Partner Page Hero

I nostri Partner

I nostri Partner

Anno dopo anno, ESL - Soggiorni linguistici sviluppa e instaura delle relazioni importanti e durature con diversi partner di fiducia. Siamo molto orgogliosi di poterveli presentare:

Alberghi Svizzeri per la Gioventù

Clienti ESL aprofittano di condizioni speciali in 52 Alberghi Svizzeri per la Gioventù - 52 Diversità.
Scopri la Svizzera.

www.youthhostel.ch

Alberghi-svizzeri-per-la-gioventu
Swiss Skills

ESL è un partner educativo di Swiss Skills.

 

https://www.swiss-skills.ch/it

SwissSkills
SUPSI

La Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) è una delle nove scuole universitarie professionali riconosciute dalla Confederazione Svizzera.

Fondata su diritto federale, la SUPSI offre più di 30 corsi di laurea e Master, caratterizzati da un insegnamento d’avanguardia che unisce all’istruzione teorico-scientifica classica un orientamento professionale. Grande attenzione è dedicata alla ricerca, svolta in settori chiave attraverso progetti acquisiti in modo competitivo presso le grandi agenzie europee e nazionali o su mandato di aziende e istituzioni.

www.supsi.ch

supsi.
SIC Ticino

La Società degli impiegati di commercio è un'organizzazione professionale che si propone di sostenere le persone attive nel settore del commercio, dell'amministrazione e della vendita.

Visione

La Società degli impiegati di commercio è un'organizzazione professionale che si propone di sostenere le persone attive nel settore del commercio, dell'amministrazione e della vendita.
Con strumenti di consulenza, con la formazione e con una corretta informazione, sostiene la carriera delle persone attive professionalmente e rappresenta i loro interessi nel mondo del lavoro, ispirandosi ai principi di equità e solidarietà.
Per realizzare i propri obiettvi, collabora con le aziende, i sindacati, le altre associazioni professionali e le istituzioni politiche regionali e nazionali.

Missione

La Società degli impiegati del commercio vuole essere un'organizzazione moderna che mette le persone attive professionalmente nella gestione di aziende del settore pubblico e privato e nella vendita in condizione di sviluppare una carriera professionale ricca di soddisfazioni. La Società degli impiegati del commercio si rivolge a persone che vogliono sviluppare saperi innovativi e che sono interessate a creare una rete di relazioni con professionisti che dispongono di competenze riconosciute.
S'impegna a sostenere lo sviluppo di una politica economica, formativa e sociale equa e responsabile; si propone inoltre quale centro di competenza per questioni inerenti il mercato del lavoro e la formazione professionale nel settore commerciale e amministrativo.

Obiettivi strategici

Anche in futuro vogliamo essere riconosciuti ufficialmente dal Cantone quali partner attivi nella formazione professionale di base e vogliamo essere membri delle commissioni tecniche cantonali e nazionali e dei gruppi di lavoro politici regionali istituiti e riconosciuti dalle autorità.
Seguiamo con attenzione l'evoluzione dell'economia nazionale e regionale e l'evoluzione del mercato del lavoro. Per sostenere un equilibrato sviluppo della piazza economica locale lavoriamo in sinergia con gli altri operatori attivi nei medesimi settori professionali.

Vogliamo essere l'organizzazione di riferimento per la professione e per la formazione professionale dei settori della gestione aziendale e del commercio al dettaglio.
Ci impegniamo a sostenere le persone affinchè operino scelte professionali coerenti con le loro attitudini e le accompagniamo nell'affrontare le eventuali difficoltà che si manifestano sul posto di lavoro. Adattiamo i nostri programmi di formazione e di perfezionamento professionale alle esigenze dei singoli e a quelle del mercato del lavoro.
Sulla base di un partenariato sociale trasparente diamo il nostro contributo per sostenere lo sviluppo di un'economia competitiva e ci impegniamo per condizioni di lavoro leali, per stipendi equi e corretti e sosteniamo le azioni e le misure atte a creare e a mantenere posti di lavoro nella regione.
Diamo il nostro contributo attivo per elaborare forme di lavoro innovative e alternative che assicurino lo sviluppo professionale e personale di tutti.

www.sicticino.ch

Sic-Ticino
Lead5050

L’importanza delle donne in ruoli dirigenziali è un aspetto che ci sta molto a cuore ed è per questo motivo che è nata la collaborazione tra ESL e Lead5050. Organizzazione no-profit, Lead5050 sostiene le donne nel settore dell’istruzione internazionale e facilita il loro ingresso in posizioni dirigenziali. 

 

https://www.lead5050.com/

 

Lead5050
Touring Club Svizzero

ESL – Soggiorni linguistici è orgogliosa di essere il partner linguistico del Touring Club Svizzero, dei suoi soci e dei suoi collaboratori.

Il Touring Club Svizzero (TCS) è un ente no profit (senza scopo di lucro) fondato a Ginevra nel 1896. Oggi conta 1,6 milioni di soci.

Il TCS difende la libera scelta del mezzo di trasporto e, da oltre un secolo, s’impegna per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
L’associazione possiede anche delle piste destinate all’istruzione e dei centri per la “formazione in due fasi”, strumenti che le permettono di essere l’ente leader in materia di formazione e perfezionamento della guida. Il TCS è anche attivo nella difesa dei consumatori e realizza ogni anno dei test comparativi di riferimento.

Ogni anno, diverse centinaia di pattugliatori del TCS compiono quasi 300.000 interventi di soccorso. Il libretto ETO, assicurazione di viaggio e rimpatrio, viene usata da oltre 700.000 persone.

Il TCS dispone, inoltre, di 37 campeggi e 2 hotel.

 

https://www.tcs.ch/it/

Partner Logo Touring Club Svizzero
Kuoni

Kuoni è responsabile dell'organizzazione di tutti i viaggi aerei dei nostri clienti ed ESL beneficia di molteplici filiali in cui vengono organizzate, su appuntamento, consulenze per i clienti ESL.

 

kuoni