Lingua PIÙ Sport

Se c’è un’attività che favorisce l’apprendimento linguistico, è sicuramente lo sport! Dopo una mattina dedicata ai corsi di lingua, non c’è niente di più stimolante – o rilassante, dipende dai gusti! – dell’esercizio all’aria aperta. Muoversi, correre, nuotare, pattinare, cavalcare… lo sport è il mezzo sicuro per offrire una boccata d’aria ai propri neuroni e riconcentrarsi sulle proprie capacità fisiche!

L’attività sportiva è anche un importante fattore d’integrazione ed è questo uno dei suoi principali punti di forza: grazie allo sport, diventiamo parte integrante del paesaggio, ci si fondiamo con la natura, viviamo intensamente il momento presente – e possiamo realmente immergerci nel viaggio, sotto ogni punto di vista. Meglio ancora, possiamo incontrare gli sportivi locali e spesso anche altri studenti: l’occasione ideale per parlare la lingua del paese e per condividere momenti di convivialità nel cuore dell’azione.

Con ESL, le possibilità di combinare uno sport con lo studio di una lingua all’estero sono tantissime. Ecco alcune delle nostre proposte di soggiorni linguistici PIÙ sport:
ESL - Lingua PIÙ Sport
Lingua PIÙ Immersioni subacquee:
Scoprite i tesori sottomarini della Gold Coast (Australia) – sorprese assicurate! Dopo i vostri corsi di lingua, tuffatevi nel mondo del silenzio…
Lingua PIÙ Tennis:
Ferventi giocatori o spettatori assidui delle partite più avvincenti – il tennis affascina sia in campo che sugli spalti. Dedicatevi a questo sport, integrandolo alle lezioni d’inglese sulla Gold Coast (Australia), oppure lasciatevi conquistare dall’atmosfera dei grandi eventi di New York, Melbourne o Parigi, testimoni d’incontri di tennis di altissimo livello. In alternativa, potete scegliere moltissime altre destinazioni, dove la pratica del tennis vi offrirà un perfetto equilibrio tra attività fisica e intellettuale.
Lingua PIÙ Sci e snowboard:
Molto più di uno sport, lo sci e lo snowboard sono uno stile di vita. Per moltissimi appassionati, la neve rappresenta il barometro del divertimento di ogni stagione invernale. Con ESL e le sue destinazioni a tutte le latitudini, potete dedicarvi agli sport invernali in qualsiasi momento dell’anno. Da Whistler, in Canada, a Queenstown, in Nuova Zelanda, fate il giro del mondo con noi, per scoprire tutte le destinazioni – classiche o insolite che siano – per un soggiorno linguistico all’insegna dello sci o dello snowboard! Date un’occhiata al nostro blog. (10 cose da fare a Queenstown, Nuova Zelanda, per meno di NZ$20)  
Lingua PIÙ Windsurf:
A Brighton, destinazione estremamente popolare, potrete dedicarvi al vostro sport preferito. La costa meridionale dell’Inghilterra si presta perfettamente agli sport acquatici e i corsi d’inglese della mattina vi saranno molto utili per ordinare un “drink” ben meritato, dopo una faticosa ma rinvigorente uscita in mare!
Lingua PIÙ Rugby:
Scoprite l’importanza del rugby in Sudafrica, incoraggiati dal gesto simbolico di Nelson Mandela, durante la Coppa del Mondo del 1995! A Queenstown, in Nuova Zelanda, il rugby viene proposto come complemento ai corsi d’inglese. In questo arcipelago, lo sport regna sovrano e il rugby ne è il re incontrastato!  
Lingua PIÙ Mountain bike:
La Nuova Zelanda ha più di uno sport in serbo per voi! Oltre al golf e al rugby, i corsi d’inglese a Queenstown possono essere combinati anche con delle uscite in mountain bike su una pista segnalata. Andrete al massimo, in tutti i sensi!
Lingua PIÙ Equitazione:
Optate per il nostro programma di volontariato “Ranchstay” in Canada e scoprite l’emozione di percorrere le sue vaste praterie a cavallo! Dopo la vostra formazione linguistica, vivrete in un ranch, insieme ai contadini e agli animali. Gli appassionati di equitazione saranno in Paradiso!