Testimonianze – ILSC Education Group

Théophile Gueroult
Théophile Gueroult
ILSC Education Group, Vancouver
Durata : 13 settimane

Il Canada è una destinazione incredibile! Vancouver ha soddisfatto tutte le mie aspettative sia dal punto di vista scolastico, permettendomi di imparare un inglese chiaro e comprensibile, sia dal punto di vista personale e affettivo, offrendo una vita notturna vivace, escursioni meravigliose e amicizie durature anche dopo il mio ritorno a casa. Una piccola nota negativa sono i numerosi parlanti di lingua francese che impediscono un’immersione completa, ma nulla di preoccupante, a volte è addirittura rassicurante. Lo staff è amichevole, tutto è in ordine e facilmente disponibile per gli studenti. Per quanto riguarda il residence, le cucine in comune sono un ottimo posto per socializzare. Le camere sono piccole ma accoglienti, ideali anche per un soggiorno di lunga durata. Il residence offre anche una rimessa per le biciclette e un ampio soggiorno, dove ho incontrato moltissimi studenti che hanno allietato la mia permanenza. Consiglio indubbiamente questa esperienza!

Leggi tutto
Giuseppe Graziosi
Giuseppe Graziosi
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 40 settimane

Van come si dice qua é una città bellissima!! La famiglia è molto carina, a scuola mi sono ambientato benissimo e ho praticamente conosciuto solo dei canadesi. Sono rimasto completamente sottisfatto per il servizio ricevuto da ESL e per la professionalità ed efficienza con cui sono seguito prima della partenza e per lo svolgimento di tutta la pratica.

Leggi tutto
Angelique Didier
Angelique Didier
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 4 settimane

Sono andata in Canada perché il mio sogno era visitare il continente americano. Ho scelto la scuola ILSC perché offriva diverse opzioni e non mi sono affatto pentita della mia scelta. Ho trascorso 1 mese a Vancouver e 2 settimane a Montreal in due scuole dello stesso gruppo, con il vantaggio che tutta la documentazione viene passata da un istituto all’altro. In più, i professori di questa scuola sono molto competenti e interessanti, cosa che conferisce ancora più brio alle lezioni. Per quanto riguarda le attività, erano semplicemente FANTASTICHE! Consiglio a chiunque desideri visitare il Canada di frequentare questa scuola e di esplorare questo paese e questa cultura meravigliosa.

Leggi tutto
Karim Ulmann
Karim Ulmann
ILSC, Vancouver
Durata: 12 settimane

Ci sono moltissime cose da fare a Vancouver. Le persone sono gentili, accoglienti, disponibili e adorano lo sport. La città è pulita, con un’ottima rete di piste ciclabili e paesaggi mozzafiato. In breve, mi sono trovato benissimo in questa parte del mondo.

Leggi tutto

Il paese, la città e soprattutto i suoi abitanti sono mille volte migliori di quanto mi aspettassi! Durante il mio viaggio verso il Canada, con scalo a Londra, mi sono chiesto “cosa ci faccio qui?”. Ma, atterrato a Vancouver, tutti i miei dubbi sono svaniti. L’insegnamento è molto coinvolgente, i professori sono disponibili e amichevoli e, già dopo una settimana, avevo trovato molti nuovi amici. Il risultato: mi sono innamorato di questo paese e non vorrei partire più!

Leggi tutto
Jonas Kupferschmidt
Jonas Kupferschmidt
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 6 settimane

“ILSC propone un’ampia scelta di corsi in diversi ambiti, perciò qualsiasi studente potrà trovare il corso più adatto al proprio soggiorno linguistico. I professori mostrano un grande interesse per i progressi individuali degli studenti e propongono corsi adatti alle loro necessità. La mia famiglia ospitante era molto simpatica e mi sono sentito a mio agio fin dal primo giorno. Le attività proposte dalla scuola erano varie e a portata di tutte le tasche.”

