Testimonianze: corso intensivo per insegnanti di Inglese

Asima, CELTA a ITTC Bournemouth
Asima, CELTA a ITTC Bournemouth

Anche se il ritmo di lavoro era intensivo, mi è piaciuto molto seguire la formazione CELTA e scoprire i metodi più recenti d’insegnamento dell’inglese con inglesi.

Sono riconoscente ai miei tutor Dave e Lucy per avermi fatto scoprire gli ultimi metodi pedagogici per insegnare l’inglese agli adulti. Ho imparato molto grazie ai loro insegnamenti. Ho imparato molto osservando altri professori esperti del BEET come Julie, Annabelle, Martin e Ali.

Terrò a memoria i bei momenti che ho trascorso al BEET per tutta la vita!

Leggi tutto
Ronaldo Lima
Ronaldo Lima

I professori sono molto competenti e simpatici. La cosa più interessante che ho imparato qui? Tutto! Al mio ritorno in Brasile, voglio trasmettere il sapere che ho acquisito qui. Il mio consiglio ai professori che vengono a studiare a ITTC: siate aperti alle altre culture, preparatevi a incontrare persone diverse e a sentire accenti diversi.

Leggi tutto
Carla Albo
Carla Albo

Ho imparato così tante cose! Ora, condivido la mia conoscenza e la mia esperienza – tutte le cose che ho imparato durante i miei studi e la mia carriera – con altri professori. Posso scambiare idee e conoscenze… continuamente. È un’esperienza davvero benefica. Incoraggio i professori ad iscriversi a questo tipo di formazione poiché sono davvero molto utili… non soltanto per svilupparsi in quanto professore ma anche in quanto persona. In quanto individuo, imparate molto. Quando tornerò a casa mia, mi impegnerò a trasmettere le competenze che ho acquisito poiché credo nella trasmissione del sapere. Le attività extrascolastiche proposte da BEET sono interessanti: uscite, visite durante il weekend. La scuola organizza un programma con film, escursioni, concerti live al pub e conferenze. Per tutti coloro che desiderano vivere quest’esperienza, sappiate che farete numerosi incontri e che vi sono molte occasioni per uscire la sera! Consiglio ai professori che vengono a ITTC: siate aperti poiché incontrerete persone da tutto il mondo. Preparatevi inoltre a fare nuove esperienze! Non si tratta soltanto di un corso di perfezionamento in inglese…È anche una lezione di vita.

Leggi tutto