Soggiorni linguistici Ecuador

Una capitale situata a quasi 3000 metri, un milione e mezzo d’abitanti in altezza, a Quito. L’Ecuador fa parte di quei paesi sulla costa del Pacifico.

Con una trentina di vulcani, le alte montagne, i mercati in pendenza, il paese non possiede grandi attrazioni turistiche come possono vantare alcuni dei vicini. Questa caratteristica è molto positiva per chi é alla ricerca soprattutto l’autenticità dell’America latina. Guayaquil, città più grande del paese, è anche un porto omerico tra i più importanti al mondo, testimonianza di un’altra vita di una nazione al gusto della neve e del sale. Chiamato “Ecuador” da alcuni scienziati di ritorno da una missione, questo paese, luogo d’esplorazione per osservatori di qualsiasi genere (tra cui Charles Darwin, che scrive delle isole Galapagos), ha sempre attirato gli stranieri. Gli Spagnoli, ovviamente, che hanno preso il posto degli Incas. Sono tutti affascinati di fronte ai laghi limpidi, alle lagune sulfuree, alla Cordigliera delle Ande dal fascino oscuro. Lentamente, in questa regione dove tutto cresce senza sforzo, i frutteti si sono moltiplicati. E le città con architettura coloniale hanno dato al paese una sorta di colonna vertebrale. In questo paese molto cattolico, l’anno è animato dalle processioni del giorno d’Ognissanti, festa dei defunti impressionante che apre la strada a grandi banchetti. D’altronde, tutto si mescola in questa religione d’adozione, il testo sacro e i retaggi indiani si mescolano in un paese che non sceglie tra ieri ed oggi, fra tradizione e modernità. L’Ecuador è nel mezzo. A diverso titolo. Non molto grande, sette volte la dimensione della Svizzera, permette ai visitatori di attraversare il paese senza dover rinunciare ala visita di alcune località. Sul Malecòn, il lungomare di Guayaquil, che sta alla città ecuadoriana come la Promenade des Anglais a Nizza, si può immaginare questa linea che attraversa il paese. A metà del mondo. La sensazione di trovarsi al centro delle cose.

Leggi di più

Trovate una città sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 3a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli STM Awards 2014.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2014, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.