Testimonianze – EC

Jimena Domínguez Hernández
Jimena Domínguez Hernández
EC, Città del Capo
Durata: 4 settimane

Città del Capo è fantastica! Dopo averci trascorso un mese, vorrei davvero essermi fermata più a lungo. Le persone sono amichevoli e sempre disposte a dare una mano. Se avete l’opportunità di andarci, non perdetela! Alloggiavo a casa di una famiglia ospitante a Sea Point e ho scelto di frequentare la scuola EC, che consiglio vivamente. Città del Capo ha un’atmosfera unica e si impara davvero molto dalla sua diversità culturale.

Leggi tutto
Sarah Steinmann e Nicole Anke Lehmann
Sarah Steinmann e Nicole Anke Lehmann

Ci era stato detto che Città del Capo e il Sudafrica erano meravigliosi, ma le nostre aspettative sono state ampiamente superate! Abitavamo al residence “Mountain View”, dove alloggiavano in totale altri 11 studenti della scuola EC Cape Town. Dal salone studenti, avevamo una vista magnifica su Table Mountain e su tutta Città del Capo. A scuola erano rappresentate le nazionalità più diverse e c’erano anche moltissimi studenti tedeschi. Durante i corsi e le pause, avevamo la possibilità di scoprire e di imparare moltissime cose su paesi molto lontani tra di loro. I professori si impegnavano sempre a farci parlare quanto più possibile, senza tuttavia trascurare la parte teorica (inclusa la grammatica). Durante questo breve periodo, abbiamo potuto rinfrescare il nostro inglese e metterlo in pratica durante le attività del tempo libero. Terminate le lezioni, avevamo ancora tempo per esplorare le spiagge attorno a Città del Capo o per fare un’escursione sulle montagne di Lion’s Head o di Signal Hill. Ci torneremo di nuovo, questo è sicuro, perché desideriamo scoprire altri aspetti di questo paese meraviglioso. Grazie ESL per l’organizzazione e per la supervisione impeccabili!

Leggi tutto
Basile Collenberg
Basile Collenberg
 ECCittà del Capo
Durata: 12 settimane

Perché mi sono innamorato di Città del Capo? È ovvio! Nel cuore della città si trovano così tante nazionalità che la rendono davvero multicolore! Di notte, lungo la strada principale si percepisce la frizzante vita notturna. Se si preferisce trascorrere qualche momento tranquillo si può raggiungere la vetta di Table Mountain dove la vista è spettacolare: da qui, potevo restare a guardare il panorama per ore. Il mio passatempo preferito a Città del Capo era passeggiare in centro e bere qualcosa nei fantastici coffee-shop che si trovano un po' ovunque. I suoi abitanti sono così aperti ed è facile conoscere persone nuove. La scuola è situata nel centro città, l'atmosfera è favorevole allo studio e gli insegnanti sono molto amichevoli. Alla scuola EC di Città del Capo ci si sente come in una grande famiglia. La scuola propone moltissime attività interessanti che permettono di migliorare ulteriormente le proprie competenze linguistiche. La mia esperienza a Città del Capo e soprattutto alla scuola EC è stata e resterà indimenticabile…

Leggi tutto
Elke Schwarz
Elke Schwarz

Consiglio vivamente Città del Capo. Ho incontrato persone molto amichevoli e ci sono così tanti posti bellissimi e a dir poco eccezionali. Se siete amanti della natura, troverete spiagge in cui nuotare e fare surf e montagne da scalare, ma Città del Capo ha anche una vita notturna molto vivace. I miei posti preferiti sono i ristoranti sul litorale di Campsbay e la famosa Longstreet, con i suoi pub e discoteche. Uno degli aspetti più belli del mio soggiorno linguistico a Città del Capo è stato sicuramente far parte del progetto RSI della scuola, grazie al quale gli insegnanti e gli studenti fanno visita ad un orfanotrofio e trascorrono un po’ del loro tempo con i bambini nel fine settimana.

Leggi tutto
Susanne Traumhaft
Susanne Traumhaft
EC, Città del Capo
Durata: 3 settimane

Per le nostre vacanze non volevamo solo sdraiarci pigramente in spiaggia, ma desideravamo scoprire un nuovo paese, conoscere persone interessanti e anche rinfrescare il nostro inglese. Per questo, come meta del nostro soggiorno linguistico, abbiamo scelto Città del Capo. Non è solo una delle città più belle del mondo, ma offre anche un’ampia scelta di attività per tutti i gusti e tutte le tasche: surf, bungee jumping, immersione subacquea gli squali bianchi, safari, visite enologiche attraverso la pittoresca Garden Route e molto altro. Si può passare delle ore a passeggiare sul lungomare oppure a restare semplicemente sdraiati sulle sue spiagge meravigliose. Gli innumerevoli bar e café caratterizzano la vivace vita notturna della metropoli. Un’esperienza assolutamente da non perdere è la salita alla Table Mountain, dalla quale si può ammirare una vista mozzafiato sulla città e sull’Oceano Atlantico.

