Testimonianze – EC

Maxime V.
Maxime V.
EC, Bristol
Durata: 24 settimane

Il mio soggiorno linguistico a Bristol è una delle esperienze più belle che abbia mai fatto. Ho frequentato un corso presso la scuola EC e ho fatto grandi progressi in inglese grazie a dei professori molto simpatici e competenti. Inoltre, ho conosciuto persone di nazionalità diverse, tutte molto simpatiche. Ho vissuto con una famiglia ospitante per tutta la durata del soggiorno. I miei ospiti erano persone gentili e premurose – mi sentivo come a casa mia! Questo viaggio mi ha dato tanto, sia dal punto di vista della lingua che dal lato umano. Ci tengo quindi a ringraziare lo staff ESL per l’aiuto durante la mia iscrizione e per l’efficienza in caso di problemi o domande. Li raccomando senza esitazione! Il mio viaggio a Bristol rimarrà per sempre nei miei ricordi. “I’ll always have Bristol!”

Leggi tutto
Stephanie Heine
Stephanie Heine
EC, Bristol
Durata: 4 settimane

“Posso dire di essere stata consigliata e seguita dallo staff di ESL in modo eccellente, sia durante la ricerca del mio corso di lingua in Inghilterra, sia per tutta la durata del mio soggiorno. Fin dall’inizio, ero motivata a migliorare le mie competenze linguistiche in Business English ed è per questo che ESL mi ha consigliato EC Bristol. Ho seguito i suoi consigli e ho trascorso quattro settimane straordinarie in questa città favolosa. Il mio inglese è migliorato notevolmente in poco tempo, grazie ad un insegnamento interattivo impartito in aule moderne da insegnanti competenti. L’aspetto più appassionante è stato incontrare studenti da tutto il mondo e fare amicizia con loro. Sono stata molto contenta anche del mio alloggio. Abitavo a casa di una famiglia ospitante, che mi ha accolta con gentilezza ed entusiasmo. In queste quattro settimane, mi sono sentita completamente integrata come un membro della famiglia. Il mio soggiorno a Bristol è stato molto vario anche per il fatto che lo staff della scuola EC organizzava e accompagnava moltissime escursioni. In questo modo, oltre a Bristol, ho avuto l’occasione di visitare Oxford, Cardiff e Bath. Non c’era davvero tempo per annoiarsi! Bristol è una città fantastica, con un fascino tipicamente britannico, pub straordinari, una vita notturna coinvolgente e abitanti calorosi. Partire per un soggiorno linguistico a Bristol è stata un’ottima decisione. In tutto e per tutto: non solo ho potuto migliorare le mie competenze in inglese, ma anche conoscere nuovi amici e tornare a casa con ricordi meravigliosi.

Leggi tutto
Laura Teixidó Berada
Laura Teixidó Berada
EC, Bristol
Durata: 12 settimane

“Inizialmente, pensavo di restare solo fino ad inizio dicembre, ma mi sono così innamorata del posto che ho deciso di prolungare l’esperienza fino alle vacanze di Natale. Sono molto contenta della scuola e dei risultati che ho ottenuto. Era la prima volta che partivo per un soggiorno linguistico per imparare l’inglese e, onestamente, devo dire di essere molto contenta, perché ho migliorato notevolmente il mio livello di conoscenza della lingua. Quello che mi ha aiutata maggiormente, è stato incontrare persone da paesi diversi. A Bristol, ci sono degli spagnoli, ma evito di parlare con loro, perché altrimenti perderei di vista i miei obiettivi. Il fatto di trascorrere molto tempo con studenti di altri paesi mi ha permesso di migliorare il mio inglese, soprattutto con studenti il cui livello era migliore rispetto al mio. Sono molto contenta delle attività proposte dalla scuola, perché non c’è davvero tempo per annoiarsi. E poi, l’alloggio: abito al residence Favell House, situato nel cuore della città e a solo due minuti a piedi dalla scuola.”

Leggi tutto