Diplomi di Cucina professionali
Attraverso le arti culinarie, potrai esprimere la tua creatività e combinare sapori per creare piatti deliziosi ogni singolo giorno della tua carriera. Ogni paese vanta una gastronomia da condividere con il mondo e studiare per ottenere un diploma culinario in un contesto internazionale ti renderà uno chef multiculturale e dalle mille risorse.
Attraverso i nostri diplomi culinari, potrai intraprendere il percorso d'apprendimento che ti porterà verso la carriera che preferisci. Sia che desideri apprendere i rudimenti delle arti culinarie, acquisire un ruolo manageriale in cucina o imparare a gestire un’intera struttura alberghiera, con i nostri diplomi professionali avrai accesso alla formazione che cerchi.
Certificate III in Commercial Cookery (52 settimane)
Questo corso è pensato per permetterti di acquisire le abilità necessarie per lavorare nella cucina di uno stabilimento commerciale nel mondo della ristorazione, come ad esempio in ristoranti, hotel, agenzie di catering e pub. Il corso si suddividerà in 20 unità obbligatorie e cinque unità a scelta, come ad esempio:
- Utilizzo delle attrezzature per la preparazione degli alimenti
- Preparazione di piatti vegetariani/con pollo/carne/pesce
- Pianificazione delle ricette
- Lavorare come cuoco in modo efficiente
- Preparazione di dolci
- Pratiche d’igiene
- Ricezione, sistemazione e mantenimento dello stock
Certificate IV in Kitchen Management (52 settimane)
Questo corso sarà disponibile solo dopo aver completato il Certificato III in Cucina per stabilimenti commerciali. Le lezioni avranno come punto di partenza le competenze acquisite durante il corso precedente, con un'attenzione particolare agli aspetti logistici e specifici della gestione di una cucina. Il curriculum si suddividerà in 27 unità obbligatorie e sei unità a scelta, tra cui:
- Gestione del conflitto
- Leader e manager
- Creazione della tabella con i turni dello staff
- Pianificazione delle operazioni culinarie
- Gestione delle finanze senza superare il budget
- Sviluppo e implementazione di un programma di sicurezza alimentare
Diploma of Hospitality Management (52 settimane)
Questo corso sarà disponibile unicamente al completamento del Certificato IV in Kitchen Management. Dopo aver appreso come gestire correttamente una cucina, imparerai ad applicare le competenze acquisite agli altri ambiti del settore alberghiero. In questo programma, acquisirai un’ampia gamma di abilità manageriali e alla fine potrai scegliere se specializzarti in Cibi e Bevande o in Pasticceria. I moduli comprendono:
- Miglioramento dell’esperienza di customer service
- Come lavorare in modo efficiente nel settore alberghiero
- Monitoraggio delle operazioni lavorative
- Leader e manager
- Rispettare la legge: identificazione e gestione dei rischi legali