Esami ufficiali, Russo
Esami ufficiali

Russo

Russo

I TEOU, TBOU e TRKI sono i diplomi ufficiali rilasciati dal Ministero dell'Istruzione della Federazione Russa e sono destinati solo a persone cui il russo non é la lingua materna.

TEOU:
Certificato di russo come lingua straniera - livello elementare 1 (TEOU)
Il primo esame di livello elementare certifica le vostre conoscenze grammaticali di base in russo e le vostre capacità di comunicazione nelle situazioni elementari della vita quotidiana.

TBOU:
Certificato di russo come lingua straniera - livello elementare 2 (TBOU)
Il secondo esame del livello elementare cerifica buone conscenze grammaticali della lingua russa e le vostre capacità di comunicazione in situazioni sociali e culturali semplici.

Seguono una serie di quattro esami per certificare il vostro livello di russo:

TRKI – 1:
Certificato di russo come lingua straniera - livello intermedio 1 (TRKI - 1)

TRKI – 2:
Certificato di russo come lingua straniera - livello intermedio 2 (TRKI - 2)

TRKI – 3:
Certificato di russo come lingua straniera - livello avanzato 1 (TRKI - 3)

TRKI – 4:
Certificato di russo come lingua straniera - livello avanzato 2 (TRKI - 4)

Oltre a questi esami ufficiali, la maggior parte delle università propongono una serie d'esami destinati a rispondere a bisogni specifici. Perciò, esiste un esame di russo per i bisogni professionali, un test di russo per gli studenti che desiderano iscriversi presso un'istituzione di insegnamento superiore in Russia, un test di russo degli affari.
Gli esami si tengono, di solito, tre volte all'anno, a settembre, gennaio e giugno. L'iscrizione deve essere effettuata 8 settimane (due mesi) prima dell'inizio degli esami se non siete domiciliati in Russia, 4 settimane se siete in Russia.