Soggiorni linguistici Norvegia

Qui, le case rustiche sono coperte di tetti erbosi e alcune chiese sono state costruite in “legno strutturale”. Il sole di mezzanotte e le notti bianchi estive, vicino al polo, immergono il visitatore in un’altra dimensione. La Norvegia riesce davvero a stupire su tutti i fronti!

Laghi, cascate, foreste, rilievi ornati di flora artica o coperti di neve eterna, un quadro fantastico nel quale vanno a comporsi le caratteristiche insenature dei fiordi. Quello che vi aspetta in Norvegia è un fuoco d’artificio dipinto su tela.
Seguendo l’esempio delle altre città norvegesi, la capitale Oslo e Bergen, il principale porto marittimo del Nord, offrono ai loro abitanti un’eccellente qualità della vita. La vita quotidiana di questi centri, dove natura e sport fanno parte integrante del decoro urbano, è contraddistinta infatti da un forte senso di convivialità e dal rispetto nei confronti degli altri. Serietà ed efficacia sono i principi che animano lo spirito di questi pronipoti dei vichinghi, la cui eredità si nota anche nella decisione di rimanere al di fuori dell’Unione Europea. Il loro stile di vita è strettamente legato alle tradizioni e alla natura. Una natura che i norvegesi preferiscono ammansire piuttosto che osteggiare.
Naturalmente, nella vita degli abitanti come nell’economia norvegese, il mare svolge un ruolo essenziale. Lo spazio marittimo che circonda il paese copre d’altronde una superficie sei volte più grande del territorio continentale. E una visita in battello dei fiordi rimane un’esperienza unica, indimenticabile.
Insieme all'aspetto naturalistico, i norvegesi apprezzano fortemente la vita culturale contemporanea. L’intera popolazione s’interessa al teatro, al cinema, alla musica, alle arti plastiche e alla letteratura. Con Edvard Grieg il musicista, Henrik Ibsen il drammaturgo ed Edvard Munch il pittore, la Norvegia risplende grazie ad i suoi artisti più conosciuti nel mondo intero.

Leggi di più

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 3a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli STM Awards 2014.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2014, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.