Testimonianze – OHC Toronto

Sirine Tounsi
Sirine Tounsi
OHC, Toronto
Durata : 8 settimane

A ottobre 2017 ho deciso di andare a Toronto per 2 mesi. Avevo appena finito gli studi e sempre sognato di partire per il Canada. Volevo migliorare il mio inglese, quindi mi sono iscritta a un corso d’inglese intensivo di 8 settimane presso la scuola OHC, che raccomando caldamente. Ho stretto amicizia con studenti di tutti i paesi e con insegnanti molto simpatici. Ciò che mi ha sorpreso, è stato vedere la velocità con cui miglioravo: in 8 settimane sono riuscita a passare 2 livelli. Per essere in immersione totale, ho scelto di alloggiare a casa di una famiglia ospitante. Se non vi piacciono le regole, consiglio di scegliere un residence per studenti, dove sarete più liberi. Mi è piaciuto molto lo stile della città (essendo parigina, l’ho trovato molto diverso da ciò che conoscevo). Toronto ha il vantaggio di essere vicino alle città francofone del Québec, ma anche agli Stati Uniti, se vi va di fare un salto a New York (io l’ho fatto!). Ripeterei l’esperienza senza esitare. Ringrazio lo staff ESL per aver realizzato questo mio sogno in pochi giorni.

Leggi tutto
Brando Osvaldo Contreras Acosta
Brando Osvaldo Contreras Acosta
OHC, Toronto
Durata: 12 settimane

“Sto studiando alla scuola OHC da 7 settimane e fin dal primo giorno ho potuto sentire la sua bella atmosfera di divertimento, amicizia e cultura. Sono molto felice di essere qui! Penso che non avrei potuto fare una scelta migliore quando ho deciso d’imparare l’inglese. Dal mio punto di vista, gli insegnanti e gli studenti sono fantastici. È per questo motivo che ritengo Sol Schools una delle cose migliori che siano capitate nella mia vita.”

Leggi tutto
Ismael Tuhimutu
Ismael Tuhimutu

“Ci sono così tante belle cose a OHC. Dal mio punto di vista, è la scuola migliore per imparare l’inglese. Ci sono moltissime attività per il tempo libero, lo staff è amichevole e tutti sono comprensivi. Consiglio a tutti di venire qui! La scuola sa bene come unire l’aspetto sociale di Toronto con lo studio della lingua inglese. Ogni giorno, è un piacere svegliarsi per andare a scuola. Grazie OHC!”

Leggi tutto
Clement Riaudel
Clement Riaudel
OHC, Toronto
Durata: 11 settimane

“Queste 11 settimane a OHC sono state le migliori della mia vita! Toronto è fantastica e anche le persone! C’è sempre qualcosa da fare e non ci si annoia mai. I professori di Sol Schools sono fantastici, conoscono molti modi validi – insoliti e divertenti – per insegnare l’inglese agli studenti. Grazie a loro, ho davvero migliorato il mio inglese. Per finire, ho incontrato moltissimi studenti da tutto il mondo: è stato l’aspetto migliore del mio soggiorno, perché si ha la possibilità di parlare inglese tutto il tempo, e a volte, anche in altre lingue! Grazie OHC per questa magnifica esperienza. Non dimenticherò tutti i momenti trascorsi a Toronto.”

Leggi tutto
Jonath Yaari
Jonath Yaari
OHC, Toronto
Durata: 8 settimane

“All’inizio ero un po’ spaventata all’idea di come sarebbe stato… ma la scuola è davvero fantastica! Ci sono moltissime persone straordinarie e ho potuto migliorare il mio inglese in un modo bellissimo! A scuola, tutto era sempre interessante e divertente. Gli insegnanti sono amichevoli e gli studenti erano come una grande famiglia. In più, ci sono moltissime attività a cui partecipare. È stata un’ottima lezione di vita e qui la ripeterei subito! Grazie per questo soggiorno fantastico!

Leggi tutto
Aurelien Ehald
Aurelien Ehald
OHC, Toronto
Durata: 24 settimane

OHC è una scuola favolosa! Gli insegnanti, lo staff, e in particolare Nick e Ramie sono fantastici. E cosa posso dire degli studenti! Semplicemente matti! È incredibile che siano alcune delle persone più straordinarie che abbia mai incontrato. La scuola propone moltissime attività e sono tutte divertenti, l’atmosfera è fantastica. Trascorri così tanti momenti divertenti e allo stesso tempo migliori la tua vita. Penso che OHC sia un’ottima scuola, perché c’è un buon equilibrio tra lo studio e il divertimento. Toronto è come NYC, solo un po’ più piccola. Perciò, venite in Canada – specialmente a Toronto – se desiderate vivere una delle esperienze migliori della vostra vita. Vivetela al massimo, perché si vive una volta sola (“YOLO,” Drake). Grazie OHC!