Leggi tutto
Thomas Hewel
Thomas Hewel
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 4 settimane

I temi affrontati in classe mi sono piaciuti moltissimo, così come le escursioni, grazie alle quali abbiamo avuto la possibilità di osservare la realtà con i nostri stessi occhi. Durante le lezioni, discutevamo di vari temi, come i diversi ecosistemi, il progetto Enbridge Northern Gateway Pipelines, la difesa del territorio delle Prime Nazioni e gli accordi internazionali più significativi, ad esempio, il Protocollo di Montreal. Oltre ai corsi, abbiamo avuto l’opportunità di partecipare a numerose escursioni: abbiamo assistito ad una manifestazione delle Prime Nazioni, siamo stati nella riserva naturale del Burns Bog e abbiamo visitato un impianto di riciclaggio. Parlando con gli altri studenti del programma, ho potuto scoprire in che modo le problematiche legate al concetto di sviluppo sostenibile sono percepite nelle varie parti del mondo e sono diventato più consapevole su quanto si possa fare per proteggere il nostro ambiente.

Leggi tutto
Marco Ceccato
Marco Ceccato
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 4 settimane

La cosa che ho apprezzato di più del Green Leadership Programme, è il modo in cui vengono affrontati gli argomenti, attraverso la comunicazione e lo scambio di opinioni. Abbiamo prospettato vari scenari, in cui l’ambiente che ci circonda viene percepito in modo diverso, e abbiamo discusso di progetti attuali, come il condotto che trasporta il petrolio tra Alberta e la British Columbia e i protocolli di Rio, Montreal e Kyoto. Venivano inoltre organizzate delle escursioni, per visitare il Burns Bog o per conoscere la storia delle Prime Nazioni, che vivono in questi luoghi da migliaia di anni. Abbiamo avuto l’opportunità di parlare con alcuni dei loro rappresentanti. Questo programma mi ha permesso di conoscere e capire le sfide ambientali che si stanno prospettando all’orizzonte, grazie al confronto con gli altri partecipanti, ascoltando le loro opinioni riguardo a cosa sia utile e cosa invece sia dannoso per fronteggiare i problemi dei rispettivi paesi. Abbiamo avuto la possibilità di condividere moltissime informazioni.

Leggi tutto
Livia Künzi
Livia Künzi
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 4 settimane

Il tema su cui era incentrato il programma era davvero interessante. Abbiamo affrontato argomenti estremamente importanti e abbiamo imparato moltissime cose ogni giorno. Ad esempio, abbiamo parlato del nuovo condotto che collega Alberta alla British Columbia, dei protocolli di Kyoto, Rio e Montreal, dei diversi ecosistemi e di molto altro ancora. Abbiamo fatto delle escursioni per vedere i progetti legati al tema dello sviluppo sostenibile. Abbiamo partecipato ad una manifestazione delle Prime Nazioni, è stato incredibilmente interessante. Una signora ci ha spiegato nei dettagli tutti gli aspetti della manifestazione… semplicemente straordinario. Abbiamo visitato la riserva naturale di Burns Bog, caratterizzata da un ecosistema speciale. Questo programma ci ha dato la possibilità di discutere di temi molto attuali, che in questo stesso momento stanno avendo un riscontro globale, e di come essi vengano percepiti nelle varie parti del mondo. Ogni singolo studente contribuiva ad alimentare il dibattito. È la prima volta che partecipo ad un soggiorno linguistico a Vancouver e la adoro!

Leggi tutto
Christian Flückiger
Christian Flückiger
ILSC, Vancouver
Durata: 8 settimane

La scuola è molto ben organizzata e sa esattamente come gestire un numero così grande di studenti. I tre edifici che ospitano i corsi sono raggruppati nel centro di Vancouver e possono essere raggiunti facilmente, anche in Skytrain. La suddivisione in moduli d’insegnamento di 4 settimane ciascuno mi piace molto e la scuola offre un’ampia scelta di corsi per i diversi livelli: in caso d’incompatibilità, è molto facile cambiare corso. Tutti i professori sono qualificati e creano un’atmosfera rilassata durante le lezioni. In base alla scelta dei corsi, le lezioni possono essere molto serrate oppure più rilassate. La scuola ILSC è frequentata da studenti di tutto il mondo e le sue rigide regole di “English only” hanno consentito di sentire conversazioni in inglese in tutto il centro dei corsi. In più, la maggior parte dei professori si impegna a non mettere vicino due studenti dello stesso paese. L’alloggio corrispondeva alle mie aspettative: ero contento di vivere nel centro della città e non a casa di una famiglia ospitante in periferia. Grazie al mio alloggio in hotel, potevo approfittare del centro fitness a metà prezzo. Con il suo programma di attività, la scuola proponeva escursioni tutti i giorni della settimana. Durante le attività giornaliere o le escursioni di più giorni è facile fare amicizia con gli altri studenti e i prezzi sono ben giustificati.

