Soggiorni linguistici Scozia

Se in questa suggestiva regione settentrionale gli irriducibili del golf e della pesca al salmone trovano di che divertirsi durante tutto l’arco dell’anno, la Scozia riesce ad affascinare anche grazie ai suoi magnifici castelli e alla qualità del suo whisky. Questa terra del nord della Gran Bretagna, conosciuta per essere una delle sei Nazioni Celtiche, è contraddistinta da una grande ricchezza architettonica e da una musica dalle sonorità ancestrali, da una natura mistica e da un popolo dal carattere deciso.

I suoi celebri scrittori hanno lasciato un segno importante nel mondo della letteratura, ma hanno anche diffuso i principi del liberalismo economico. La Scozia è il primo produttore di petrolio in Europa e la sua capitale, Edimburgo, ospita un polo finanziario di grande importanza. Nel 1999, la Scozia ha visto anche la rinascita del suo parlamento, impersonato dalla figura del Primo Ministro scozzese. I lochs, i famosi laghi, costellano il paesaggio selvaggio delle Highlands, dove la rude bellezza delle montagne contrasta con la serenità della baia e dei villaggi dei pescatori. La brughiera, infestata da fantasmi e spiriti leggendari, svela all’orizzonte isole dal fascino esotico… un luogo atavico, dove contrasto e armonia sfumano l’uno nell’altro.
Nel sud della Scozia, il paesaggio ondulato è ricoperto da terre fertili, solcate da sentieri che collegano l’un l’altro i tranquilli villaggi scozzesi e le imponenti roccaforti dall’aspetto severo. Una costa larga e soleggiata orla il confine sud di questa contea, dove eventi e manifestazioni si susseguono uno dopo l’altro per tutto l’anno. Le tradizioni dell’antica Scozia resistono strenuamente allo scorrere del tempo e sono incoraggiate da un popolo fortemente attaccato alla sua terra e alle proprie origini. Entrate in un pub o in uno dei numerosi ristoranti scozzesi e lasciatevi tentare dalle prelibatezze della gastronomia locale: salmone, frutti di mare, manzo Angus, agnello, selvaggina e il celebre “haggis”, il famoso piatto nazionale composto da varie parti di carne, spezie e avena. La cucina scozzese saprà come prendervi per la gola. Il vostro soggiorno linguistico in Scozia sarà un’esperienza votata alla riscoperta dei 5 sensi!

Leggi di più

Trovate una città sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 3a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli STM Awards 2014.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2014, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.