Leggi tutto
Veronica Garcia
Veronica Garcia
OHC, Toronto
Durata: 28 settimane

“In questa scuola si respira una bellissima atmosfera e tutti gli insegnanti e lo staff in generale sono gentili e disponibili nei nostri confronti. La scuola organizza moltissime attività, che sono un’ottima opportunità per incontrare persone nuove e avere sempre qualcosa da fare. Pensavo fosse un po’ difficile stare lontano dalla famiglia e dagli amici per sei mesi, ma alla fine anche qui sento di far parte di una famiglia, perché tutti si preoccupano per noi e vogliono assicurarsi che tutto vada per il meglio.”

Leggi tutto
Manuela Riedener
Manuela Riedener
OHC, Toronto
Durata: 6 settimane

Sono molto contenta di essere in questa scuola perché possiamo dedicarci a tantissime attività. Ogni giorno è diverso e mai noioso: ho vissuto moltissime esperienze! Gli insegnanti sono molto disponibili e gli altri studenti sono gentili e amichevoli. Il motto è: “Imparare e divertirsi.” Sono riuscita a migliorare notevolmente il mio livello d’inglese e mi piacerebbe tornare in questa scuola. La consiglio a tutti.

Leggi tutto
Martí Aymà Crespo
Martí Aymà Crespo
OHC, Toronto
Durata: 4 settimane

Mi è piaciuto molto studiare alla scuola OHC, perché ho imparato tanto divertendomi. Tutto lo staff e gli insegnanti erano amichevoli e sempre pronti a dare una mano. In più, organizzavano tutta una serie di attività in città. La scuola è situata nel centro di Toronto, in una posizione molto comoda, e la mia famiglia ospitante distava 25 minuti dal centro dei corsi. In più, l’atmosfera a scuola era sempre molto piacevole, perché gli studenti apprezzavano realmente il processo di apprendimento e tutti cercavano di parlare solo in inglese. Gli insegnanti si sono dimostrati molto gentili con me e mi hanno aiutato concretamente a migliorare il mio inglese… facendomi divertire!

Leggi tutto
Marcos Linares
Marcos Linares
OHC, Toronto
 

Ho avuto ottimi insegnanti alla OHC: erano molto gentili e si impegnavano sempre a rendere le lezioni d’inglese più coinvolgenti. In più, si interessavano davvero agli studenti. Avevamo anche un’ottima scelta di attività per il tempo libero e penso che questo sia molto importante.

Leggi tutto
Oscar Carvas
Oscar Carvas
OHC, Toronto
Durata: 5 mesi

Questo soggiorno è stato l’esperienza più bella della mia vita!! Fin dal primo giorno alla scuola OHC, mi sono sentito subito a casa e ho capito che avrei apprezzato lo stile di vita canadese in tutti i suoi aspetti. Nonostante Toronto sia una grande metropoli, è un città davvero piacevole in cui vivere e dove non ci si annoia mai. Ci sono moltissimi posti da visitare, come la CN Tower (davvero impressionante), “Toronto Island”, “Little Italy” e “Chinatown”. Per gli amanti della festa, questa città è ricca di bar e nightclub. Siate pronti a divertirvi! Per quanto riguarda la scuola, mi è piaciuto davvero molto l’aspetto antico dell’edificio, mentre all’interno era completamente rinnovato. In più, c’era un’atmosfera che ci permetteva di sentirci sempre a nostro agio. Gli insegnanti d’inglese sono davvero simpatici e preparati, perciò le lezioni sono molto interessanti e coinvolgenti e si impara l’inglese senza difficoltà. La scuola offre quasi tutti i giorni una serie di attività alle quali è possibile partecipare. È stato un vero piacere studiare l’inglese alla scuola OHC, dove ho potuto incontrare moltissime persone da ogni parte del mondo e stringere legami d’amicizia molto forti. Ringrazio di cuore ESL per avermi aiutato a realizzare il mio sogno, per aver organizzato il mio soggiorno in modo tale che tutto andasse per il meglio e per essere sempre stata presente in caso di bisogno. See you soon there!!!

Leggi tutto
Juan Luis Casado Pons
Juan Luis Casado Pons
OHC, Toronto
Durata: 5 settimane

Mi è piaciuto molto studiare alla OHC di Toronto perché hanno un metodo d’insegnamento divertente, che dona ai partecipanti la possibilità d’interagire con gli altri studenti della classe. Gli insegnanti sono molto coinvolti dal loro lavoro e valutano costantemente i progressi degli studenti, che si trovano quindi in un ambiente appropriato al loro livello linguistico. Sono stato molto contento di aver studiato in una città come Toronto, un luogo che offre moltissime possibilità di svago durante il tempo libero, con una popolazione molto giovane e cosmopolita. La città è ricca di culture diverse e i canadesi sono davvero molto ospitali.

Leggi tutto
Sophia Benaim
Sophia Benaim
OHC, Toronto
Durata: 4 settimane

A Toronto ho trascorso una delle estati più belle della mia vita. Ho conosciuto delle persone fantastiche, che non avrei mai potuto incontrare se non avessi preso la decisione di andare a Toronto. Ho avuto la possibilità di visitare e scoprire i diversi aspetti di questa città, perché i corsi si svolgevano la mattina. Per questo motivo ho deciso di ripetere questa esperienza in una città diversa. Questa volta ho scelto Londra.

Leggi tutto