Stage professionali Sudafrica

Diversi anni di democrazia alle spalle. A ben vedere il Sudafrica è un paese giovane, in continua trasformazione, che sta ancora cercando un’identità fra i diversi colori di pelle, le differenti lingue e la sua storia.

Questo stato dai tanti colori che pulsa come nessun altro in tutto il continente, con un territorio di oltre un milione di chilometri quadrati, ha da offrire molto di più delle sue coste sabbiose e delle sue immense praterie settentrionali. Meta leggendaria per i marinai, il Capo di Buona Speranza è punto di incontro di due oceani. Non a caso, in questo posto benedetto, è sorta una città la cui qualità di vita è fonte d’ispirazione per il resto del paese. È il riflesso di un Sudafrica splendente, un paese dal clima temperato, dove non manca di certo il calore delle notti di festa e dove è molto facile entrare in contatto con una popolazione che ha voglia di creare legami con altre culture. Nelson Mandela, prigioniero politico per decenni e primo presidente di una patria libera, ha voluto fare del Sudafrica un modello, un motore per tutto il continente. Questo compito è ormai affidato alla gioventù cittadina, per la quale l’apartheid sta diventando sempre più un concetto astratto. La nuova generazione si mescola: DJ che si riappropriano della loro antica cultura xhosa o zulù, e figli di afrikaner che apprendono in prestigiose università che la storia africana non è iniziata con l’arrivo di un vascello dall’Europa. Basta allontanarsi dalle strade costiere per scoprire alcune delle regioni più belle del mondo: la gigantesca riserva faunistica del Kruger, le vigne che si estendono a perdita d’occhio e una terra dal ricco sottosuolo (in Sudafrica si concentra il 20% della produzione mondiale d’oro) la dicono lunga su ciò che ci si può aspettare.

Leggi di più

Trovate una città sulla mappa

5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE ESL – SOGGIORNI LINGUISTICI

  1. Star Agency Europe
  2. ESL ELETTA MIGLIORE AGENZIA IN EUROPA DI SOGGIORNI LINGUISTICI 

    Per la 3a volta, ESL – Soggiorni linguistici è stata premiata come migliore agenzia d’Europa agli STM Awards 2014.

  3. MIGLIOR PREZZO GARANTITO

    Se per lo stesso corso, la stessa scuola e le stesse condizioni trovate prezzi più vantaggiosi in un’altra agenzia di soggiorni linguistici in Svizzera, vi rimborsiamo la differenza.

  4. SERVIZIO GRATUITO E PERSONALIZZATO

    Vi offriamo un’assistenza personalizzata e completamente gratuita in tutte le tappe del vostro soggiorno linguistico.

  5. SODDISFAZIONE DEI CLIENTI

    Nel 2014, il 97% dei nostri studenti ha consigliato ESL – Soggiorni linguistici ai propri amici e parenti. 

  6. QUALITÀ CERTIFICATA

    ESL – Soggiorni linguistici è certificata dagli organismi di controllo di qualità del turismo e dell’istruzione.