Leggi tutto
Gwendoline Bessot
Gwendoline Bessot
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 12 settimane

Ho trascorso 3 mesi in questo paese stupendo che è il Canada. Ho scelto Vancouver perché è una bellissima città, che si affaccia sull’oceano ed è circondata dalle montagne. Una vista da togliere il fiato!

Ho frequentato la scuola ILSC nel centro di Vancouver. Ho fatto amicizia con studenti di varie nazionalità, con i quali ho trascorso molti momenti piacevoli. Un’atmosfera davvero simpatica. Inoltre, i Canadesi sono molto amichevoli e disponibili.

Oltre alle altre opzioni, ho frequentato il corso di preparazione al TOEFL, che permette di prepararsi al test e di ottenere una buona valutazione. Gli insegnanti della scuola sono molto accoglienti e fanno tutto il possibile affinché ogni studente si senta a proprio agio, indipendentemente dal suo livello di conoscenza della lingua.

La scuola propone delle attività molto interessanti come le partite di hockey, delle escursioni a Victoria, Seattle e alle Montagne Rocciose… Il tipo di attività che permette di approfittare al massimo del vostro soggiorno linguistico! Il mio viaggio è stato un successo!

Leggi tutto
Jendrik Roes
Jendrik Roes
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 16 settimane

Il mio viaggio è stato un successo sotto tutti gli aspetti. Stavo con una famiglia ospitante davvero simpatica che mi ha sempre aiutato quando avevo dei problemi. La scuola di lingua ILSC era davvero moderna, c'erano tante opzioni di corsi, semplicemente non ci si poteva annoiare. I professori insegnavano grazie a giochi e attività che rendevano i corsi interessanti. Inoltre, tutti i pomeriggi, vi erano attività, proposte a prezzi interessanti. Si poteva anche trascorrere tempo con i nuovi amici poiché a Vancouver ci sono tante cose da vivere e da scoprire. Le sedici settimane di soggiorno linguistico a Vancouver sono state per me un'esperienza magnifica e hanno veramente dato i loro frutti. Grazie anche per i consigli preziosi e per l'ottima organizzazione di ESL.

Leggi tutto
Frédéric
Frédéric

Ho trascorso 6 mesi favolosi a Vancouver e ho intenzione di tornarci non appena possibile! Ho iniziato il mio soggiorno con un corso intensivo di tre mesi. In seguito, la scuola ha organizzato un colloquio con un ufficio di architetti che cercava un tirocinante: lì, ho trascorso gli ultimi tre mesi del mio soggiorno, grazie ai quali ho avuto l’opportunità di vivere al ritmo canadese e di parlare in inglese per tutto il tempo. Sono stato sempre coinvolto nelle mansioni quotidiane dell’azienda e al momento mi sento molto a mio agio con la lingua inglese.

Leggi tutto
Héline Premand
Héline Premand
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 14 settimane

Mi chiamo Héline Premand e vengo dalla Svizzera. Sono quasi tre mesi che sono alla scuola ILSC di Vancouver. In questo momento, frequento corsi di preparazione al Cambridge FCE, per la grammatica e i vocaboli. Il mio livello attuale è I3. Il concetto mi piace poiché si può scegliere il proprio tipo di corsi a seconda dei propri bisogni. I professori sono molto simpatici e calorosi, cosa che trovo molto importante. Si possono incontrare nuovi amici qui. Trovo ottima la regola secondo la quale gli studenti devono parlare soltanto inglese. Tutto si svolge alla perfezione qui e sono molto a mio agio da ILSC. È un'ottima scuola di lingua. Sento che il mio livello linguistico migliora giorno dopo giorno, posso davvero consolidare le mie competenze.

Leggi tutto
Estefanía Gala
Estefanía Gala
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 8 settimane

Ho trascorso due mesi incredibili e non appena ne avrò l'occasione, continuerò a migliorare la lingua, a scoprire nuove destinazioni, conoscere nuove persone e molto sicuramente partire con ESL.

