Soggiorni linguistici Canada

Sono decisamente poche le probabilità d'incontrare cacciatori di pellicce dalla pelle scura, Inuit impegnati in danze tipiche o caribù dalle corna dentate nei dintorni di Montreal, Toronto e Vancouver. Eppure, è sufficiente percorrere le strade dell’entroterra di questo immenso paese per ritrovare il Canada delle leggende.

Un angolo di mondo scolpito da e per avventurieri. Oltre a questi miti, il Canada metropolitano conserva l’ospitalità dei pionieri e il calore di chi ben conosce il freddo. In apparenza le città canadesi non si distinguono più di tanto dalle loro sorelle statunitensi: fazzoletti di terra cementificati, periferie meticce abitate dalle etnie più diverse. Ma il Canada ha valori che il suo grande vicino più a sud non conosce. Vancouver, situata fra il Pacifico e le immense stazioni invernali di Whistler, è una città iperattiva dalla dolcezza spettacolare che vibra di originalità. Anche il temperamento della città bilingue di Montreal è una continua scoperta: un miscuglio culturale, arricchito da festival, teatri e danza. Com’è riuscito il paese dell’acero a mantenere uno stile di vita piacevole perfino nei centri più popolati? Indubbiamente, grazie ad una mentalità che rifiuta il concetto di megalomania. In Canada, non c’è una stagione da evitare. Persino l’inverno, quando le temperature scendono parecchi gradi sotto lo zero, fa concorrenza alla tarda estate. A Toronto, quando nevica, i giganteschi centri commerciali sotterranei, vere e proprie città sotto il suolo, si animano sia di giorno che di notte. E i musei che fanno arrossire la vecchia Europa attirano migliaia di visitatori nel cuore delle strade ghiacciate. Oltre un secolo fa aprivano i battenti i primi parchi nazionali del Canada. Da allora, il Paese ne conta una quarantina: una dimostrazione che questo popolo vuole conservare un patrimonio universale. Una visita a Banff, Yoho o Jasper, le tre principali riserve naturali, è d’obbligo per comprendere la vastità di questo Paese, perché, persino nelle regioni più popolate, la terra canadese è il ricordo collettivo più importante.

Leggi di più

Quale città scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere la città più adatta a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Trovate una città sulla mappa

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.