Testimonianze – Lexis English

Florian Perroud
Florian Perroud
Lexis English, Perth
Durata: 6 mesi

Prima di venire a Perth, ho trascorso 3 mesi alla scuola di lingua di Cairns. Ho scelto Cairns perché era una città piccola e non volevo andare in una metropoli affollata come Sydney o Melbourne.

Poi, ho deciso di andare a Perth per tre motivi. Innanzitutto, come amante della natura, sono tornato in Australia per la sua fauna selvaggia. L’Australia ha un’incredibile biodiversità e ci sono animali come serpenti, lucertole e, naturalmente, i canguri!

Il secondo motivo è ovviamente il clima, perfetto in Australia: anche in inverno, durante il giorno, si possono indossare pantaloncini corti e T-shirt!

Per finire, volevo di nuovo un posto tranquillo per studiare, così ho scelto Perth, una città non molto grande.

Non avevo bisogno di un certificato Cambridge, perciò ho scelto di seguire il corso come una grande sfida con me stesso. La struttura del corso era ben organizzata e il libro che utilizzavamo ogni giorno in classe offriva ottimi spunti. C’era inoltre un buon equilibrio tra teoria ed esercizi pratici. Quando sono arrivato, avevo un livello più vicino al FCE, ma sono contento di aver scelto il CAE perché mi ha spinto a raggiungere un livello più alto in inglese.

L’aspetto migliore della scuola Lexis erano gli insegnanti! Mi sono sentito sempre contento e a mio agio con i professori e con i loro metodi d’insegnamento. Si interessano molto degli studenti e dedicano loro molto tempo.

Per quanto riguarda l’alloggio, inizialmente vivevo a casa di una famiglia ospitante, ma poi ho trovato una sistemazione Air B&B, anche se ho apprezzato molto l’esperienza di vivere insieme ad una famiglia “aussie”.

Quando terminerò i corsi alla scuola Lexis, farò un viaggio di 4 settimane da Perth a Darwin. Io e altri due amici noleggeremo una macchina e viaggeremo lungo la costa verso nord. Poi passerò 2 settimane in Nuova Zelanda e 1 mese in Giappone, dove studierò giapponese il prossimo anno. Avrei davvero voluto continuare a studiare in una scuola LEXIS, ma vivendo ad Osaka il tragitto sarebbe stato troppo lungo da fare ogni giorno.

Consiglio sicuramente la scuola LEXIS: la qualità dell’insegnamento è molto alta, l’organizzazione è perfetta e gli insegnanti sono molto coinvolti nel processo di apprendimento degli studenti. In più, la posizione della scuola è fantastica, è bellissimo trovarsi così vicini a spiagge incantevoli come Scarborough Beach. È un posto davvero tranquillo e sicuro dove studiare.

Leggi tutto
Aleksandra Wojtowicz
Aleksandra Wojtowicz
Lexis English, Perth
Durata: 8 settimane

Sono andata in Australia per due mesi e l’ambiente della scuola Lexis English di Perth è un mix di studio e vacanze: il centro dei corsi è situato a due minuti a piedi dalla spiaggia di Scarborough Beach ed è fantastico, perché possiamo pranzare tutti i giorni in riva all’oceano, mentre ci bastano 30 minuti con i mezzi pubblici per arrivare in centro città. I professori sono altamente qualificati, conoscono bene i loro studenti e sanno individuare i loro punti forti o deboli. In più, la scuola organizza numerose escursioni tutti i fine settimana, affinché gli studenti possano fare amicizia e scoprire nuovi orizzonti. Partire per l’Australia è stata un’ottima esperienza, la vita è così bella che non si ha di certo voglia di lasciare questo paese straordinario! Vi consiglio di andarci!

Leggi tutto
Davide Malgioglio
Davide Malgioglio
Lexis English, Perth
Durata: 8 settimane

Ho frequentato per due mesi la scuola Lexis di Perth, situata a Scarborough, un magnifico quartiere in riva all’oceano, dove ci sono tantissimi bar e ristoranti accoglienti! La scuola si trova a solo 5 minuti a piedi dalle spiagge e a 15 minuti dalla “Student House”, dove ho abitato insieme ad altri studenti della scuola. Il centro della città e tutte le sue attrazioni (grandi parchi, ristoranti, bar, pub e discoteche) distano poco più di 30 minuti con i mezzi pubblici (autobus e/o treno).

Perth è una città “piccola” (1.5 milioni d’abitanti), ma piena di vita e di eventi di tutti i generi! Le persone sono molto accoglienti e sono abituati a studenti e turisti, vista la diversità culturale di questa città, che è la più grande della costa ovest australiana. In più, da Perth sono raggiungibili in auto numerosi siti e parchi naturali da visitare assolutamente, sia a nord che a sud!

Leggi tutto
Julia Maret
Julia Maret
Lexis English, Perth
Durata: 26 settimane

Ho trascorso 6 mesi a Perth alla “Lexis English School”. La scuola è piccola e si trova in una bella posizione, a solo 2 minuti a piedi dalla spiaggia “Scarborough Beach” e a 30 minuti coi mezzi pubblici dal centro della città. Mi è piaciuto molto vivere a Perth perché non è una città troppo grande, ci sono tante belle spiagge e il quartiere di Northbridge è l’ideale per chi ama fare festa. Fare un soggiorno in Australia è un’esperienza incredibile che consiglio a tutti!

Leggi tutto
Darryl Jeanneret
Darryl Jeanneret
Lexis English, Perth
Durata: 3 mesi

Per me è stata davvero un’occasione d’oro poter partire per 3 mesi in Australia per migliorare il mio inglese, mantenendo comunque il posto di lavoro al mio ritorno in Svizzera. Non mi pento affatto della destinazione che ho scelto! Infatti, Perth e la regione circostante sono un piccolo angolo di paradiso sulla costa occidentale dell’Australia e posso dire di aver trascorso momenti davvero magici. Il mio inglese è migliorato tantissimo nonostante vi abbia trascorso solo 3 mesi, ma è stata soprattutto un’esperienza che mi ha arricchito moltissimo, caratterizzata da incontri con persone provenienti da ogni parte del mondo e dalla vita con gli australiani, molto accoglienti e dediti alla festa!! Consiglio a tutte le persone che desiderano accantonare la vita e lo stress quotidiano di partire per l’Australia, perché al ritorno saranno davvero “fresh & ready” e ovviamente, ricche di ricordi indimenticabili!! Ah, dimenticavo: la spiaggia si trova a soli due minuti a piedi dalla scuola! Se avete bisogno di qualche informazione in più, contattatemi!

Leggi tutto