Leggi tutto
Verena Isernhagen
Verena Isernhagen
SC, Vancouver
Durata: 6 settimane corso intensivo + 6 settimane Ranchstay

Grazie alla consulenza competente di ESL mi sono decisa per una combinazione di corso di lingua e di ranchstay. Ho trascorso davvero un fantastico periodo in Canada, Vancouver e il ranch sono stati entrambi un'ottima esperienza. Ho conosciuto persone gentilissime con le quali sono tuttora in contatto e con le quali ho intrapreso escursioni indimenticabili come nelle Rocky Mountains.

Leggi tutto
Sybille Passera
Sybille Passera
International Language Schools of Canada, Vancouver
Durata: 3 mesi di corsi + 1 mese di stage da ILSC Vancouver

ILSC Vancouver è una scuola fantastica! I professori sono ottimi, vengono organizzate molte attività e incontrerete molte persone provenienti da ogni paese! Vancouver è una città che si apprezza facilmente ma che si lascia difficilmente… Tutto è vicino (negozi, night-club, ristoranti…) e i trasporti in comune sono davvero pratici! Ho davvero migliorato il mio inglese! Magnifica esperienza!

Leggi tutto
Nicolas Andrey
Nicolas Andrey
ILSC Education Group, Vancouver
Durata : 3 mesi

Vancouver… perfino l'inverno è proprio magnifica! I canadesi sono aperti e simpaticissimi. Io ho avuto la fortuna di capitare in una famiglia adorabile che ha fatto veramente tutto per farmi stare bene in Canada. "Best homestay in Vancouver!" Il mio stage in azienda: un'esperienza unica! Colleghi fantastici e stimolanti per migliorare l'inglese, un lavoro interessante… se si aggiunge a questo la scoperta di Vancouver Island, l'arte dei Native People e lo snowboard a Whistler… assolutamente unica!

Leggi tutto
Maria Schrögmeier
Maria Schrögmeier
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 4 settimane

Allora posso fare soltanto un GRANDE GRANDE complimento a ESL, tutto ha funzionato benissimo, l'organizzazione del mio soggiorno linguistico e anche la scelta della mia famiglia ospitante erano riuscite. Mi sono sentita davvero come a casa mia. Il mio soggiorno qui a Vancouver era magnifico! Purtroppo, il tempo è trascorso troppo velocemente! ILSC è un'ottima scuola, posso soltanto consigliarla. I professori sono perfetti, insegnano l'inglese in modo splendido. I due giorni di Thanksgiving che ho potuto trascorrere con la mia famiglia ospitante e la festa di Halloween che abbiamo festeggiato alla scuola erano particolarmente interessanti. Rifarei assolutamente una nuova iscrizione con ESL e mi deciderei ancora una volta per ILSC a Vancouver. Vancouver è una città molto interessante, vi sono montagne, spiagge, acqua e si ha l'impressione di essere in una grande città. Bilancio: per me, il soggiorno in Canada resta un periodo unico. Per questo, ringrazio molto Monaco.

Leggi tutto
Seba Cattori
Seba Cattori
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 10 settimane

Uno dei motivi che mi ha spinto a scegliere Vancouver è l'hockey sul ghiaccio. Il Canada fa parte delle migliori nazioni di hockey del mondo. Tutti mi hanno consigliato un viaggio in Canada e ho scelto Vancouver- anche perché il tempo qui è più bello che negli altri paesi.

Non avevo nessuna idea delle varie scuole in questa città ed è per questo che Stefania mi ha spiegato le varie opzioni d'ILSC. Ho in seguito prenotato il mio corso all'ufficio di Lugano.

Dal mio arrivo, frequento il corso di comunicazione che tra l'altro posso consigliare caldamente. I professori sono ottimi, hanno l'arte e il modo giusto di insegnare e si può comunicare molto bene con gli altri studenti. Durante il pomeriggio, ho seguito un corso di grammatica (quest'ultimo un pò più complicato).

Le mie attività per il tempo libero sono sempre collegate all'hockey sul ghiaccio. Così, ad esempio, ho potuto assistere ad una partita e ho partecipato ad una visita guidata dello stadio.

Leggi tutto
Mellina Zimmermann
Mellina Zimmermann

Mi sono decisa per Vancouver seguendo il consiglio di un amico. Vancouver assomiglia al mio paese, la Svizzera, poiché la città si trova vicinissimo all'acqua (in questo caso il mare) e alle montagne. Qui, vi sono un sacco di attività per il tempo libero da fare in natura, come la scalata o camminate. Vancouver è molto ben situata per poter visitare altre regioni in Canada o negli Stati Uniti.

