USA, Visti
USA

Visti

Visti

A partire dal 26 ottobre 2005, chi non possiede il nuovo passaporto svizzero emesso tra il 2003 ed il 2005 dovrà necessariamente ottenere un visto per entrare negli USA. Il nuovo passaporto a lettura biometrica sarà disponibile a partire dal mese di ottobre 2006.

Secondo la legge americana, chi non studia per più di 18 ore alla settimana (che corrisponde ai corsi standard) può recarsi nel paese senza visto, per una durata massima di tre mesi. Si consiglia tuttavia di menzionare alle autorità americane che lo scopo principale del soggiorno è il turismo.

Chi desidera seguire dei corsi intensivi (a partire da 2 settimane) deve fare una richiesta di visto per studenti. Lo stesso vale per qualsiasi soggiorno superiore ai tre mesi. Dopo l’iscrizione presso una delle nostre scuole partner, i residenti in Svizzera devono fissare un appuntamento all’Ambasciata americana a Berna. Infatti, un visto per studenti si ottiene solo in seguito ad un colloquio per il quale bisogna aspettare, generalmente, circa 4 settimane. In quest’occasione, lo studente deve portare l’attestato originale della scuola (chiamato I-20 Form) ottenuto circa 2 settimane dopo l’iscrizione. Inoltre, ogni studente deve pagare tramite Internet USD 100.- come spese SEVIS (registrazione nel sistema del governo americano) prima del colloquio all’Ambasciata. Perciò, bisogna presentare l’I-20 Form, il numero SEVIS ottenuto dopo il pagamento, un passaporto in corso di validità, una foto tessera effettuata presso un fotografo professionista ed una prova della disponibilità economica necessaria per vivere negli USA.

Poiché le nostre scuole partner propongono diversi programmi e le formalità per l’ingresso negli USA cambiano frequentemente, per maggiori informazioni, vi consigliamo di contattarci e di visitare il sito dell’Ambasciata americana www.usembassy.ch

Ambasciata degli Stati Uniti
Sezione dei Visti
Casella postale
3001 Berna

Tel 0 900 87 8472 (per fissare un appuntamento)
Sito Internet: www.usembassy.ch
Orari di apertura: dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00.

Quale città scegliere?

Ti offriamo consigli gratuiti per aiutarti a scegliere la città più adatta a te.

Domande? Contattaci!

Ti risponderemo in modo gratuito, veloce e personalizzato. Puoi anche scriverci direttamente sulla nostra chat.

Trova una città sulla mappa
Perché scegliere ESL?
  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma dovessi trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, ti rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfitta dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.