Testimonianze – International House

Andrea Quattrone
Andrea Quattrone

Ho scelto di partire con ESL per un soggiorno linguistico con destinazione Newcastle Upon Tyne ed a posteriori posso dire che sia stata una delle scelte migliori che io abbia mai fatto. Sono venuto a conoscenza di ESL tramite internet, e di ESL mi hanno colpito in primo luogo chiarezza e precisione del sito web, in secondo luogo la disponibilità e l’esaustività dello staff; sono stati davvero preziosi e precisi nel chiarire qualsiasi mio dubbio!

Inizialmente ho intrapreso il viaggio come un semplice modo per migliorare la mia capacità di espressione in lingua inglese, ma in seguito si è rivelato come una delle forme migliori per stringere legami indescrivibili. Sono rimasto amico con molte persone incontrate durante il mio soggiorno con cui mi sento ancora spesso. Si tratta di legami che desidero portare avanti pure in futuro. magari anche come aggancio per eventuali soggiorni futuri.

Chiunque dice che l’Inghilterra sia un posto unico, ma la realtà è che te ne rendi conto solo quando lo vedi. Gli usi, la colazione, gli edifici sono tutti da scoprire, e poi gli inglesi; la loro euforia è fantastica, riesci a farti sentire caldo anche in un luogo che propriamente caldo non è.

Ciò che mi è piaciuto di più però sono state le gite durante i weekend! Edimburgo, Lake District, il castello di Anlwick (o Howgarts di Harry Potter, per intenderci) mi hanno regalato immagini e momenti che resteranno indelebili nella mia testa.

Leggi tutto
Josep Femenía Fornés
Josep Femenía Fornés
International House, Newcastle
Durata: 4 settimane

In Spagna ho letto e scritto in inglese, ma parlato molto raramente. Per questo motivo desideravo migliorare la mia espressione e comprensione orale quanto più velocemente possibile durante le 4 settimane che ho trascorso a Newcastle. È stato il mio professore a Valencia ad avermi consigliato questa città e ne sono rimasto molto soddisfatto, sia del mio insegnante che delle lezioni alla scuola International House, perché ho imparato molto. Seguivo 25 lezioni a settimana, ma onestamente avrei preferito averne di più! La scuola è fantastica e tutti sono gentili – mi sono sentito ben accolto. La città offre moltissime attrazioni da visitare: ho adorato gli edifici, le cattedrali, i musei e, naturalmente, i ponti! Ho anche visitato Edimburgo partecipando al programma di attività organizzato dalla scuola – è stato magnifico, ma faceva davvero freddo! Spero di ritornare a Newcastle l’estate prossima con la mia famiglia.

Leggi tutto
Jaime Gil Rescalvo
Jaime Gil Rescalvo
International House, Newcastle
Durata: 6 settimane

Abbiamo trascorso 6 settimane a Newcastle per studiare l’inglese e non avrei mai immaginato che questo viaggio, fatto principalmente per studio, diventasse una delle esperienze più belle della mia vita! È stata un’estate incredibile. La verità è che all’inizio non eravamo troppo convinti della città, invece è stata un’ottima scelta. È COMODA, perché si può camminare ovunque e trovare tutti i servizi di cui si ha bisogno. È VIVACE, perché c’è molto da fare durante la settimana e il weekend. In più, è BEN SITUATA per visitare il nord dell’Inghilterra. Abbiamo visitato Sunderland, Durham, il Vallo di Adriano, York e addirittura Edimburgo!

Abbiamo studiato alla scuola International House e siamo rimasti piacevolmente sopresi dal dinamismo della classe. Dicono sia una delle città con meno studenti spagnoli, cosa che rende facile esercitarsi a scuola come fuori. IH mi è piaciuta molto e organizzano attività ogni pomeriggio, come il bowling o l’arrampicata, ed escursioni durante il weekend.

Siamo rimasti molto contenti anche del nostro residence. Oltre a trovarsi esattamente a fianco della scuola, è molto facile fare amicizia con gli altri inquilini, l’atmosfera è fantastica e c’è sempre qualcosa da fare. Ha tutto quello di cui si può aver bisogno e lo staff è davvero disponibile.

Come potete vedere, la nostra estate è stata semplicemente perfetta e posso solo ringraziare ESL per aver organizzato un viaggio così meraviglioso e per essersi assicurata (via email) che tutto andasse per il meglio durante il nostro soggiorno a Newcastle.