ILSC mi piace particolarmente grazie a programma singoli. SI può ad esempio concentrarsi sulla grammatica, i vocaboli, l'espressione orale o in altri settori. La scuola propone anche numerosi corsi diversi come risorse umane, marketing, management, ecc. L'unica cosa che posso consigliare è di non focalizzarsi su di un'unica opzione poiché ogni tanto, alcune non sono disponibili. Tuttavia, si ha sempre un'ampia scelta.

Leggi tutto
Denise Ritter
Denise Ritter

Un amico mi aveva consigliato di effettuare un soggiorno a Vancouver e questo a causa delle possibilità per il tempo libero in piena natura come sci, escursioni o scalata. Ho sentito parlare di varie scuole in questa città, ma Jazmin dell'ufficio ESL di Basilea mi ha parlato di ILSC e di varie opzioni di corsi che la scuola propone. Mi sono decisa per un corso 30 e sono occupata quindi, la mattina con management e risorse umane. Il pomeriggio, ho altri corsi come listening o Inglese e Yoga. La prossima volta, mi piacerebbe preparare un certificato Cambridge, migliorare la mia grammatica e imparare il francese. Sin dal mio arrivo qui, ho partecipato ad alcune attività. Ho visitato Victoria e Seattle per fare shopping. Il mese prossimo mi piacerebbe andare a Whistler.

Leggi tutto
Sandro Zulian
Sandro Zulian
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 12 settimane

Chi, come me, ha effettuato numerosi soggiorni a Vancouver non sceglierà di certo un'altra destinazione per un soggiorno linguistico di 12 settimane. Ho contattato relativamente spontaneamente l'agenzia ESL di San Gallo e mi hanno presentato in modo chiaro e semplice le diverse opzioni possibili. Mi sono decisa alla fine per il certificato Advanced English dell'Università Cambridge. Ma basta parlare di formazione! Vancouver offre una quantità impressionante d'impulsi culturali e di mezzi per allargare il proprio orizzonte. SI può trascorrere una giornata sciando o facendo surf. Partendo da un punto così centrale, è facile fare escursioni negli Stati Uniti e nelle regioni del nord della Colombia Britannica. Vancouver propone una gamma molto ampia di attività per tutti i gusti e non avrei potuto scegliere miglior destinazione per un soggiorno linguistico.

Leggi tutto
Janina Kaufmann
Janina Kaufmann
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 3 settimane

Da sempre, il mio sogno era di partire in Canada. Inoltre, volevo imparare l'inglese in modo diverso. Mi sono decisa per Vancouver e non sono stata delusa. È una città fantastica: vi sono così tante cose da fare! La scuola dispone di un'offerta di attività per il tempo libero splendida, si possono quindi vivere molte cose insieme con gli altri partecipanti. I corsi a scuola erano molto interessanti, si può scegliere tra oltre 50 corsi e livelli diversi quello che va meglio. I professori sono simpatici e i corsi divertenti. Ho incontrato molte persone affabili e molto interessanti da tutto il mondo. La mia famiglia ospitante si è occupata a meraviglia di me in tutti gli ambiti e il Canada è un paese incredibile- lo adoro! Sono sicura di tornarci! È stato un soggiorno magnifico e un'esperienza stupenda! Grazie mille ESL.

Leggi tutto
Philippe Ramos
Philippe Ramos
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 10 settimane

Finalmente ho trovato un'organizzazione che insegna le lingua con serietà e senza paura di innovare i metodi pedagogici: la scuola dei miei sogni! Una media di 13 studenti per classe, imparare divertendosi essendo al contempo rigorosi: è possibile!! I professori sono aperti, la loro disponibilità e professionalità mi hanno davvero sorpreso!! È stato un vero scambio, più di un rapporto studente/professore.

Leggi tutto
Lorraine Grandjean
Lorraine Grandjean
ILSC Education Group, Vancouver
Durata dei corsi: 4 mesi

Mi chiamo Lorraine Grandjean, vengo dalla Svizzera e ho trascorso 3 mesi a Vancouver.

