Testimonianze – BSC

Cristian Martínez Ibáñez
Cristian Martínez Ibáñez
BSC, Brighton
Durata: 1 settimana

La scuola British School Centre è stata un’incredibile esperienza. Il centro è molto ben tenuto, tutto lo staff è accogliente e gentile, dal direttore della scuola al personale in cucina: ti fanno sentire come a casa e anche i compagni di classe sono molto accoglienti e amichevoli. Se potessi rifarlo di nuovo, ci tornerei senza dubbio!

Grazie di tutto, è stato un vero piacere!!!

Leggi tutto
Alicia Gutiérrez-Moyano Sosvilla
Alicia Gutiérrez-Moyano Sosvilla
BSC, Brighton
Durata: 3 settimane

Il mio soggiorno di tre settimane a Brighton è stato fantastico. Studiavo alla scuola BSC e posso solo dire cose positive sugli insegnanti e sullo staff. Tutti erano amichevoli e disponibili a dare una mano. Brighton è una città molto accogliente, vivace e perfetta per gli studenti. Ci sono moltissimi posti da visitare, oltre a numerosi pub e negozi, ed è possibile incontrare persone da tutto il mondo: penso che questo arricchisca ulteriormente l’esperienza. In più, Londra (che adoro) non è affatto lontana!

Leggi tutto
Mégane Bornet
Mégane Bornet
BSC, Brighton
Durata: 12 settimane

Brighton è una bella città con tante persone amichevoli. Non è molto pericolosa, è affollata di studenti ed è molto bello vivere qui! Un consiglio: state attenti ai gabbiani!

La scuola è eccellente, le persone che lavorano qui sono davvero gentili. I corsi sono interessanti e ho imparato molto! Grazie British Study Centres! Ho anche incontrato molti studenti da altri paesi e ho intenzione di tenermi in contatto con loro! Penso che venire qui per meno di 3 mesi non sia abbastanza: in 2-3 settimane o in 1 solo mese non si riesce ad imparare molto. Penso sia una fantastica esperienza di vita e questo permette di conoscere persone nuove e di imparare una lingua parlata in tutto il mondo. Brighton è una città studentesca e spero rimarrà sempre così!

Leggi tutto
Enric P.O
Enric P.O
BSC, Brighton
Durata: 4 settimane

Cosa posso dire? Brighton è stata grandiosa in tutti i sensi! La mia famiglia ospitante è stata adorabile con me fin dal primo momento e si sono sempre occupati di me: mi chiedevano sempre se mi piaceva il cibo, se avevo bisogno di fare il bucato… per tutto quello di cui avevo bisogno, erano pronti a fare il possibile. I genitori erano interessanti e trascorrevano molto tempo a chiacchierare con me di svariati argomenti davanti ad una tazza di tè. Anche le loro figlie erano simpatiche. Dal momento in cui ci siamo conosciuti abbiamo instaurato un ottimo rapporto e ora ne sento la nostalgia, mi manca molto tutta la famiglia! Per quanto riguarda la loro casa, era perfetta: avevo il mio bagno privato e una camera molto spaziosa. Seguivo le lezioni d’inglese tutte le mattine della settimana e alcune al pomeriggio e frequentavo un corso di preparazione all’esame FCE. I miei insegnanti erano molto competenti e attenti, preparavano esercizi e giochi finalizzati al miglioramento della lingua. Si assicuravano inoltre che tutti ci conoscessimo e ci fosse una buona dinamica di gruppo. Le aule non erano enormi, ma erano accoglienti e, nel complesso, le infrastrutture della scuola erano ottime. In più, la scuola organizzava attività ogni settimana – alcune erano gratuite, mentre altre erano disponibili ad un costo extra. Ho partecipato ad alcune, durante le quali mi sono divertito molto: si trattava di viaggi in posti come Londra o di attività ricreative, come partite di calcio con altri studenti. Il mio obiettivo era passare l’esame FCE, ma durante il mio soggiorno a Brighton ho anche incontrato moltissime persone da paesi diversi. Ho migliorato notevolmente il mio inglese e ho trascorso un mese indimenticabile. È stata un’esperienza incredibile che vorrei ripetere un giorno. La consiglio a chiunque ami viaggiare!