Leggi tutto
Inés Mateos Bernabé
Inés Mateos Bernabé
International House, Newcastle
Durata: 8 settimane

Esprimere in poche parole i miei due mesi a Newscastle è difficile per me. È stata un'esperienza magnifica. Sono arrivata senza conoscere la città e senza sapere com'era. Abitavo da una famiglia che ospitava un'altra ragazza svizzera, cosa che mi ha aiutato molto all'inizio. La famiglia era davvero simpatica non abbiamo avuto alcun problema. Hanno parlato molto con noi e abbiamo anche potuto partecipare ad una festa in famiglia in cui abbiamo imparato a conoscere le persone come sono realmente. La scuola era perfetta, i corsi mi piacevano molto, ho apprezzato il tempo trascorso in classe e ho imparato molto. I professori e il personale erano molto simpatici. Inoltre, la scuola propone un programma di attività molto ben organizzato.

Prima di tutto ho trovato molti nuovi amici. Ho incontrato persone da tutto il mondo e ho fatto esperienze che non dimenticherò mai. Sono rimasta in contatto con alcuni. La città di Newcastle è una città universitaria, vi sono giovani a qualsiasi ora nelle sue strade. La città è davvero vivace e partendo da qui si possono visitare numerosi altri luoghi famosi in Inghilterra e in Scozia. Un altro aspetto positivo che posso consigliare di Newcastle è il fatto che vi sono molte persone di lingua madre inglese. Si può dunque praticare facilmente l'inglese, poiché sono tutti molto affabili con tutti. Se ci si interessa al calcio, si può assistere a partite indimenticabili e conoscere i fan inglesi . Se volete imparare l'inglese, venite a Newcastle, la città vi piacerà, imparerete un sacco di cose e troverete amici interessanti.

Leggi tutto
Albina Galiullina
Albina Galiullina
International House, Newcastle
Durata: 6 settimane

Il mio soggiorno da IH mi è molto piaciuto - è stata un'esperienza indimenticabile. Ho migliorato il mio inglese, mi sono fatto un sacco di nuovi amici e ho visitato luoghi magnifici. Non cambierei assolutamente niente alla scuola International House. Ho visitato Edimburgo - una bellissima città. Mi è piaciuto tantissimo uscire per ballare la salsa. Abitavo a casa di una famiglia ospitante e consiglio IH a tutti i miei amici.

Leggi tutto
Jihad Fjaili
Jihad Fjaili
International House, Newcastle
Durata: 3 mesi
 

Sono partita per un soggiorno linguistico di tre mesi in una scuola chiamata International House. Era una scuola eccellente con ottimi professori ed un'accoglienza molto buona. Per quanto riguarda il mio inglese, (…) ho fatto davvero progressi sin dal primo giorno… Quando sono arrivata ero davvero bloccata ma a forza di metterlo in pratica fuori, a casa, a scuola, si fanno sicuramente progressi. Non rimpiango nulla, valeva davvero la pena, sono arrivata con un livello A2 e ho finito con un livello B2 (…) si ha anche la possibilità di sostenere esami ma bisogna vedere le date esatte. È stata davvero un'ottima esperienza e ciò che è meglio lì rispetto a qui è che si è obbligati di parlare inglese ed è proprio il fatto di non avere altra scelta che fa progredire.

Leggi tutto
Benjamin Moser
Benjamin Moser

Grazie alla mia azienda, ho avuto finalmente la possibilità di partire a Newcastle dopo due anni di corsi privati. È un must per gli aficionados del calcio e coloro che vogliono approfittare della cultura inglese, cioè delle birre e dei pub, non saranno delusi a Newcastle. Nell'Inghilterra del Nord, si parla con un accento particolare (Geordie). Ma non preoccupatevi, la gente parla molto bene inglese. La scuola si trova in un posto eccellente nel centro della città e si può arrivarci facilmente con l'autobus e con la metropolitana. Allora, partenza per Newcastle… Enjoy every time!

Leggi tutto
Mathieu Briguet
Mathieu Briguet
International House, Newcastle
Durata: 12 settimane

La scuola IH è ottima. Vi è una buona atmosfera e la gente è molto cordiale. Inoltre, i professori sono simpatici, la mia classe era fantastica e i miei compagni eccezionali. Era un vero piacere andare a scuola! La mia famiglia ospitante era gentile con me. Potevo giocare con i figli ed era un buon modo per migliorare il mio inglese. Newcastle è una grande città. Vi si trova di tutto in centro ed è facile da visitare in metropolitana o a piedi. Ci sono anche molti pub e se cercate un ristorante: sono tutti in centro. Potete trovare ciò che volete: italiano, cinese ecc… Per finire, l'escursione offerta a Edimburgo era magnifica: faceva bel tempo, è una città bellissima e vi sono molte cose da visitare.

Leggi tutto