Soggiorni linguistici Giordania

Il Regno Hascemita della Giordania rompe con gli schemi e l’immagine stereotipata di un Vicino Oriente oscurato dalle ombre di un eterno conflitto. Fiera della sua pacifica e placida tradizione beduina, questo paese è uno tra i più ospitali del mondo.
L’attuale territorio che compone il Regno di Giordania è una delle 14 Culle dell’Umanità: Mosè e l’imperatore Adriano hanno camminato su questa terra, Lawrence d’Arabia ha lasciato la sua impronta indelebile.
Oggi, la continuità del regno è garantita da un re lungimirante e da una regina che lotta a favore dell’alfabetizzazione e dell’accesso all’istruzione per le classi più povere.  

Gli abitanti della Giordania desiderano accogliere i visitatori con tutta l’autenticità del loro paese. Nei numerosi ristoranti, in cui il valore delle stelle Michelin non ha alcun significato, potrete assaporare aromi e sapori gustosi. Fedeli alla vera tradizione dei loro padri beduini, i Giordani vi apriranno il loro cuore e le porte delle loro case. Non stupitevi se riceverete un invito inaspettato a prendere il tè, a casa di un abitante del posto che avete appena conosciuto! Lasciatevi semplicemente guidare dal conturbante profumo di menta sprigionato dalla bevanda ambrata, da gustare in compagnia di persone accoglienti che tramandano l’arte dell’ospitalità da generazioni.

Infrastrutture turistiche moderne permettono di scoprire siti storici spettacolari. Petra, città scolpita nella roccia dalle sfumature rosa, testimonia la grandezza dell’impero fondato dai Nabatei. Il monte Nebo accoglie la tomba di Mosè e ricorda al visitatore la sacralità di questa terra. A breve distanza, il Giordano richiama la visione della Terra Promessa, svelata ai figli di Amram. Lasciarsi cullare dalle acque del Mar Morto, tuffarsi nel turchese del Mar Rosso o rinfrescarsi in un’oasi del deserto di Wadi Rum. Un viaggio spirituale alle origini della civiltà… in Giordania: paese moderno, affascinante, indimenticabile.

Leggi di più

Trovate una città sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 3a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli STM Awards 2014.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2014, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.