Ho seguito un corso di preparazione all'esame FCE durante il quale abbiamo affrontato praticamente tutti gli argomenti, compreso la grammatica, il vocabolario, la comprensione orale, la scrittura e la lettura. Abbiamo lavorato con materiale ideato appositamente per l'esame FCE e abbiamo fatto esercizi simili a quelli del test reale. Ogni tanto, dovevo fare esercizi vari di scrittura e lettura a casa!

Durante i corsi, tutto veniva fatto affinché passassimo l'esame. Per questa ragione, dovevamo fare alcuni esercizi numerose volte per essere sicuri di passare l'esame.

Ho imparato molte nuove parole e ho acquisito conoscenze grammaticali che non avevo prima. Ho migliorato molto anche la mia lingua parlata poiché dovevamo parlare unicamente inglese tra di noi. La mia comprensione d'ascolto è migliorata molto e ora capisco molto i vari accenti, distinguo le persone di Gran Bretagna, del Canada e dell'America!

I miei progetti per l'avvenire sono innanzitutto di sostenere l'esame FCE e sostenere in seguito, forse, l'esame CAE in Svizzera. Sono ancora all'università ma più tardi, quando vorrò studiare all'estero o lavorare per un'impresa internazionale, questi diplomi mi saranno molto utili.

La scuola ILSC mi è piaciuta molto perché potevo conoscere molte persone di paesi diversi. Così, non solo ho imparato l'inglese ma ho anche scoperto nuove culture. Ho trovato interessante che gli studenti dovevano parlare inglese all'interno della scuola. Ognuno ha potuto migliorare rapidamente le sue competenze. Lo staff della scuola e i professori erano molto gentili e cordiali con noi. Questo rendeva l'apprendimento più facile!

La scuola organizzava anche attività semplicemente magnifiche e che ci permettevano di scoprire Vancouver durante il nostro soggiorno - cosa che apprezzavo molto. Consiglio questa scuola, poiché è situata in una bella città, circondata da montagne e dall'oceano. Inoltre, i canadesi sono persone molto simpatiche. ILSC è una grande scuola interessante che offre molte possibilità di corsi e di attività, come menzionato in alto.

Leggi tutto
Svenja Schweizer
Svenja Schweizer
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 4 settimane

Ho optato per il Canada perché è davvero un paese magnifico. Il Canada dà molta importanza alla natura. Ho scelto Vancouver perché è una città bellissima in cui ci sono tante cose da fare e da vedere. La famiglia ospite è stata gentilissima, ma anche “crazy”. Ho trascorso dei momenti magnifici a Vancouver. La scuola era buona, ho fatto conoscenza con molte persone provenienti da paesi diversi. Inoltre gli insegnanti erano molto divertenti e disponibili.

Leggi tutto
Michael Widmer
Michael Widmer
ILSC Education Group, Vancouver
Durata: 8 settimane

Vancouver è la destinazione del Canada che ho sempre sognato. È una bella città con spiagge, mare e paesaggi magnifici. Le mie 8 settimane di soggiorno linguistico sono state una delle migliori cose mai realizzate nella mia vita e che rifarò molto presto. Tutto è stato organizzato alla perfezione, a cominciare dalla ESL prima e dopo il viaggio e proseguendo con la famiglia ospite e la scuola. Ha funzionato tutto benissimo. E tutte le conoscenze fatte sono state uniche! Try it out…

Leggi tutto
Gaëlle Hominal
Gaëlle Hominal
ILSC, Vancouver
Durata: 16 settimane

Partire in Canada, in particolar modo a Vancouver è sempre stato un sogno sin dalla mia infanzia... Il mio viaggio mi ha dimostrato che l'attesa ne valeva la pena! Un'esperienza indimenticabile ed incredibile passando per 3 stagioni... Fine estate, autunno ed inizio inverno! I colori ed i paesaggi sono splendidi, la città è magica e la popolazione eccezionale. La mia famiglia ospitante è stata incredibile ed unica e mi ha fatto scoprire il proprio paese e la propria cultura al meglio. La scuola era veramente buona, con numerose attività extrascolastiche e i prof eccellenti. Grazie alla sua posizione geografica, si ha la possibilità di fare sci a Whistler, di andare ai "Rockies", di visitare Vancouver Island e di evadere per far shopping negli USA. Consiglio a tutti questa città perché incontrerete numerose persone e vivrete momenti indimenticabili per il vostro futuro.

Leggi tutto