La scuola EC Cape Town ci è piaciuta moltissimo, in particolare alcuni insegnanti, in grado di rendere le lezioni sempre interessanti e mai noiose e che probabilmente ci hanno dato una preparazione in inglese molto più valida rispetto a quella che abbiamo ricevuto durante il nostro intero percorso scolastico a casa. Era incredibile il gran numero di nazioni e culture diverse degli altri partecipanti, che venivano da paesi come Germania, Belgio, Svizzera, Italia, Russia, Angola, Siria, Brasile, Colombia, Turchia e molti altri. La scuola organizzava anche alcune attività culturali e sportive per il tempo libero. Insieme ai nostri compagni di corso, ci siamo arrampicati sulla montagna Lion’s Head, per ammirare dalla vetta lo spettacolo del tramonto. Chi lo desidera può anche lanciarsi in tandem con il paracadute biposto insieme ad un istruttore esperto.

Durante il nostro soggiorno, il tempo è trascorso velocemente. Siamo ritornati in Germania, abbronzati e con ricordi e impressioni meravigliose, anche se a Città del Capo abbiamo lasciato tantissimi amici. Con alcuni di loro siamo ancora in contatto e abbiamo l’intenzione di rivederci e incontrarci presto. Grazie a ESL Amburgo per aver organizzato il nostro soggiorno linguistico in modo impeccabile.

Leggi tutto
Caroline Doring
Caroline Doring
EC, Città del Capo  
Durata: 10 settimane

Durante tre mesi, ho seguito un corso Cambridge. Era piuttosto duro, ma sicuramente particolarmente utile ed efficace. Il merito è sicuramente degli insegnanti eccezionali ai quali sarò sempre riconoscente. In seguito, ho iniziato lo stage più appassionante che ci sia, organizzato dal VA Corps. Ho potuto lavorare durante due mesi al Two Oceans Aquarium alla V&A Waterfront.

Leggi tutto
Marion Bobst
Marion Bobst
EC, Città del Capo  
Durata: 22 settimane

Città del Capo è fantastica. Table Mountain, spiagge meravigliose, un'atmosfera cosmopolita - e nel centro della città chiamata City Bowl la scuola di lingua EC Cape Town. La scuola mi è piaciuta molto . Gli eccellenti professori intrattengono una relazione amichevole con gli studenti e dopo le lezioni, vi è un programma per il tempo libero vario. La scuola mi è stata proposta dall'agenzia ESL e la consiglio vivamente a tutti. La famiglia ospitante era perfetta per me. Questi abitanti di Città del Capo nel magnifico quartiere di Bo-Kaap mi preparavano tutti i giorni pasti succulenti e mi hanno permesso di conoscere da vicino la vita di una famiglia musulmana.

Leggi tutto
Florine Cottet
Florine Cottet
EC, Città del Capo 
Durata: 13 settimane

Mi è piaciuta tanto Città del Capo. È una città molto attiva dove si possono fare tante attività. Il paesaggio e l’atmosfera sono stupefacenti e gli abitanti simpaticissimi. Ho alloggiato in residence, una struttura moderna e sempre pulita. Condividere l’alloggio con tante nazionalità diverse è stato un piacere. Parlare con gli altri studenti mi ha consentito di condividere la mia esperienza e allo stesso tempo migliorare il mio inglese. Gli insegnanti erano fantastici. Non erano solo insegnanti: potevamo parlare con loro se avevamo il minimo problema. Per me questo era importante e sono stata molto contenta. Consiglio vivamente la scuola EC! Tre mesi a Città del Capo sono volati e questa esperienza resterà per sempre nei miei ricordi.

Leggi tutto
Guillaume Delez
Guillaume Delez
EC, Città del Capo  
Durata: 13 settimane

Lo scopo del mio soggiorno non era soltanto di sostenere l'esame Cambridge, ma anche di poter combinare studi e divertimento. A Cape Town ho potuto approfittarne ogni giorno! La scuola EC era sicuramente il miglior aspetto del mio soggiorno. I professori erano eccezionali e mi incentivano sempre a dare il meglio di me stesso. Inoltre, vi erano soltanto 6 studenti nella mia classe, cosa che mi ha permesso di migliorare il mio inglese molto velocemente. Alloggiavo nel residence "Mountain View". Le camere erano molto belle e spaziose. Era l'alloggio appropriato per poter chiacchierare con gli studenti di tutto il mondo. Quando sono arrivato a Cape Town ho subito saputo che era la città perfetta per imparare l'inglese. Vi sono un sacco di bar, di ristoranti e di discoteche per divertirsi. Ho avuto l'opportunità di visitare luoghi unici al mondo come Table Mountain, Robben Island, il Capo di Buona Speranza ecc… Sono estremamente riconoscente a ESL che mi ha consigliato la scuola EC a Cape Town. Ora, non potrei immaginare andare altrove per sostenere l'esame Cambridge, scoprire un altro paese e divertirsi.

Leggi tutto
Laëtitia Luccisano
Laëtitia Luccisano
EC, Città del Capo
Durata: 4 settimane

Cape Town: sole e colori ovunque, una destinazione che affascina per i suoi paesaggi e per le persone particolarmente accoglienti e sorridenti. È un luogo in cui si può ammirare un tramonto, una destinazione in cui si può ballare… Ci si dimenticherebbe quasi che si è venuti per migliorare l'inglese ma i professori sono cosÌ simpatici e dinamici che sanno farvi studiare nel buonumore!… Si versa in ogni caso una lacrimuccia nel lasciare quest'atmosfera internazionale e questa città in cui alcuni scelgono di restarci a vivere!

Leggi tutto