Leggi tutto
Loraine Perrenoud
Loraine Perrenoud
BSC, Brighton
Durata: 12 settimane

Brighton è una bella città sul mare, a un’ora di treno da Londra e a un’ora di autobus dal meraviglioso parco naturale bordato di falesie: le “Seven Sisters”. Gli abitanti di questa città sono molto amichevoli e si respira un’atmosfera giovane. Durante il giorno ci sono moltissime attrazioni da visitare e la sera si può scegliere tra una moltitudine di discoteche e pub di tutti i generi. La scuola dove ho studiato, British Study Centres, è eccezionale. Gli insegnanti sono competenti e simpatici, come tutto il personale della scuola. Ogni settimana, vengono organizzate diverse attività e proposte delle escursioni nelle città vicine a prezzi vantaggiosi. All’inizio, ho incontrato alcuni studenti di lingua francese, ma ho fatto lo sforzo di parlare in inglese. In seguito, ho avuto la fortuna di incontrare persone da tutto il mondo. È stata un’esperienza straordinaria.

Leggi tutto
Pascal Moser
Pascal Moser
BSC, Brighton
Durata: 6 settimane

Alloggio a casa di una famiglia ospitante da una settimana e ho intenzione di restare a Brighton per altre 5 settimane. Brighton è una città vivace, perfetta per gli studenti. Offre un’ampia scelta di attività, giganteschi centri commerciali in cui si può trovare qualsiasi cosa, ristoranti accoglienti e posti meravigliosi da visitare, come il celebre Brighton Pier.

Leggi tutto
Petra Schweizer
Petra Schweizer
BSC, Brighton
Durata: 6 settimane

Mi chiamo Petra e vengo dalla Svizzera. Ho studiato inglese alla scuola British Study Centres di Brighton per 6 settimane. Durante la seconda settimana, mi sono unita al Job Club della scuola per avere alcune informazioni sulle possibilità di lavoro a Brighton: lo staff della scuola mi è stato di grande aiuto. Hanno letto attentamente il mio CV e mi hanno fornito consigli utilissimi su come trovare lavoro. Mi hanno anche offerto tanto aiuto e supporto. Sapevo di avere qualcuno con cui parlare e questo mi ha permesso di sentirmi sempre a mio agio.

Leggi tutto
Cyril EGLI
Cyril EGLI
BSC, Brighton
Durata: 14 settimane

"Ho vissuto un’esperienza fantastica a Brighton, consiglio vivamente di andarci perché è una città piacevole in cui vivere. Le persone sono amichevoli e la scuola per me era eccellente, perché ho imparato molto e gli insegnanti erano divertenti. Incontrerete moltissimi nuovi amici e scoprirete culture di altri paesi, una cosa molto interessante. Penso che chiunque ne abbia la possibilità debba andarci.”

Leggi tutto
Annelijn Mäkel
Annelijn Mäkel
BSC, Brighton
Durata: 3 settimane

Il corso di lingua è stato un’esperienza fantastica. Alloggiavo a Brighton, a casa di una famiglia ospitante molto gentile. La città era molto bella, si possono fare moltissime cose e ovviamente il Brighton Pier e la spiaggia sono bellissimi. Anche la scuola era eccellente, con lezioni varie e insegnanti sempre gentili e disponibili. A scuola si potevano incontrare persone da ogni parte del mondo e di culture molto diverse fra loro, per cui le giornate non si basavano solo sullo studio, ma anche sul divertimento. Il mio soggiorno linguistico a Brighton è stato un’esperienza incredibile, sia per quanto riguarda l’apprendimento che dal punto di vista personale!

Leggi tutto
Salomée Taramarcaz
Salomée Taramarcaz
BSC, Brighton
Durata: 2 settimane

Ho scelto Brighton perché apprezzo il fascino delle città che mantengono un’identità simile a quella dei paesini. Passeggiando per Brighton, si ha infatti l’impressione di camminare in una città delle bambole, perché tutto qui è suggestivo e variopinto. Ho apprezzato la scena culturale alternativa e i numerosi negozi che vendono articoli di seconda mano. Questa città riesce ad essere rilassante senza però cedere alla noia: musei, pub, negozi, concerti, passeggiate lungo le falesie delle Seven Sisters… c’è davvero molto per divertirsi. La scuola BSC è molto accogliente, con professori sempre sorridenti, e gli studenti si sentono sempre ben accolti. Avrei desiderato restarci per un periodo di tempo più lungo.

