Soggiorno linguistico a Vancouver: Eventi 2019

ESL - Eventi 2019
10 febbraio 2019: Chinatown Spring Festival Parade
Scoprite la Cina a Vancouver, nel corso questo festival culturale che celebra il Capodanno Cinese. Si tratta di un evento ricco di divertimento per tutti, con gli spettacolari e variopinti dragoni come attrazioni principali. Molti cinesi si riuniscono per assistere alla danze del leone, alle parate di bande musicali, agli spettacoli di arti marziali e alle frotte di persone mascherate che sfilano lungo le strade della città.

17 marzo 2019: Festival e parata della cultura celtica
La parata annuale per il giorno di San Patrizio è il più grande festival celtico francofono (e gratuito) del Nord America e richiama nel centro di Vancouver persone di tutte le culture, origini, età ed estrazioni sociali. Sia i partecipanti che gli spettatori della parata contribuiscono a questa divertente, colorata (di verde) e favolosa esperienza visiva e musicale. Durante la sfilata, tutti entrano in contato con il proprio lato celtico!

14 aprile 2019: SunRun
Questo evento sportivo lungo 10 km è la corsa più importante del Canada fin dalla sua prima edizione del 1985. L’evento promuove uno stile di vita salutare e attivo per le persone di tutte le età e richiama migliaia di corridori nelle strade di Vancouver.

5 giugno – 21 settembre 2019: Bard on the Beach
Interamente dedicato a William Shakespeare, il festival Bard on the Beach si è svolto per la prima volta nel 1990. Da allora è cresciuto esponenzialmente, per diventare uno dei più grandi festival professionali e no-profit del Canada incentrati sulla figura del bardo. Durante questa manifestazione vengono montate delle tende sulla spiaggia, che fungono da palcoscenico per le varie rappresentazioni teatrali shakespeariane, alle quali si uniscono numerosi laboratori artistici. 

21 giugno – 23 giugno 2019: Festival Internazionale di Dragon Boat
Inaugurato il giovedì pomeriggio con la colorata “Eye-dotting Ceremony” e il concerto serale, questo festival continua per altri due giorni di divertimento non-stop sul World Beat Stage: ottimo cibo, attività per i bambini, installazioni artistiche, performance circensi interattive, shopping e, naturalmente, regate di dragon boat di altissimo livello.

21 giugno – 1 luglio 2019: Vancouver International Jazz Festival
Questo festival annuale dedicato alla musica jazz offre oltre 400 spettacoli, con 130 concerti gratuiti e un afflusso di circa 460.000 visitatori ogni anno. A discapito del nome, il programma di questa manifestazione non include solo eventi legati al mondo del jazz, con spettacoli di musica fusion, funky e latinoamericana a completare l’offerta.

1 luglio 2019: Parata del Canada Day
Questo evento premiato, presentato al Porto di Vancouver, è la celebrazione più grande del Canada Day al di fuori di Ottawa, la capitale. Il Canada Day richiama le varie comunità, per condividere il loro legame con uno dei paesi più grandi del mondo e celebrare la loro libertà, i loro valori e la loro diversità. Con il popolare festival che si svolge durante il giorno, la parata serale e i due spettacolari eventi pirotecnici simultanei, il Canada Day a Canada Place è sicuramente il modo migliore per festeggiare il compleanno della nazione!

27 luglio – 3 agosto 2019: Spettacolo pirotecnico Celebration of Light 
Ogni anno, tre nazioni sono invitate a creare una splendida combinazione di fuochi d’artificio e musica. Insieme alle spettacolari esplosioni pirotecniche che illuminano di colore la English Bay, vengono proposte varie attività di interesse culturale, sportivo e musicale sotto il nome di “SHOREfest”. Chi sarà il prossimo vincitore?

4 agosto 2019: Vancouver Pride Parade and Festival 
Il Pride Parade e Festival è una celebrazione in onore della diversità e non è dunque dedicata solo alla comunità LGBT. Feste, crociere, una celebre parata e uno strepitoso evento di chiusura rendono il Vancouver Pride un momento imperdibile per i visitatori e per gli abitanti della città.

Agosto - settembre 2019: The Pacific National Exhibition (PNE)
Una tradizione che fa parte del calendario culturale di Vancouver da oltre 100 anni. Questa organizzazione no-profit ospita ogni anno una fiera estiva nel parco divertimenti di Playland, che si arricchisce di giostre, spettacoli dal vivo e bancarelle gastronomiche per l’occasione!

5 settembre – 15 settembre 2019: Vancouver International Fringe Festival
Il Vancouver Fringe Festival richiama vari artisti della British Columbia e da altre parti del mondo per partecipare a questo straordinario evento teatrale. Al festival non è presente alcuna giuria e le recite che vengono rappresentate sono estratte a sorte, per cui è impossibile sapere in anticipo a quale spettacolo teatrale avrete l’onore di assistere!

1 dicembre 2019: Parata di Santa Claus
Questa parata di Natale, che include molte organizzazioni e attività locali, è la più grande del Canada occidentale ed è considerata come l’evento di apertura della stagione natalizia.

Dicembre 2019: Festival delle Luci
Oltre un milione di luci decorerà il VanDusen Botanical Garden per questa tradizione annuale, resa ancora più incantevole dalla tipica atmosfera invernale.

Perché scegliere ESL?

  • Eletta migliore agenzia

    Eletta migliore agenzia

    ESL è stata premiata con un Lifetime Award dopo essere stata nominata per ben 5 volte Migliore Agenzia d’Europa” agli ST Star Awards.

  • Miglior prezzo garantito

    Miglior prezzo garantito

    Se per lo stesso programma doveste trovare un prezzo migliore presso un'altra agenzia, vi rimborseremo la differenza.

  • Servizio gratuito

    Servizio gratuito

    Approfittate dei nostri servizi gratuiti e personalizzati – il 97% dei nostri clienti ci consiglierebbe ad amici e parenti.