I migliori prezzi, Astuzie budget
I migliori prezzi

Astuzie budget

Astuzie budget

Corsi di lingua low-cost

Imparare una lingua spendendo poco è possibile. Ecco come…
Non lasciate che le incertezze dell’economia limitino le vostre ambizioni: un soggiorno linguistico all’estero è un vero investimento su se stessi. Studiare una lingua in immersione è il metodo di apprendimento più efficace e divertente, senza contare che le competenze acquisite resteranno sempre con voi.

Tutti i nostri programmi sono stati accuratamente selezionati in base alle necessità degli studenti, ma possono esserci notevoli differenze di prezzo. Ecco alcuni consigli per risparmiare prenotando un soggiorno linguistico low-cost.

1. Offerte speciali
2. Partite in due! (o più)
3. Destinazioni low-cost
4. Scelta delle date
5. Soggiorno in programma l’anno prossimo?
6. Gap Experience – Programmi di lunga durata, stage in azienda e volontariato
7. Lavoro e studio
8. Combinate destinazioni/scuole dello stesso gruppo
9. Scegliete la formula d’alloggio più conveniente
10. Viaggio
11. Finanziamenti
12. Concorsi
13. Contattateci!

1. Offerte speciali!

Consultate regolarmente le nostre offerte speciali e approfittatene! Potrete trovare offerte del mese e offerte permanenti, sconti sui prezzi dei programmi e dell’alloggio, voli gratuiti, escursioni gratuite e altre riduzioni per soggiorni linguistici.

2. Partite in due (o più)

ESL offre uno sconto speciale per ciascun partecipante! Per approfittarne non è necessario prenotare lo stesso alloggio o scegliere la stessa destinazione/scuola: vi basterà semplicemente iscrivervi nello stesso momento e richiedere lo sconto in fase di prenotazione.

3. Destinazioni low-cost

Tra le centinaia di destinazioni proposte per il vostro soggiorno linguistico, alcune si distinguono per un costo della vita più vantaggioso. Il vostro alloggio sarà dunque meno costoso a Liverpool che a Londra, il cibo meno caro a Berlino anziché a Monaco di Baviera. ESL offre un’ampia selezione affinché ciascun partecipante possa trovare la destinazione più adatta al proprio budget.

Contattateci per maggiori informazioni sulle nostre destinazioni più vantaggiose nel mondo.

4. Scelta delle date

In base alla vostra disponibilità, potrete risparmiare denaro scegliendo le date del vostro soggiorno nel periodo fuori alta stagione. 

Ad esempio:
2 settimane di corso + alloggio a Berlino in maggio o a settembre EUR 745
2 settimane di corso + alloggio a Berlino a luglio-agosto EUR 812

Anche i prezzi di viaggio per i trasporti saranno più vantaggiosi durante la bassa stagione.

5. Soggiorno in programma l’anno prossimo?

Approfittate della nostra offerta «Early Bird» di ESL: prenotate ora e beneficiate dei prezzi dell’anno in corso!

Iscrivetevi entro il 1. novembre per risparmiare!

Prenotando in anticipo, potrete usufruire anche di prezzi più vantaggiosi per le compagnie di trasporto aereo e ferroviario.

6. Gap Experience – programmi di lunga durata, stage in azienda e volontariato

Più lunga sarà la durata del vostro soggiorno linguistico all’estero, più interessanti saranno i prezzi. Le tariffe originali delle scuole si basano su una struttura tariffaria decrescente, che consente di approfittare di prezzi speciali a seconda della durata del soggiorno. Dopo un corso di lingua, scoprite i nostri programmi per continuare la vostra esperienza linguistica “sul campo”, come tirocinante o nell’ambito di un progetto di volontariato. ESL – Soggiorni linguistici organizza stage in azienda o programmi di volontariato per prolungare il vostro soggiorno linguistico ad un costo minore, dopo aver terminato i corsi. Entrate a far parte di un’azienda del posto oppure date il vostro contributo in un progetto a favore della comunità locale! Questa immersione nella vita attiva rappresenterà una grande crescita dal punto di vista personale e darà un importante valore aggiunto al vostro CV.

