Testimonianze – KINGS

Héloïse E.
Héloïse E.
Kings, Boston
Durata: 3 settimane
 

Il mio soggiorno a Boston, presso la scuola Kings, è stato un grande successo. Sin da subito, l’idea di viaggiare così lontano da sola mi è piaciuta molto. Quando sono arrivata all’aeroporto, è iniziata l’avventura. Kings Boston si trova in piena natura, in un luogo bellissimo, lontano dal rumore della città. Le lezioni sono date da professori madrelingua inglese molto motivati, e questo permette un apprendimento più rapido. Inoltre, durante le lezioni si parla di argomenti interessanti, e ciò che vi piacerà sicuramente sono tutti i video, documentari e film che vi faranno vedere. Trovo questo metodo molto pratico, molto “hands-on”, ed è diverso dai metodi tradizionali che si usano a scuola o all’università. Un’altra cosa che mi è piaciuta molto è che avevo gran parte del pomeriggio libero. Potevo quindi andare a fare follie nel centro di Boston dalle 12h30 a sera. Boston è una città magnifica. La scuola Kings lascia davvero tanta indipendenza e libertà. Se volete bruciare tutto il cibo (grasso e poco variato) della caffetteria, potete partecipare alle varie attività sportive proposte dalla scuola o andare in palestra (aperta fino a tardi). Anche le altre attività sono interessanti – ad esempio una giornata in un parco di divertimenti, un weekend a Washington o New York, una serata in barca o una giornata in spiaggia (ma attenzione, alcune attività possono essere care, dai 25 ai 300 dollari).

Per quanto riguarda le camere, non aspettatevi un grande lusso: sono abbastanza semplici e non un granché, ma per lo meno sono abbastanza grandi per due persone.

In generale, ho passato 3 settimane indimenticabili a Kings.

Boston è una città dalle mille possibilità e, se posso darvi un consiglio, partire soli è ancora meglio, perché una volta sul posto conoscerete tantissime persone di varie nazionalità.

Leggi tutto
Julia García Lezana
Julia García Lezana
KINGS, Boston
Durata: 4 settimane

Non potrei essere più grata ad ESL per avermi trattata così bene. Mi hanno fornito un servizio veloce ed efficiente, riuscendo ad adattare il programma alle mie necessità in tempi da record… appena 3 settimane dopo averli contattati, ero già partita per Boston. È stata la scelta migliore che potessi fare! Boston ha una fantastica atmosfera studentesca e due delle sue università – Harvard e MIT – sono tra le più prestigiose del mondo. È facile spostarsi in questa città, che racchiude uno dei centri storici più antichi di tutti gli Stati Uniti. Alloggiavo al campus, dove ogni giorno c’erano moltissime attività per favorire gli scambi tra gli studenti. Mi sono sentita a casa fin dal primo giorno: tutti erano amichevoli e mi facevano sentire come parte di un gruppo. Ho incontrato amici fantastici da vari paesi del mondo, cosa che ha arricchito moltissimo il mio soggiorno. Mi ha regalato dei ricordi memorabili!

Leggi tutto
Chloé Dufresne
Chloé Dufresne
Kings, Boston
Durata: 2 settimane

Quest’estate ho riscoperto la città di Boston (MA): una città attiva, moderna, ma piena di storia, con abitanti calorosi e piccole isole orlate da spiagge, raggiungibili in appena un’ora di traghetto. C’è sempre qualcosa da fare e in metro riuscivamo a raggiungere il centro di Boston in 30 minuti. Le aule di corso e il residence si trovavano in un tipico campus americano, ci bastavano pochi minuti per andare dalle nostre camere fino in classe e potevamo approfittare di un ambiente tranquillo, sicuro e immerso nel verde – con palestra, fitness, caffetteria, campi sportivi e molto altro. L’insegnamento dell’inglese è stato eccellente e ho fatto notevoli progressi.

Leggi tutto
Karen Lopez
Karen Lopez
KingsBoston
 

Il principale obiettivo del corso era seguire le lezioni d’inglese al mattino, per cinque giorni a settimana. L’accoglienza calorosa dei professori, il buonumore degli altri partecipanti e tutto lo svolgimento del corso mi hanno ampiamente soddisfatta.

Leggi tutto
Valérie Dubied
Valérie Dubied
Kings, Boston
Duratta: 12 settimane

Il soggiorno a Boston mi ha permesso d’immergermi nella vita americana. Boston è una città molto piacevole in cui vivere, con un passato storico importante e molto interessante. La sua architettura unisce allo stesso tempo, e in modo riuscito, il fascino tipicamente inglese (Newbury St) a quello delle grandi metropoli americane. I suoi abitanti sono molto gentili e calorosi.

I professori della scuola Kings College si dedicano fortemente all’insegnamento e questo rende i corsi interessanti e coinvolgenti. Un’esperienza formidabile che, oltre l’apprendimento linguistico, mi ha permesso di incontrare moltissime persone da tutti gli orizzonti.

Leggi tutto
Marc Zumstein
Marc Zumstein
Kings, Boston
Durata: 10 settimane

Ho deciso di seguire un corso di lingua alla scuola Kings Boston perché è situata su un campus americano e anche perché Boston è una città universitaria prestigiosa, dove ci sono moltissimi studenti. Il personale della scuola e gli insegnanti erano incredibili e voglio bene a tutte le persone che ho incontrato. Grazie per avermi dato la possibilità di conoscere persone così fantastiche. Anche le attività erano molto divertenti e proponevano, in particolare, un incontro dell’NBA, una partita dell’NHL, visite ai musei e molto altro. Adoro l’inglese e gli Stati Uniti ed è per questo che ho deciso di trasferirmi a Los Angeles. La mia esperienza a Boston è stata semplicemente favolosa.

Leggi tutto
Valentine Imhof
Valentine Imhof
Kings, Boston
Durata: 9 settimane

Il mio soggiorno alla scuola Kings Colleges è stata un’autentica esperienza. Ho avuto l’occasione di sperimentare due periodi molto diversi alla scuola. Sono arrivata durante l’estate e il campus sembrava un campo vacanze. Il posto era fantastico per gli adolescenti, che pensavano soprattutto a divertirsi. Ma alla fine dell’estate, le università americane hanno ricominciato i corsi, lasciando spazio ad un’atmosfera più studiosa e matura. I momenti di condivisione sono ora più interessanti e più interculturali e la possibilità di sperimentare la vita di una studentessa americana ne è un ulteriore incoraggiamento.

Leggi tutto