Leggi tutto
Vanesa Esposito
Vanesa Esposito
BSC, Brighton
Durata: 9 settimane

Che dire di Brighton, se non che ne sono perdutamente innamorata. Due soggiorni linguistici entrambi svolti in questa città che si trova nel sud dell’Inghilterra, senza però farne davvero parte. È una città splendida, giovane, vivace, situata in riva al mare e famosa per il suo Brighton Pier. Le persone qui sono molto affascinanti e si possono trovare pub tradizionali inglesi davvero favolosi. Consiglio di cuore questa città per un soggiorno linguistico in Inghilterra.

BSC è una scuola eccellente, i suoi insegnanti sono molto competenti e sempre all’ascolto degli studenti e delle loro necessità. Il centro dei corsi è grande, spazioso e dotato di ottime infrastrutture, oltre a trovarsi non molto distante dalla riva del mare e dal centro cittadino. Anche la caffetteria della scuola è ampia e il cibo proposto è molto buono. Inoltre, la scuola è circondata da un giardino molto bello e accogliente. Per me, ESL è la migliore agenzia a cui rivolgersi per un soggiorno linguistico: sono partita già due volte con ESL e lo rifarei di nuovo. Infatti, sto già pensando al mio prossimo soggiorno linguistico e sono sicura che mi rivolgerò ancora a ESL. I consulenti sono molto preparati, dedicano molto tempo alle nostre richieste e s’impegnano a trovare le soluzioni più adatte ai nostri desideri e necessità. Ho sempre avuto con loro un ottimo rapporto e i miei soggiorni linguistici si sono svolti alla perfezione. Per questo motivo, non avrei alcuna ragione né desiderio di rivolgermi ad un’altra agenzia per ricevere dei consigli.

Leggi tutto
Julie
Julie
British Study Centre, Brighton
Durata: 7 mesi

Prima di terminare gli studi superiori ed entrare nel mondo del lavoro, ho deciso di andare all’estero per migliorare il mio inglese. Ho soggiornato per 5 mesi a Brighton in immersione totale in un ambiente piacevole e dinamico. Ho scelto l’alloggio in “Student House”, che resterà un’esperienza indimenticabile sia sul piano umano che nello studio della lingua inglese. Ho conosciuto studenti di tutto il mondo con i quali ho subito legato e sono diventati oggi miei amici, tanto da essere venuti a trovarmi a Parigi. In qualsiasi momento, nella Student House è possibile incrociare qualcuno con cui parlare e scambiare le proprie idee in inglese. In più, la formula di corso intensivo mi ha permesso di unire studio e divertimento, con le mattine trascorse a scuola e 3 pomeriggi a settimana liberi, dedicati alla scoperta dell’Inghilterra e alle attività organizzate dalla scuola. Questa esperienza mi ha offerto molto sia sul lato umano che professionale: infatti, ho avuto anche l’opportunità di svolgere uno stage di 2 mesi in un’azienda inglese, nel marketing, materia che sto attualmente studiando in Francia. Ho potuto fare progressi con professionisti di madrelingua inglese e migliorare le mie competenze comunicative e di comprensione orale. Secondo me, un’esperienza del genere non può essere descritta a parole, merita semplicemente di essere vissuta per rendersene conto!

Leggi tutto
Alyssa Michaelis
Alyssa Michaelis
BSC, Brighton
Durata: 12 settimane

Brighton è una città magnifica che mi seduce prima di tutto per la sua posizione in riva al mare e la sua vicinanza con Londra. La città è ricca di possibilità; ce ne sono per tutti. La supervisione e l'organizzazione di ESL hanno reso il mio soggiorno linguistico a Brighton molto facile. La scelta della scuola è stata sicuramente giusta dato che i professori sono molto coinvolti e servizievoli. Inoltre, la scuola fornisce un programma per il tempo libero molto vario. Rifarei senza alcun dubbio un altro soggiorno a Brighton con ESL da BSC.

Leggi tutto
Bärbel Schön
Bärbel Schön
BSC, Brighton
Durata: 6 settimane

La scuola mi piace molto. Il livello è perfetto e ho imparato così tante cose queste ultime 4 settimane che ho potuto cambiare e ottenere un livello superiore. L'insegnamento è molto ben strutturato e si riesce a seguire molto bene. I professori e gli altri impiegati della scuola sono molto servizievoli e affabili. I miei pensieri per quanto riguarda la mia età erano completamente infondati. Qui, tutte le categorie d'età e tutte le nazioni si incontrano.

