accorti: offriamo sconti per risparmiare sul costo del programma se si prenota in anticipo o se prenotano più studenti contemporaneamente.

Quali tipi di attività sono disponibili per i bambini e gli adolescenti nei nostri programmi di lingua?

Strutturiamo i nostri programmi di lingua per bambini e adolescenti organizzando moltissime attività!

Ogni località è una miniera d’oro rispetto alle attività uniche e divertenti che vi si possono trovare. Gli studenti possono andare in barca sul fiume a Cambridge, imparare il flamenco a Malaga, scoprire la storia e la cultura di Parigi e dedicarsi a moltissime altre attività entusiasmanti nelle altre destinazioni. Oltre alle attività culturali locali, potranno socializzare e dedicarsi ad eventi ludici e sportivi indipendentemente dalla destinazione scelta, dato che tutti i nostri campi organizzano dei programmi sociali a cui gli studenti possono partecipare.

Hai altre domande sui soggiorni linguistici all'estero con ESL?

Offerte speciali
Ottieni la migliore offerta per il tuo soggiorno linguistico
ESL promotions hero