Junior, Alloggio
Junior

Alloggio

Alloggio

Trovare la formula di alloggio più adatta è indispensabile per la riuscita del vostro soggiorno. Che sia nell’ambiente accogliente di una famiglia ospitante o insieme a nuovi amici in residence, sarete incoraggiati a scoprire la cultura che vi circonda attraverso la comunicazione. Con la formula di alloggio adeguata, potrete trarre il massimo dalle lezioni di lingua e dedicarvi al 100% alle attività culturali e agli sport proposti.

Le famiglie ospitanti e i residence che accolgono i nostri giovani studenti sono stati accuratamente selezionati. Restiamo sempre in contatto con i responsabili degli alloggi di ciascuna nostra scuola partner, offrendovi così la garanzia di sentirvi sempre in buone mani.

Atmosfera internazionale

Residence
Condividere diversi punti di vista, vivere un’esperienza interculturale, incontrare nuovi amici superando qualsiasi barriera! Alloggerete in una camera singola o condivisa e la supervisione verrà garantita dal personale qualificato delle nostre scuole partner. Le docce sono generalmente situate su ogni piano. Sarà inoltre previsto il trattamento di pensione completa, con colazione e cena servite al residence, mentre a mezzogiorno verrà fornito un pranzo al sacco a scuola o durante le escursioni.

Per i più giovani l’alloggio previsto è in un residence interno al campus. I pasti principali vengono serviti nella mensa del residence, mentre a mezzogiorno verrà fornito un pranzo al sacco a scuola o durante le escursioni. I Group Leader incaricati di vegliare sul benessere dei ragazzi alloggeranno direttamente al residence e saranno a disposizione 24 ore su 24. L’alloggio in residence è davvero la soluzione ideale per sperimentare la vita di gruppo e incontrare nuovi amici!

Come a casa, o quasi!

Famiglia ospitante
Alloggiare in famiglia ospitante comporta numerosi vantaggi: potrete godere della sicurezza offerta da un ambiente accogliente, della compagnia dei componenti della famiglia e scoprire lo stile di vita degli abitanti del posto. Durante la settimana, la famiglia vi servirà la colazione e la cena, mentre a pranzo potrete mangiare con gli altri studenti nella mensa della scuola oppure il pranzo al sacco fornitovi dalla famiglia ospitante. Nel fine settimana sarà invece previsto il trattamento di pensione completa.

Questo tipo di alloggio è adatto agli studenti più indipendenti, in grado di raggiungere da soli il centro dei corsi con i mezzi pubblici o con l’autobus messo a disposizione dalla scuola.