7. Lavoro e studio

Scegliete destinazioni/scuole che propongono un servizio di Job Club: questo spazio d’incontro offre un’interfaccia gratuita tra il mercato del lavoro locale e la comunità degli studenti. Si tratta di un’efficace piattaforma di scambi che, grazie ai consigli di professionisti, al supporto della scuola e alle precedenti esperienze degli studenti, vi permetterà di trovare un impiego compatibile con il vostro percorso di studi e i vostri criteri di disponibilità (in tal caso, il corso standard sarà il più adatto). Questa esperienza rappresenta anche un’ottima occasione per prolungare la durata del soggiorno dopo i vostri studi.

I nostri programmi “corso + lavoro” rivolti alle persone in possesso di un visto vacanza-lavoro (Working Holiday Visa) per l’Australia o la Nuova Zelanda rappresentano, inoltre, un ottimo mezzo per provvedere alle vostre necessità quotidiane e continuare la vostra esperienza linguistica in immersione totale.

8. Combinate destinazioni/scuole dello stesso gruppo

Potete combinare 2 o 3 destinazioni/scuole nel corso di un unico soggiorno, ad un prezzo stabilito in base alla durata totale. Ad esempio, è possibile suddividere un soggiorno di 8 settimane in 2 destinazioni, pagando le spese per le 8 settimane in totale. Quest’opzione è meno costosa rispetto all’importo totale da pagare per 2 soggiorni distinti della durata di 4 settimane.
In genere, questa formula è possibile con le scuole dello stesso gruppo.

Inoltre, a seconda della durata, ESL vi offrirà il volo (o il viaggio in treno) di collegamento tra le due città.

Consultate le offerte speciali su voli/treni
Leggete il nostro articolo sui soggiorni linguistici con doppia destinazion

9. Scegliete la formula d’alloggio più conveniente

ESL – Soggiorni linguistici offre numerose formule d’alloggio: contattateci per definire insieme la soluzione che rispecchia maggiormente i vostri desideri e il vostro budget.

Tutto dipende da quello che state cercando, in base alle vostre necessità e al vostro stile di vita. Ad esempio, una formula d’alloggio senza vitto è generalmente la soluzione meno costosa, purché siate in grado di cucinare, in modo da contenere le spese del budget. In caso contrario, la soluzione d’alloggio a casa di una famiglia ospitante, con trattamento di mezza pensione, vi permetterà di calcolare il vostro budget di vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno.

Inoltre, è più vantaggioso scegliere una scuola nella quale è disponibile una camera da condividere con un altro studente, anche se viaggiate da soli. In tal caso, ci impegneremo affinché possiate condividerla con un partecipante di madrelingua diversa.

10. Viaggio

Scegliete destinazioni servite da compagnie aeree “low-cost”. Non dimenticatevi di comparare i prezzi dei voli con quelli dei trasporti ferroviari, che propongono ugualmente offerte speciali durante tutto l’anno.

11. Finanziamenti

Spesso, le persone che lavorano in aziende o uffici amministrativi non sono al corrente delle sovvenzioni e delle misure di finanziamento messe a disposizione per favorire la formazione dei dipendenti. A seconda del paese, questi finanziamenti possono essere misure di natura economica o politica che vanno ad inserirsi nel piano formativo per adulti. Si tratta di un’opportunità unica da cogliere al volo! Ne avete già parlato con il vostro datore di lavoro?

Consultate i nostri programmi di formazione per professionisti.

12. Concorsi

ESL – Soggiorni linguistici organizza concorsi per vincere soggiorni linguistici durante tutto l’anno. Tentate la fortuna, non capita solo agli altri!

13. Contattateci

Venite a trovarci in uno dei nostri uffici di consulenza per discutere insieme del vostro progetto linguistico! Abbiamo in serbo per voi moltissime offerte, consigli fidati e tante esperienze da condividere. Caratteristica fondamentale e interesse primario di ESL – Soggiorni linguistici è l’attenzione per i suoi clienti. I nostri consulenti saranno sempre a vostra disposizione e saranno lieti di farvi scoprire tutte le destinazioni e le scuole per un soggiorno linguistico low-cost. 
Contattateci.