Adulti, Tempo libero
Adulti

Tempo libero

Tempo libero

Un aspetto fondamentale nella scelta delle nostre scuole partner è il programma di attività proposto. Approfittare del tempo libero non significa solo divertirsi, ma anche sviluppare le proprie competenze linguistiche. Le varie attività sono incluse nel prezzo o proposte a tariffe vantaggiose.

Lo sport in tutti i sensi

Siete surfisti entusiasti, appassionati di golf o fanatici dell’hockey su ghiaccio? Con un soggiorno linguistico, potrete combinare lo studio di una lingua con la pratica del vostro sport preferito o guardare dal vivo i più importanti eventi sportivi! Seguite una partita di calcio al Camp Nou o alla Bombonera. Rilassatevi guardando i campionati di surf a la Sunshine Coast e allacciate le cinture per il Grand Prix della Spagna. Fate risuonare i campanacci durante gli appuntamenti della Coppia del Mondo di Sci sulle Alpi Svizzere e non lasciatevi scappare un incontro di ice-hockey a Montreal. Conseguite il vostro certificato PADI in Malta o cimentarvi nel più grande swell del Sudafrica… avrete davvero l’imbarazzo della scelta!

Sapori e colori

Dai templi megalitici di Malta alla Grande Muraglia Cinese, passando per i dolmen di Stonehenge e le raffinatezze orientali dell’Andalusia, i tesori del Louvre e dell’Hermitage oppure le misteriose piramidi Maya; pittura, scultura, architettura... la cultura di un paese si scopre anche grazie alle meravigliose testimonianze della sua storia, memorie di un passato glorioso. Un paese significa anche piccoli artigiani, grandi sarti, gallerie alla moda e vetrine scintillanti, davanti alle quali non si può fare a meno che indugiare. L'arte avanguardista di Berlino, le luci della ribalta di Parigi e le ultime tendenze del mondo della moda di Londra, New York o Tokyo. Concerti, negozi, spettacoli di danza, cinema, festival... Ancora oggi, la creatività e la vitalità di una cultura si evolvono, si svelano ai nostri occhi. Ma un paese è sempre, soprattutto, una terra. Un territorio. Frutteti, campi d'ulivi, aranceti, coste sull’oceano, vigneti soleggiati... splendidi giardini in cui sono radicate le tradizioni, generose alchimie tra passato e presente. Dimensioni essenziali di una lingua.

Incontri e scoperte

L'esperienza di un soggiorno linguistico all'estero con altri studenti significa, soprattutto, aprirsi agli altri. Giovani e meno giovani, punti d'unione tra l'oggi e il domani e cuore di un paese. Perché, in fondo, cosa sarebbe un paese senza i suoi abitanti? Senza i volti che si incrociano per le strade e le parole scambiate? Un soggiorno linguistico all’estero permette di fare incontri indimenticabili. Con gli abitanti di un territorio magico o di una città dal ritmo frenetico, ma anche insieme agli altri studenti internazionali, le amicizie si costruiscono con il passare del tempo e vanno di pari passo con lo studio della lingua. Per i vostri amici giapponesi, russi o brasiliani incontrati a Brisbane, Londra o Toronto... avrete davvero bisogno di una rubrica degli indirizzi formato "cinque continenti"!