Corsi di lingua Turco

Il turco appartiene alla famiglia delle lingue altaiche, una famiglia di lingue provenienti dall'Asia del nord che include le lingue turco-mongoliche e mancesi. Si fanno risalire le sue origini nella Mongolia e la sua espansione verso l'ovest con la scoperta durante l' XVIII secolo di due scritti in turco antico. Lingua ufficiale dell'Impero Ottomano, il turco ha subito in seguito l'influenza del persiano e dell'arabo. Nel 1932, dopo una serie di riforme effettuate da Mustafa Kemal Atatürk, fondatore della Repubblica Turca, la lingua ha conosciuto diversi cambiamenti, come la sostituzione di parole arabe e persiane con parole turche. È in quest'epoca che l'alfabeto latino fu adottato e imposto al posto dell'alfabeto arabo. Queste modifiche facevano parte del programma del presidente in vista di un'occidentalizzazione della Turchia. Una volontà di modernizzazione e di apertura che si riflette nell'aumento del numero di parlanti turchi. Dopo una forte immigrazione dagli anni '70, l'uso del turco si è esteso ad altre regioni come ad esempio la Germania, l'Austria e la Francia. Attraverso il mondo, di ritrovano più di 200 milioni di persone di lingua turcofona, tra le quali 90 milioni parlano turco. Classificazione per famiglie linguistiche: Lingue altaiche-lingue turche-lingue oghuz-turche.

Leggi di più

Quale paese scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere il paese più adatto a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Trovate un paese sulla mappa

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.