esl work experience course hero

Corso + Esperienza lavorativa

Aggiungi al tuo curriculum delle competenze linguistiche e un'esperienza professionale in un paese estero!

Lavora e impara una lingua all'estero

Questi programmi offrono una combinazione tra un corso di lingua generale e uno stage, un lavoro retribuito o un programma di volontariato. La possibilità di mettere alla prova le tue competenze linguistiche in una situazione di vita reale non ha prezzo; in questo modo migliorerai così tanto la tua fluidità... che rimarrai senza parole!

Key information

Durata del corso:
4+ settimane
Età minima:
18
Dimensione della classe:
12-15
Livello iniziale:
Intermedio - Avanzato

Che tipo di esperienza lavorativa posso incontrare all'estero?

  • Stage: questo programma si suddivide in due fasi e comprende un corso di lingua seguito da uno stage in un'azienda o in un'organizzazione no profit.
  • Volontariato: impara una lingua e mettila in pratica partecipando a progetti di alto valore nella comunità locale
  • Lavoro retribuito: durante il corso di lingua presso una delle nostre scuole partner di alto livello riceverai assistenza e orientamento per trovare un lavoro presso la destinazione che hai scelto

Maggiori informazioni sui nostri programmi Corso + Esperienza lavorativa

Corso di lingua + stage

Effettuare uno stage in un paese straniero è un'esperienza incredibile da aggiungere al tuo curriculum; e farlo all'estero è ancora più impressionante. Lavoreremo con te per trovare uno stage che corrisponda ai tuoi interessi, dove potrai ottenere esperienza di prima mano e farti le ossa in un'azienda internazionale. Inoltre, diventerai sempre più fluente a livello linguistico dato che, prima di iniziare lo stage, completerai un corso di lingua per migliorare la tua fiducia in te stesso e per acquisire le abilità necessarie a far sì che sia un successo.

 

Corso di lingua + volontariato

Offrire un contributo alla comunità è un'esperienza inestimabile alla quale puoi partecipare durante il tuo corso di lingua a lungo termine. Il volontariato può davvero rappresentare il fiore all'occhiello del tuo corso e consoliderà le abilità linguistiche che hai appreso durante il tuo percorso. Vivi un'immersione totale nella cultura locale e offri il tuo contributo dove è più necessario.

 

Corso di lingua + lavoro

Lavorare durante il periodo all'estero è un modo eccellente di mettere alla prova le tue abilità linguistiche in una situazione di vita reale, guadagnando qualche extra ed estendendo il tuo soggiorno mentre vivi in immersione completa. Un'esperienza lavorativa pratica all'estero sarà fantastica da aggiungere al tuo curriculum e sarai sorpreso da quanto ti consentirà di migliorare le tue abilità! È anche un ottimo modo di conoscere i locali e di immergerti ancora di più nella cultura del paese ospitante mentre guadagni qualcosa per pagare le spese del tuo soggiorno all'estero.

ESL work experience course

Vuoi saperne di più? Contattaci per maggiori informazioni senza alcun compromesso! In alternativa, puoi scoprire corsi e destinazioni all'interno del nostro catalogo gratuito.

Domande frequenti sui nostri Corsi + Esperienza lavorativa all'estero

Qual è il livello linguistico minimo per candidarsi a un lavoro all'estero?

Devi raggiungere almeno un livello intermedio e qualificarti per una posizione lavorativa. Più sei fluente, più opportunità lavorative avrai.

In quali settori posso trovare un lavoro retribuito?

Dipende dal tuo livello linguistico, dalle tue abilità, dalla tua disponibilità e dal periodo dell'anno. Ci sono moltissime opportunità lavorative disponibili: da posizioni junior nel settore turistico e del tempo libero (hotel, ristoranti, trasporti, bar e club, casinò...) alla raccolta della frutta e al lavoro agricolo in frutteti o vigneti.

Quanto durerà l'esperienza lavorativa?

I corsi possono essere personalizzati in base alle tue preferenze personali; tuttavia, normalmente il corso di lingua iniziale che è parte del programma ha una durata minima che va dalle 4 alle 6 settimane. Durante questo periodo, affinerai le tue abilità linguistiche prima di iniziare a lavorare, mentre collabori con la scuola per coordinare la tua candidatura. La maggior parte degli stage e delle esperienze di volontariato non durerà più di 12 settimane.

Hai altre domande sui soggiorni linguistici all'estero con ESL?

Offerte speciali
Ottieni la migliore offerta per il tuo soggiorno linguistico
ESL promotions hero