La mia famiglia ospitante o piuttosto la mia madre ospitante è molto simpatica. Posso lavare la mia biancheria e utilizzare la cucina. La mia camera è piccola ma ho tutto ciò di cui ho bisogno - scrivania, letto, armadio e anche una televisione e i miei DVD. La scuola è dietro l'angolo e per arrivare al mare, bisogna camminare per alcuni metri. Una fermata dell'autobus con numerose linee è inoltre vicina alla porta. Poiché il mio stage avrà luogo proprio nelle vicinanze, posso restare da lei fino alla fine del mio soggiorno.

Brighton è semplicemente bella. C'è una spiaggia magnifica (purtroppo con ciottoli e non sabbia), numerosi negozi e piccole boutique stravaganti. Partendo da Brighton, si possono fare numerose escursioni in treno, ci vogliono 50 minuti per arrivare a Londra.

Come vedete, sono molto contenta di tutto. Mi sento molto bene e approfitto appieno del mio tempo a Brighton.

Leggi tutto
Lea Herwig
Lea Herwig
BSC, Brighton
Durata: 12 settimane

Sono a Brighton in questo momento e sto seguendo un corso di preparazione al Cambridge Certificate. Posso soltanto dire: per me, tutto va per il meglio! Sono estremamente a mio agio nella mia classe e spero ottenere un A o un B al mio esame. Vedremo! La mia famiglia è fantastica. Tutti e due i genitori sono professori e trentenni, la nostra relazione è molto rilassata. Hanno un bambino di due anni, davvero carino, che gioca volentieri con me. Le persone nella mia classe sono fantastiche e usciamo spesso a far festa. Inoltre, ho già fatto molte escursioni nei dintorni. Posso soltanto dire che sono felice di aver preso questa decisione!

Leggi tutto
Antoine Bigand
Antoine Bigand
BSC, Brighton
Durata: 16 settimane

La scuola è come Brighton, a dimensioni d'uomo, conviviale e dinamica. La scuola organizza quotidianamente un sistema d'integrazione efficace in cui ognuno ha il suo posto, qualunque sia il suo livello d'inglese. Questa scuola è una delle uniche a proporre degli "Student House" che permettono di trovare una nuova famiglia internazionale. Personalmente, continuerò la mia esperienza internazionale con ESL facendo un soggiorno a Barcellona.

Leggi tutto
Grégory Buraus
Grégory Buraus
BSC, Brighton
Durata: 8 settimane

Il mio soggiorno a Brighton mi ha aiutato molto a fare progressi e a esprimermi in inglese. I miei due mesi di corso sono stati intensi per il mio percorso. Senza alcun dubbio uno o due mesi in più sarebbero stati utili per il mio livello. Scegliendo la famiglia ospitante si progredisce sia a livello linguistico che culturale. Grazie ad ESL e BSC per questa fantastica esperienza!

Leggi tutto
Anne Huber
Anne Huber
BSC, Brighton
Durata: 4 settimane

Mi sono decisa per Brighton perché la città si trova in riva al mare e perché ci vuole solo un'ora per raggiungere Londra. La scuola era perfetta poiché avevo soltanto quattro settimane ad agosto per effettuare un corso di preparazione CAE. I professori sono motivati e ci hanno preparati per il test. Naturalmente, a scuola, si fa la conoscenza di persone da tutto il mondo e questo ci spinge a parlare sempre inglese. Poter scegliere tra Student House e famiglia ospitante era un'ottima cosa. L'organizzazione del mio soggiorno da ESL era perfetta e tutto si è svolto senza problemi.

Leggi tutto
Alice Krahenbuhl
Alice Krahenbuhl

Brighton è una bella città in riva al mare e gli studenti escono volentieri nelle discoteche, al cinema, nei pubs, nei ristoranti o nei fast-foods. La prima cosa che dovreste provare è nuotare nel mare! Uno dei vantaggi della scuola è la sua ampia scelta d'alloggio. Se non siete sicuri, potete sempre contattare ESL per scegliere tra un residence o una famiglia ospitante. Questo dipende da voi, se siete davvero indipendenti e amate vivere con molte persone di varie nazionalità. Ci sono molte nazionalità diverse rappresentate nella scuola e potete parlare con le persone solamente in inglese.

Leggi tutto