Soggiorni linguistici Inghilterra

Indiscussa potenza mondiale fino a qualche decennio fa, l’Inghilterra conserva il suo glorioso retaggio coloniale nei suoi numerosi cimeli, provenienti dalle più disparate regioni dell’Impero Britannico. La famiglia reale, le cui vicissitudini riempiono quotidianamente le pagine dei tabloid inglesi, continua a riunire i sudditi della Corona attorno alla figura della Regina, sul trono da ben sessant’anni. Non troverete certo commiserazione nelle tipiche battute di spirito dei britannici, bensì una distinta autoironia nei confronti di un percorso storico dissimile da qualsiasi altro.

È quindi necessario immergersi nei suoi usi e costumi, che sembrano appartenere ad un’altra epoca - di cui la tradizione del tè ne è l’esempio più famoso - e scoprire col sorriso sulle labbra ciò che costituisce la storia di questa nazione così antica. Londra affascina ovviamente per i suoi eccessi, per le sue comunità multietniche e per il suo spiccato gusto eccentrico. Anche nei luoghi di villeggiatura e sulle tranquille coste che delimitano il sud del paese, la vita procede con un ritmo vivace e sostenuto, benché con una sonorità leggermente diversa. L’Inghilterra vanta uno dei sistemi d’istruzione più riconosciuti del mondo, in particolare nei famosi poli accademici di Oxford e Cambridge, dove non è difficile incontrare un gran numero di studenti con i quali fare una visita d’obbligo al pub. Quanto alla cucina inglese, essa è ora caratterizzata dagli ingredienti esotici – uno dei pochi aspetti positivi derivanti dal suo passato coloniale – dei numerosi ristoranti indiani e pachistani presenti sull’isola. Amanti della cultura pop ma anche dell’arte classica, innamorati delle passeggiate a cavallo o dei famosi double-deckers - i tipici autobus rossi a due piani-, fedeli agli edifici storici in mattone e alle discoteche più esclusive….in Inghilterra gli opposti si attraggono! Questa è la peculiarità del paese, dove il suo spirito d’indipendenza è chiaramente percepibile in ogni suo angolo

Leggi di più

Trovate una città sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 3a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli STM Awards 2014.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2014, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.