Testimonianze – Glasgow School of English

Cristina Villar Soto
Cristina Villar Soto
Glasgow School of English, Glasgow
Durata: 1 settimana

Due anni fa, ho deciso di partire per una nuova avventura in Irlanda (Dublino) presso una famiglia ospitante, all’interno di un programma ESL. Mi è piaciuto così tanto che ho deciso di ripartire quest’anno – questa volta in un residence (Liberty House) e in Scozia (Glasgow). Ed è stato ancora meglio del primo viaggio! Quando sono arrivata al residence, ho subito conosciuto persone provenienti dal mondo intero e, non appena ho iniziato le lezioni, sono diventata parte di un altro gruppo – e ci sono così tante cose da fare ogni giorno!

La scuola d’inglese (School of Glasgow) si trova a 8 minuti dal residence: i professori sono molto simpatici e le lezioni sono dinamiche (in classe, il dialogo non si interrompe mai).

La scuola è molto accogliente e tutte le attrazioni si trovano in centro; non è quindi necessario utilizzare mezzi di trasporto (solo per le escursioni in altre città, come Edimburgo, Stirling o gli Highlands). La sera, anche se la vita notturna in Scozia finisce alle 3 del mattino, ci sono dei pub e dei locali dove potrete divertirvi.

Senza alcuna esitazione, raccomando questa esperienza a tutti coloro che desiderano migliorare la conoscenza della lingua e che amano viaggiare, conoscere nuove persone, scoprire nuove culture e nuovi posti – questo vi permetterà di aprire la mente e di vivere delle esperienze uniche.

Leggi tutto
Nathan Maire
Nathan Maire
Glasgow School of English, Glasgow
Durata: 12 settimane

I 3 mesi di soggiorno linguistico a Glasgow sono stati una bellissima esperienza. Ho migliorato notevolmente il mio inglese, anche se ogni tanto ho incontrato qualche accento forte, l’ambiente è molto simpatico e le persone sono davvero accoglienti. Ci sono moltissime attività interessanti da fare a Glasgow (musei, monumenti storici e pub). Per i soggiorni di svariate settimane, la cosa migliore da fare è noleggiare un’automobile e visitare il paese per scoprire immensi castelli e distillerie. La Scozia possiede paesaggi magnifici e un patrimonio storico eccezionale (passando dal Medioevo con William Wallace ad Adam Smith nell’Illuminismo). Ho anche scoperto una grande varietà di birre e di whisky con sapori mai conosciuti prima, che consiglio agli amanti di questi prodotti.

Leggi tutto
Stephanie Müller
Stephanie Müller
Glasgow School of EnglishGlasgow
Durata: 4 settimane

I paesaggi, le città e gli abitanti – tutto semplicemente fantastico! La decisione di partire per un mese in Scozia è stata la migliore decisione che io abbia mai preso e lo rifarei subito! Questa estate, ho avuto la possibilità di migliorare notevolmente il mio inglese e di partecipare al contempo a uno scambio culturale. A Glasgow, ho incontrato studenti di tutto il mondo. Insieme, abbiamo migliorato il nostro inglese e imparato tantissimo sulle altre culture e mentalità. Ho passato i miei pomeriggi e i miei weekend ad esplorare le città e le campagne. In questo modo ho scoperto due dei posti più belli che abbia mai visto nella mia vita: St. Andrews sulla costa est e Millport, su una piccola isola a ovest del paese. Sono rimasta impressionata dalla natura ancora incontaminata ed è per questo motivo che desidero tornarci un giorno, vorrei scoprire ancor meglio questa natura bella da togliere il respiro. ESL mi ha consigliata e aiutata durante tutto il mio viaggio. Si sono occupati di tutta l’organizzazione e mi hanno agevolata nei programmi. In questo modo, il mio soggiorno linguistico è stato una formazione continua di successo e una vacanza entusiasmante!

Leggi tutto
Corinna Demme
Corinna Demme

Ho frequentato un corso intensivo di 4 settimane alla Glasgow School of English, per rinfrescare le mie conoscenze d’inglese. Per quanto mi riguarda, ho raggiunto il mio obiettivo. Nonostante i pregiudizi che si possono avere sul clima poco mite di Glasgow, la città ha molto da offrire, come ad esempio musei, bar e numerosi pub. Per questo, non mi sono mai annoiata! Se il tempo lo concede, si può partire in scoperta dei dintorni di Glasgow e queste gite si possono fare spendendo molto poco. Ho visitato le Highlands e Loch Lomond e ho fatto un’escursione di una giornata ad Edimburgo. La Scozia è un bellissimo angolo di mondo e sono stata molto felice di vivere in questo splendido paese e di visitarlo durante il mio soggiorno linguistico. Non ho avuto alcun problema ad integrarmi nella vita locale, nonostante l’accento scozzese fosse un po’ difficile da capire all’inizio. L’organizzazione del mio viaggio da parte di ESL è stata fantastica e ho avuto tutte le risposte che desideravo, anche prima della partenza.

Leggi tutto