Su ESL, Sviluppo sostenibile
Su ESL

Sviluppo sostenibile

Sviluppo sostenibile

Come ESL affronta le sfide dello sviluppo sostenibile

Ci impegniamo a favore dello sviluppo sostenibile e delle pratiche commerciali etiche. Da ESL – Soggiorni linguistici, ogni azione viene intrapresa in funzione del suo impatto globale ed influenza direttamente la politica della nostra azienda.

Il nostro impegno non viene convogliato solo nella tutela dell’ambiente. Quando progettiamo e promuoviamo un prodotto, ci impegniamo anche a rispettare il benessere del nostro staff, dei nostri fornitori, dei nostri studenti e delle comunità che li accolgono.

Il nostro operato si origina dalla nostra consapevolezza e lo sviluppo sostenibile resterà sempre un impegno costante. La nostra Carta dello Sviluppo Sostenibile è solo la prima tappa di un percorso a lungo termine, che ogni azienda dovrà presto intraprendere.

Attualmente, stiamo mettendo in atto un piano d’azione che pone le idee di sviluppo sostenibile al centro della nostra attività. Questo piano d’azione consiste nel rilevare le sfide globali che possono essere gestite con una politica aziendale adeguata, assicurandoci al contempo che gli studenti vengano accolti da scuole proattive, impegnate nelle pratiche di sviluppo sostenibile a livello locale.
 

Un’azienda attiva nel settore dei viaggi può essere “ecologica”?

Viaggiare in aereo è nocivo per l’ambiente, è un dato di fatto. Il viaggio resta tuttavia un aspetto fondamentale dell’identità di ESL e di quello che offriamo. Per scoprire il mondo, è indispensabile viaggiare e vedere le cose con i propri occhi. Incoraggiamo i nostri studenti a viaggiare in treno quando possibile, ma in molti casi, l’aereo rimane l’unica alternativa disponibile.

Come risolvere questo conflitto interno?
 

Compensazione delle emissioni di CO2

Attuiamo iniziative volontarie per compensare le nostre emissioni di CO2 e favoriamo lo sviluppo di soluzioni innovative in materia di protezione climatica. Tutti i viaggi del nostro staff vengono compensati.
 

Azioni RSI

Abbiamo intrapreso un gran numero di azioni per ridurre il nostro impatto sull’ambiente e incoraggiare un comportamento più responsabile nelle nostre agenzie. Queste azioni vanno dall’approvvigionamento elettrico attraverso fonti di energia rinnovabile all’acquisto di prodotti strettamente locali o specifici del commercio equo e solidale.
 

Progetti umanitari e di beneficenza

Sosteniamo attivamente numerosi progetti umanitari e di beneficenza.

Lo strumento di autovalutazione RSI

Grazie al nostro strumento di autovalutazione RSI, abbiamo assunto un ruolo di primo piano nella promozione dello sviluppo sostenibile nell’ambito dei soggiorni linguistici.

 

Giornate informative

ESL – Soggiorni linguistici è vicina a voi! Incontrateci nella vostra città durante le nostre giornate informative.

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 5a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli ST Awards 2016.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2016, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione. 

TEST ONLINE GRATUITI

Verificate online il vostro livello linguistico in pochi minuti!

TESTIMONIANZE

Valentín Alarcón Albert

LSI New York ha degli insegnanti eccellenti, le cui caratteristiche principali sono il calore e la motivazione. L’atmosfera seria e professionale permette agli studenti di dare il meglio di loro stessi. In più, le infrastrutture sono incredibilmente accoglienti e gli studenti sono amichevoli. Infine, oltre a tutto ciò, il corso si svolgeva a New York: cos’avrei potuto chiedere di più?

Leggi di più

Ho prenotato due settimane ad Heidelberg, ma mi è piaciuta così tanto che alla fine ci sono rimasta una settimana in più. Alloggiavo a casa di una famiglia deliziosa e la signora mi portava con sé durante le uscite del sabato: una volta siamo state in un paese vicino chiamato Landenburg e un’altra volta abbiamo visitato i giardini di alcuni palazzi. La scuola si trovava a 20-25 minuti dalla casa e potevo raggiungerla in autobus o in tram. Ho incontrato delle persone davvero fantastiche e alcune delle escursioni proposte erano eccellenti, abbiamo addirittura visitato Francoforte.

Le lezioni erano molto interattive e l’insegnante era allegro e amichevole. Ascoltare la gente parlare in tedesco aiuta ad imparare molto.

Heidelberg è una città molto tranquilla, ma offre anche alcuni posti che vale la pena visitare. Mi è piaciuta molto ed è stata una delle esperienze più belle della mia vita.

Leggi di più

Sono così felice di aver fatto questo viaggio. Non solo sono tornata a casa con ricordi indimenticabili dei posti che ho visitato, ma ho anche imparato molto di più sulla lingua e sulla cultura giapponese di quanto mi aspettassi, e tutto questo grazie alle persone che ho incontrato e alla mia fantastica famiglia ospitante. Consiglio quest’esperienza senza alcun dubbio e spero di poterla rifare quando ne avrò di nuovo la possibilità.

Leggi di più

LA COMUNITÀ ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

Scoprite i racconti di viaggio, i consigli e gli aneddoti degli studenti sui nostri blog, sulle nostre pagine dei Social Network e sulle varie piattaforme online.

VIDEO