Soggiorni linguistici India

Chi è partito un giorno sul subcontinente non se ne distacca mai totalmente. Intere biblioteche hanno cercato di cogliere l’India. Esse concludono in generale che questo Stato non si pronuncia mai ma si gusta. La più grande democrazia al mondo, si parte spesso da lì per evocare il miracolo di un paese gigantesco, in cui il Nord ed il Sud appaiono agli antipodi sul piano geografico ma anche culturale.  Ci si dimentica spesso che l’India è senza dubbio il più importante paese anglofono al mondo.

La lingua federale è il punto di collegamento su una terra che intreccia innumerevoli dialetti, religioni, accenti. L’identità indiana si concentra sull’inglese. Non di rado capita di vedere, sui marciapiedi di Nuova Dehli, e di incrociare, antiche aristocrazie indù mentre chiacchierano con i giovani uomini d’affari in un inglese di Oxford. Scegliere l’India per studiare questa lingua ereditata dai coloni non è necessariamente una scelta anodina.È una sfida.  La sfida di unire agli studi di una letteratura sorprendente, quella del patriarca Tagore o del genio Salman Rushdie, la scoperta di una cultura metropolitana che si appresta a conquistare il mondo. Visitare i cinema di quartiere i cui film infiniti offrono un pretesto ad innumerevoli commenti nelle sale oscure. Sentire, nelle case, il sitar di una musica classica indiana che l'alta società urbana assapora di notte. Scoprire infine che la modernità dell'India ha profumi antichi, di spiritualità indiscutibile, un'arte del vivere impareggiabile. Con la sua rete di treni con cuccette o di aerei di qualità, il paese offre anche possibilità d'evasione.  Dalla capitale, si può, in alcune ore, scoprire le cime dell'Himalaya, percorrere il deserto del Rajasthan oppure veleggiare davanti alle spiagge del Kerala. L'India è indipendente solamente dal 1947 ma è nata libera. 

Leggi di più

Trovate una città sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 3a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli STM Awards 2014.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2014, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.