Testimonianze – LAL Cape Town

Marian López
Marian López
LAL, Città del Capo
Durata: 8 settimane

I tre mesi che ho trascorso a Città del Capo sono stati semplicemente incredibili. Ho quasi 30 anni e pensavo di aver superato l’età per fare questo tipo di viaggi, ma con il passare dei giorni ho iniziato a prenderci sempre più gusto – tanto da non voler più rientrare a casa! Città del Capo è una metropoli straordinaria e offre qualsiasi tipo di attività: spiagge, montagna, jazz, ristoranti alla moda, mercati. Ovunque si posi lo sguardo, c’è sempre qualcosa d’interessante da scoprire. L’esperienza mi ha permesso di staccarmi dalla vita stressante di una grande città come Madrid e di adottare lo stile africano che non soccombe mai alla fretta. In più, ho ottenuto il mio certificato CAE con un buon risultato e ho avuto la fortuna di poter contare su professori competenti. Grazie ESL per avermi aiutata a realizzare questo progetto!

Leggi tutto
Susanne Zünd
Susanne Zünd
LAL, Città del Capo
Durata: 9 settimane

Ho seguito un corso di preparazione all’esame Cambridge di 9 settimane, da ottobre a dicembre. In classe eravamo solo tre studenti e questo ci ha permesso di approfittare al massimo del corso. La scuola è molto accogliente e dispone anche di una piscina. Tutto lo staff amministrativo è sempre molto disponibile e di buon umore! Tutti i lunedì, la scuola organizzava una grigliata (braii) per permettere ai nuovi studenti di fare conoscenza. Le attività quotidiane proposte dalla scuola erano sempre molto apprezzate ed è impossibile annoiarsi a Città del Capo! Dal mio punto di vista, questa città offre tutto quello di cui si ha bisogno: una vita urbana vivace, la montagna vicina, il mare e molte altre attrazioni a portata di mano. Penso anche che Città del Capo non sia così pericolosa come molte persone ci vogliono far credere. Basta semplicemente rispettare i consigli sulla sicurezza per trascorrere un soggiorno appassionante in questa città meravigliosa e interessante.

Leggi tutto
Doris Mabillard
Doris Mabillard
LAL Cape Town, Città del Capo
Durata: 10 settimane

Città del Capo è una città fantastica e ha forse il tramonto più suggestivo che si possa vedere al mondo. I paesaggi sono di una bellezza sconvolgente e il clima mite mi ha permesso di partecipare a numerose attività all’aria aperta. Gli abitanti sono molto amichevoli e di ampie vedute, e ho potuto imparare molto da quest’unione di culture diverse. Per quanto riguarda la scuola, ho frequentato un corso Cambridge di 3 mesi, che mi ha permesso di studiare in condizioni ottimali per migliorare il mio inglese: in classe eravamo solo 3 studenti e partecipavamo attivamente alle lezioni impartite dal nostro insegnante, molto bravo e competente. Non dimenticherò mai quest’esperienza e desidero tornare in Sudafrica il più presto possibile.

Leggi tutto
Cédric Bouele
Cédric Bouele
LAL Cape Town, Città del Capo
Durata: 20 settimane

Ho studiato 5 mesi alla scuola LAL Capetown per migliorare le mie conoscenze in inglese e ottenere il Cambridge First Certificate. Ho alloggiato alla scuola, che si trova in una posizione ideale, nel quartiere di Sea Point, circondata dall’oceano e dalle montagne, tra centro cittadino e spiagge. L’inglese parlato a Città del Capo ha un accento molto facile da capire e ho fatto progressi davvero velocemente. Gli insegnanti, giovani e motivati, erano competenti ed è fantastico poter studiare in classi piccole (con massimo 8 studenti) formate da adulti provenienti da ogni parte del mondo (quindi pochi di madrelingua francese). A Città del Capo e nei suoi dintorni c’è molto da fare e da vedere. Il clima è davvero piacevole e il basso costo della vita rende questa città ancora più interessante rispetto ad altre destinazioni… Durante il mio soggiorno in città non mi sono mai annoiato e ringrazio ESL per avermi guidato e consigliato durante la mia ricerca della scuola. Ho trascorso un soggiorno indimenticabile, senza alcun dubbio!

Leggi tutto
Giovanna Di Biagio
Giovanna Di Biagio
LAL Cape Town, Città del Capo
Durata: 12 settimane

Città del Capo è davvero uno sballo! Non ho mai visitato niente di più potente, profondo, sorprendente. Riguardo alle lezioni di inglese: niente da dire… molto bene organizzate e dei prof veramente disponibili. E poi possono essere praticati tutti gli sport immaginabili: paracadute, scalata, immersione, golf, surf… I parchi nazionali sono grandiosi, le feste di Città del Capo straordinarie e l'avventura è sempre lì che vi aspetta… Non esitate, andateci!

Leggi tutto