50 Plus, Sui corsi
50 Plus

Sui corsi

Soggiorni linguistici per partecipanti di 50 anni o più: Sui corsi

Le informazioni dettagliate sui corsi variano a seconda della scuola e delle destinazioni, ma tutti i programmi condividono alcune caratteristiche:

Date ideali durante l’anno
Le destinazioni più popolari possono essere affollate durante l’alta stagione, la quale coincide spesso con le vacanze scolastiche. I programmi 50+ vengono proposti quando le scuole e le destinazioni sono più tranquille e offrono un’atmosfera più rilassata.
Programmi di 2 settimane
È la quantità di tempo ideale per combinare lo studio di una lingua con l’immersione culturale: rispetto ad un’unica settimana, potrete conoscere meglio la destinazione del vostro soggiorno e scoprire in profondità la sua cultura.
Ideati su misura per gli studenti di 50 anni o più
Diversamente dai corsi per studenti più giovani, incentrati sull’utilizzo della lingua in ambienti accademici o professionali, con questo programma acquisirete un vocabolario che vi farà apprezzare maggiormente le vostre vacanze e renderà la cultura locale più accessibile.
Apprendimento basato sulla comunicazione
Gli insegnanti concentreranno l’apprendimento sulla comunicazione. Questo implica esercizi e lavori di gruppo ideati per stimolare la conversazione in tutte le situazioni della vita quotidiana. Imparando in questo modo, sarete pronti a comunicare anche nel mondo reale, al di fuori della classe.
Ottimo programma di attività
Entrate in profondità nella destinazione del vostro soggiorno. Dopo le lezioni del mattino e durante il weekend, la scuola organizzerà numerose attività per divertirvi insieme agli altri partecipanti.
Enfasi sulla cultura
L’insegnamento e le attività si concentreranno sulla cultura, per dare alla lingua il giusto contesto. Attraverso un ricco programma di attività, potrete beneficiare di una forte dinamica di gruppo e imparare tutto sulla storia, sulla gastronomia e sulle tradizioni locali.
Programma di studio e di viaggio strutturato
Il pacchetto include corso e iscrizione, alloggio e programma di attività/escursioni. Tutti gli elementi del viaggio saranno disegnati per agevolarvi nello studio e offrirvi vacanze attive.
Scambi interculturali
Studierete e condividerete esperienze con persone da tutto il mondo. Non vivrete solo un’esperienza che vi arricchirà moltissimo, ma avrete anche la possibilità di utilizzare la lingua studiata in un ambiente interculturale autentico.
Notate che, in alcune occasioni, le lezioni potranno rivolgersi a studenti di tutte le età. Questo può accadere se il corso richiede un maggior equilibrio dal punto di vista del livello linguistico, importante per assicurare un insegnamento adeguato. In tal caso, il programma di attività specifico resterà esclusivo per gli studenti di 50 anni o più.