Testimonianze – EC

Alejandra Rodríguez Guerrero
Alejandra Rodríguez Guerrero
EC, Brighton
Durata: 3 settimane

Ho trascorso tre settimane meravigliose a Brighton. La scuola era situata in una posizione ideale: molte delle sue aule hanno la vista sul mare, è ben collegata dalla rete del trasporto pubblico e si trova a pochi minuti a piedi dalle principali attrazioni della città. Non è sempre facile trovare un buon mix di nazionalità nelle scuole, ma EC ha superato le mie aspettative. C’erano circa 5 diverse nazionalità in ogni gruppo. Mi sono perdutamente innamorata di Brighton: è una città adorabile, con i suoi piccoli negozi indipendenti, la spiaggia, il suo famoso Pier, i pub e le accoglienti sale da tè, perfette per trascorrere i pomeriggi di pioggia. In breve, è stata un’esperienza che mi ha arricchita moltissimo ed è stato un vero privilegio vivere in questa incantevole città per 3 settimane. Brighton sarà sempre un’ottima scelta!

Leggi tutto
Giulia Townsend
Giulia Townsend
EC, Brighton
Durata: 12 settimane

Brighton è una città superba, non troppo grande come Londra, né troppo piccola, con il suo Pier, le Lanes (dove si possono trovare boutique vintage, café e ristoranti), il suo centro e, naturalmente, i tipici pubi inglesi e le discoteche, animati dagli abitanti calorosi. Ho studiato alla scuola EC, che si trova a qualche minuto a piedi dal residence dove alloggiavo, i professori erano fantastici e la scuola organizzava moltissime attività la sera, come uscite al pub, bowling, laser game, visite guidate a Oxford, Cambridge e altre città. Questo soggiorno è stato l’esperienza migliore che abbia fatto finora: ho incontrato tantissime persone e alcune di loro sono diventate dei veri amici!

Leggi tutto
Laure Kulling
Laure Kulling
EC, Brighton
Durata: 10 settimane

Per il mio soggiorno a Brighton, ho scelto di vivere 5 settimane in famiglia ospitante e 5 settimane in residence, ed entrambe le soluzioni sono davvero meritevoli. Ero molto ansiosa prima della partenza, ma dal momento in cui sono arrivata a Brighton sono stata subito ben accolta dalla famiglia, dal personale della scuola e dagli studenti. Gli insegnanti erano fantastici, e con la scusa di non dover cedere a comunicare nella propria lingua con gli altri studenti, si fanno progressi immediati. L’atmosfera è fantastica e gli abitanti del posto sono davvero amichevoli. A Brighton non manca nulla, come fosse una piccola Londra in riva al Canale della Manica. È un’esperienza indimenticabile che consiglio vivamente. Ripartirei subito senza esitazioni, ma per un periodo di tempo più lungo!

Leggi tutto
Noémie Cucinotta
Noémie Cucinotta
EC, Brighton
Durata: 1 mese

Il mese che ho trascorso a Brighton è stato fantastico! È una città incredibile che offre sempre mille cose da fare. Spiaggia, shopping, serate ai pub, discoteche… tutto sembra essere stato creato per incontrare persone nuove e fare amicizia. Al residence dove alloggiavo rendeva gli incontri ancora più facili. Durante i primi giorni del mio soggiorno linguistico, ho incontrato moltissime persone di nazionalità ed età diverse, che mi hanno subito fatto sentire come una di loro! La scuola era favolosa, situata in una posizione ideale e tutti i membri dello staff, dai professori agli addetti all’accoglienza, erano eccezionali. Moltissimi incontri indimenticabili e, senza dubbio, una delle esperienze più belle della mia vita!
Leggere il seguito

Leggi tutto
Justine Sottaz
Justine Sottaz
EC, Brighton
Durata: 12 settimane

Ho trascorso 3 mesi eccezionali a Brighton, una città molto vivace e giovane, piena di discoteche e pub per tutti i gusti. Inoltre, gli abitantti sono molto simpatici e disponibili. La scuola è molto ben organizzata. In breve, non si ha davvero tempo per annoiarsi!

Leggi tutto
Desaira Gomez
Desaira Gomez
EC, Brighton
Durata: 3 mesi

I miei tre mesi trascorsi a Brighton sono stati indimenticabili, ho vissuto momenti fantastici in questa magnifica città. Brighton è una città molto simpatica, in riva al mare e vicinissimo a Londra, un vantaggio! La vita notturna è molto animata e questo durante tutta la settimana, vi sono pub e club splendidi. EC school è una buonissima scuola, i professori sono fantastici e anche lo staff. Non rimpiango la mia scelta per l'alloggio, è un'ottima esperienza di vivere in residence con persone di altri paesi e culture. Ho fatto splendidi incontri che non dimenticherò mai e che spero di rivedere presto!

Leggi tutto
Mickael Hayoz
Mickael Hayoz
EC, Brighton
Durata: 12 settimane

Ho scelto Brighton perché ho sentito spesso dire che è una città "festaiola". Ed è vero! Brighton è una città molto attiva e relativamente giovane poiché gli abitanti sono principalmente studenti. Troverete quindi sempre qualcosa da fare in ogni momento della giornata! Per quanto riguarda la scuola, l'EC School era davvero fantastica, i professori sono davvero ben formati e sono lì per voi! Stavo in un residence durante il mio soggiorno, se siete indipendenti e sociali, scegliete quest'opzione, non rimarrete delusi! Brighton è, secondo me, la città perfetta per imparare l'inglese poiché si trova in riva al mare, a 50 min da Londra e naturalmente, questa, è una città in cui si fa festa!

Leggi tutto
Philippe Pugin
Philippe Pugin
EC, Brighton
Durata: 13 settimane

Ho scelto l'Inghilterra e Brighton poiché ho sentito molto parlare della sua vita notturna ed è senza dubbio una delle migliori città. La scuola EC mi è stata raccomandata da ESL e da amici. I corsi e i professori sono buoni. La mia famiglia ospitante era fantastica! Ho incontrato numerose persone ed ho apprezzato il periodo che ho trascorso qui. Era da molto tempo che non andavo a scuola e questa è stata una delle migliori esperienze umane della mia vita!

Leggi tutto