esl who we are hero

Chi siamo

ESL è un leader globale nel settore dei programmi di studio all'estero. Offriamo programmi formativi su misura in più di 15 lingue e in oltre 200 destinazioni. 

 

La nostra storia

ESL è nata nel 1996 in Svizzera, come risultato della passione per le lingue di due insegnanti e della loro profonda convinzione che un’immersione completa sia vantaggiosa rispetto a qualsiasi altro metodo tradizionale. 

Il successo iniziale di ESL come scuola di lingue estiva per studenti giovani sulle Alpi svizzere si è trasformato in una rete estesa di scuole di lingua di alto livello in tutto il mondo. I criteri applicati nella selezione delle scuole partner erano, e sono ancora, semplici: condizioni di apprendimento impeccabili, ambienti sicuri e diversità in termini di lingue e destinazioni. Questa varietà ci ha consentito di creare un portfolio unico e completo che ci permette di soddisfare sempre le esigenze dei nostri clienti: da destinazioni alla moda, lingue popolari e corsi classici a programmi all'avanguardia e località poco conosciute. 

Più di 20 anni dopo, oggi i nostri team operano in più di 40 uffici internazionali e sono composti da consulenti esperti che vantano tutti esperienze personali di apprendimento linguistico attraverso un’immersione completa. La nostra visione resta la stessa: la creazione di esperienze all'estero personalizzate che contribuiscano non solo all’apprendimento linguistico dei nostri clienti, ma anche alla loro crescita personale. 

La nostra esperienza e il nostro approccio innovativo nei confronti degli studi linguistici all’estero sono stati riconosciuti in varie occasioni dai colleghi del settore, che hanno votato ESL agli Study Travel Star Awards, durante i quali è stata premiata con il Lifetime Award come “Migliore agenzia in Europa occidentale”. 

Nel 2019, ESL è stata acquisita da Kaplan International, uno dei fornitori in ambito educativo più grandi del mondo. Continuiamo a operare con il nostro marchio consolidato da tempo e come agenzia indipendente.  

La nostra missione

In ESL, la nostra missione è accorciare le distanze nel mondo grazie all’istruzione, alle lingue e agli scambi culturali. Lavoriamo con impegno per creare un futuro brillante per i cittadini globali di tutte le età, nazionalità e provenienze. 

 

esl-Who-we-are-3-column-1
Un team di professionisti estremamente scrupolosi

Tutti i membri del team ESL sono esperti di viaggi linguistici, sia a livello professionale che personale. Abbiamo tutti vissuto l’esperienza indimenticabile di un soggiorno linguistico all'estero e vantiamo un’ampia esperienza nel settore.

 

esl-Who-we-are-3-column-2
Un portfolio unico di esperienze di apprendimento innovative

Collaboriamo con partner fidati per sviluppare programmi originali e personalizzati in base alle esigenze e al feedback dei nostri studenti, per aiutare ogni singola persona a raggiungere i propri obiettivi e a vivere un'esperienza indimenticabile. 

 

esl-Who-we-are-3-column-3
Eccellenza accademica

La nostra formazione in ambito educativo ci consente di comprendere a fondo il processo di apprendimento linguistico e di rimanere aggiornati con gli ultimi sviluppi nell’insegnamento e nelle tecnologie dell’istruzione. 

Sviluppo sostenibile

ESL Sustainable development component

Ogni singola azione di ESL viene attentamente valutata in base al suo impatto sull'ambiente, sulle comunità che accolgono i nostri studenti, sui nostri partner e sul nostro staff.

Prendiamo azioni consapevoli e lavoreremo sempre per lo sviluppo sostenibile.

 

Esl-Want-To-Know-More-Banner
Scopri di più su ESL
Offerte speciali
Ottieni la migliore offerta per il tuo soggiorno linguistico
ESL promotions hero