Soggiorni linguistici Thailandia

«Cercare la pace è come cacciare una tartaruga con un baffo», affermava il celebre monaco buddhista Ajahn Chah. «Basta aprire il proprio cuore ed essa arriva». Impossibile trovare una migliore immagine dello spirito thailandese. Una certa disponibilità di fronte al mondo, piuttosto che uno spirito di conquista.

È un regno la cui foce è salata ed i palazzi fastosi. Sulla penisola indocinese, ogni minuscola bancarella vede la foto del Re imbalsamato dal profilo dell’incenso che brucia. Un paese di rispetto e di tradizione, insomma, ma soprattutto un paese di bellezza e di equilibrio. Dalle spiagge meridionali di Phuket fino alle frenesie di Bangkok, una sensazione simile. Niente assomiglia su questo pianeta alla Thailandia. Non si conosce bene il suo segreto. Il suo buddhismo raffinato, forse, dove la devozione è soprattutto questione di gesta compiute nella loro perfezione? Forse l’antichità di una cultura, sempre in movimento, che riesce ad adattarsi a tutte le metamorfosi del tempo, con il sorriso? Una lingua, anche, che non somiglia a nessun’altra e che ha creato la sua propria famiglia linguistica. Non bisogna naturalmente dimenticare i banchi di sabbia bianca che hanno fatto la reputazione internazionale della Thailandia. Ma si può anche scivolare sulle terre del Nord, là dove i templi khmers si fanno divorare anno dopo anno da foreste che si dice essere vergini. Sono molto pochi i paesi al mondo che offrono congiuntamente questa eccellenza nel divertimento e nella cultura. Di che soddisfare a fondo tutte le vocazioni.

Leggi di più

Trovate una città sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 3a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli STM Awards 2014.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2014, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.